Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 31 a 40 di 122

Discussione: Sono un coglione, vi prego INSULTATEMI!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Moto
    Scrambler 1200 XE

Sono un coglione, vi prego INSULTATEMI!

La fredda cronaca:

Esco in moto con un'amica, si va a cena a Trastevere, parcheggio a pochi metri da piazza Trilussa, in un mare di gente. Sento qualcuno che fa "hai visto che moto quello?". Oh, yes! Ce l'ho lungo almeno 30cm!

Faccio le solite cose nella solita sequenza: spengo, faccio scendere la zavorrina, metto il cavalletto, sfilo la chiave, metto il bloccasterzo, scendo di sella, prendo i caschi e li lego al telaio con l'apposito lucchetto a cordino, prendo il bloccacorona dalla sua sede e lo metto nel foro della corona post., faccio scattare il meccanismo. OK! Si va a mangiare.

Premessa necessaria: la ragazza è astemia, quindi anch'io bevo acqua (cosa rara per me).

Cena [... omissis]

si torna alla moto e rifaccio (quasi) la sequenza opposta, ma alla cazzo di cane!

caschi? sì.
    dai, ti regolo la cinghietta, mmmh sì, così va bene, un attimo ancora e poi monti in sella eh, attenta alle marmitte che ti bruci, ecco sì brava.

Salgo in sella, via il bloccasterzo, infilo la chiave, accendo BRUUUUM, ho rimappato proprio oggi! Finalmente la moto non sembra una mitragliatrice della contraerea britannica... Dai, sali che si va. Comoda? Parto e...
    KATACLACK!!!!!!!!!!

KE Cazzo di rumore è????
    MI giro e vedo a terra il bloccacorona (CHE NON HO TOLTO).

TREMO!

Quanti danni avrò fatto?
    E soprattutto, perché non siamo per terra?

In una frazione di secondo realizzo che se il bloccacorona è lì a terra (invece di essere irrimediabilmente incastrato tra corona, catena e ammortizzatore - a loro volta irrimediabilmente piegati e danneggiati), allora forse (ma forse) mi è andata bene.

Dico sottovoce tutte le bestemmie che so in circa 6 decimi di secondo (Sasà, solo tu mi puoi capire) e con grande savoir faire suggerisco alla ragazza di scendere (ma mentalmente dico: SCENDI DALLA MIA FOTTUTA MOTO, TROIA DEL CAZZO!!!).
    Metto il cavalletto e vado a raccogliere il merdoso bloccacatena tra i piedi di gruppetti di turiste americane che mi guardano come se fossi un extraterrestre.

Ad un primo esame visivo:
    il perno del bloccacatena si è staccato di netto (domani posto le foto fatte con il telefonino, ora non ho il cavetto) appena si è incastrato tra corona e paracatena.
    La corona è praticamente intatta, tranne un segnetto simile a un'unghiata (il punto in cui è stato reciso il perno del bloccacatena).
    Il paracatena è accartocciato come la canna del fucile che esplode tra le mani di Wile Coyote quando cerca di sparare a Road Runner.

Le palle mi girano talmente tanto che entra in funzione il limitatore!!!

La catena sembra ok. L'ammortizzatore sembra ok.

Mi assicuro che il paracatena accartocciato non tocchi sulla catena e saggio con le mani la corona per vedere se magari si è allentata o altro. Tutto ok.
    Raccolgo i pezzi di bullock per sottoporli a successiva, attenta perizia...

Per non sbagliare ripeto con maggiore attenzione le bestemmie pronunciate poc'anzi...

Alla fine accendo il motore, dico alla tipa "no, non ti preoccupare! mi è già successo altre volte, niente di che...", e parto... mogio mogio...
    Ce l'ho lungo non più di 3 cm...

Accompagno la ragazza a casa sua e me ne vado a soffrire in silenzio...

Raddrizzo alla meglio e peggio il paracatena con una pinza e... eccomi qua... a offrire al giusto scherno la mia misera storia.

La prima considerazione che mi viene da fare è: meno male che il bloccacatena (marcato Bullock) non valeva una ceppa, altrimenti facevo un sacco di danni.
    La seconda: ne dovrò comprare uno migliore oppure un altro uguale (visto che sono un idiota)???
    Per il momento non so darmi risposta.

Spero di trovare ispirazione nei vostri insulti!

n.b. domani illustro il tutto con le foto.
    Ultima modifica di dr. Gonzo; 08/06/2010 alle 01:00