ma la fz1 dici quella senza semicarena,giusto??
ma la fz1 dici quella senza semicarena,giusto??
dal punto di vista prestazionale l' FZ1 è superiore, ma è anonima, fredda.
la speed ha carattere, è particolare. ogni tanto mi capita di parlarle...ti viene normale quando hai un mezzo che trasmette "vibrazioni"![]()
IO: "tisdriniimotori?"
TE: "eeehhh?
IO: "prrrrrrrrrr!!!"
ti rendo merito per il nick
ma mio caro come dice il buon saraceno
questa qua e' una domanda da cornuti e mazziati
con poco british agreement ti dico
che il cu*o su una yamaha non ce lo metto manco per regalo
triple se l'hai provata non la lasci
se la lasci non l'hai provata![]()
Ciao, io mi sento di dire la mia perchè ho una Speed 1050 e ho provato la Fz1. Puoi vedere quello che ho scritto mesi fa quando l' ho provata QUI >>>
Ti riassumo qui quello che è il mi pensiero dopo averla provata:
Dopo la prova siamo tutti concordi su diversi punti, e riguardano tutti il motore: la FZ1 ha infatti un gran motore, ma purtroppo il suo carattere è troppo appuntito, troppo pistaiolo. La potenza, seppure tanta deve essere cercata a regimi troppo alti per una Nuda stradale, e soffre di un fastidiosissimo effetto on-of, che disturba inevitabilmente ad ogni apertura e chiusura di gas. Pensate che anche partendo da fermi per impennare bisogna superare i 7000 giri, e sotto tale regime la spinta è molto scarsa, anche a fondo corsa!
Certo, venendo da una 600 sportiva l' utente medio non si lamenterà, l' erogazione è simile infatti a una 600 4 cilindri con la differenza che c'è piu potenza e leggermente piu in basso (ma di poco) ma se si avesse come paragone una bicilindrica, o una tricilindrica di pari cilindrata si capirebbe subito che la giapponese perderebbe molto nell' ambito del piacere di guida.
Niente da dire sulla ciclistica, agile, abbastanza precisa, e sui freni, pronti e potenti, e sul prezzo, davvero competitivo considerando i contenuti.
Dai posto anche una foto del Boss sulla Yamaha... Sacrilegioooooooooooo!
PS, come mai hai scelto come nick Fazer 1000? Mi ricorda qualcuno e qualcosa...![]()
Probabilmente tu non hai niente a che fare con egli...
Ultima modifica di Marco Manila; 21/11/2006 alle 08:49
infatti....fazer mi ricorda qualcosa anche a me...
Dai marco....pero' sorridevi!!!!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.