Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Consiglio per neofita

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    Citazione Originariamente Scritto da MaT _O-° Teo Visualizza Messaggio
    tuta da acqua intera e calzari...2/3 ore tiene ma il consiglio è se becchi un acquazzone il primo rifugio è il miglior anti H2o.
    La tuta in pelle è ottima se ben protetta e per limitare l'attrito in caso di caduta. i fighetti con tuta nuova liccicante saponette intonse e stivali con slide in titanio da 500 € che vanno in giro a velocità nonno in cariola mi fanno venire la colite spastica...da evitare
    Sempre meglio i fighetti che i motociclisti incivili che non capiscono quando è opportuno chiudere il gas e quando possono aprirlo e credono di essere in pista e padroni di entrambe le corsie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giulioud
    Moto
    z750
    scusate se tiro su la discussione ma sono interessato quindi per i viaggi no lunghi sempre e comunque guanti seri stivali da turismo? giubbotto in pelle? pantaloni bastano i jeans ?? e protezioni schiena ?
    Ultima modifica di giulioud; 30/07/2010 alle 08:34

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da giulioud Visualizza Messaggio
    scusate se tiro su la discussione ma sono interessato quindi per i viaggi no lunghi sempre e comunque guanti seri stivali da turismo? giubbotto in pelle? pantaloni bastano i jeans ?? e protezioni schiena ?
    Il pericolo è presente nei viaggi lunghi quanto nel giretto in citta' o in paese.
    Tre anni fa',purtroppo,un venerdi sera mi distrussi,anzi mi hanno distrutto,una rotula a 500 metri da casa,appena partito!!!
    Avevo tutto,tranne che dei pantaloni con protezioni,solo dei jeans,e mi son fatto parecchio male a 60 km-h.
    Giro lungo o corto che sia,cercate sempre di usare le protezioni,il paraschiena obbligatorio,sempre!
    Cercate dell'abbigliamento adatto al vostro modo di utilizzare la moto,solo cosi lo sfrutterete indossandolo spesso.Se siete sempre al bar in moto,non ha senso comprarsi la tuta,viceversa se la usate solo nel week end e vi fate giri da 500km,jeans con protezioni o roba simile saranno un po' "sottodimensionati".
    Usate roba tecnica,e se un giorno vi capitera' di doverla sperimentare,ringrazierete d'averla indossata prima di uscire,garantito!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Il pericolo è presente nei viaggi lunghi quanto nel giretto in citta' o in paese.
    Tre anni fa',purtroppo,un venerdi sera mi distrussi,anzi mi hanno distrutto,una rotula a 500 metri da casa,appena partito!!!
    Avevo tutto,tranne che dei pantaloni con protezioni,solo dei jeans,e mi son fatto parecchio male a 60 km-h.
    Giro lungo o corto che sia,cercate sempre di usare le protezioni,il paraschiena obbligatorio,sempre!
    Cercate dell'abbigliamento adatto al vostro modo di utilizzare la moto,solo cosi lo sfrutterete indossandolo spesso.Se siete sempre al bar in moto,non ha senso comprarsi la tuta,viceversa se la usate solo nel week end e vi fate giri da 500km,jeans con protezioni o roba simile saranno un po' "sottodimensionati".
    Usate roba tecnica,e se un giorno vi capitera' di doverla sperimentare,ringrazierete d'averla indossata prima di uscire,garantito!
    q8

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mr Milio
    Moto
    Tiger 1050
    Ciao... per fare del turismo la tuta serve veramente a poco, costa e non è comoda se una volta arrivato a destinazione vuoi fare 2 passi, anche se garantisce un ottima protezione, ti merita acquistare un paio di pantaloni, io mi trovo benissimo per esempio con un paio di pantaloni dell'alpinestar, sono di jeans ma hanno protezioni rigide sui ginocchi e inserti anti strappo su bacino e sul c... dietro, guarda anche nella parte bassa del tuo giacchetto, molti hanno una cerniera intera, con una metà cucita al giacchetto e l'altra da poter cucire hai pantaloni che vuoi, con questa soluzione qui hai un buon compromesso tra tuta e solo giacca, e poi guanti, un buon paio di stivali e arrivi in capo al mondo. :-)

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    q8
    ho tutto mi manca solo il paraschiena... non trovo mai la voglia per andare a comprarlo e ogni volta che parto per un giro mi sento un testicolo
    Ultima modifica di Mr Milio; 31/07/2010 alle 16:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Milio Visualizza Messaggio
    Ciao... per fare del turismo la tuta serve veramente a poco, costa e non è comoda se una volta arrivato a destinazione vuoi fare 2 passi, anche se garantisce un ottima protezione, ti merita acquistare un paio di pantaloni, io mi trovo benissimo per esempio con un paio di pantaloni dell'alpinestar, sono di jeans ma hanno protezioni rigide sui ginocchi e inserti anti strappo su bacino e sul c... dietro, guarda anche nella parte bassa del tuo giacchetto, molti hanno una cerniera intera, con una metà cucita al giacchetto e l'altra da poter cucire hai pantaloni che vuoi, con questa soluzione qui hai un buon compromesso tra tuta e solo giacca, e poi guanti, un buon paio di stivali e arrivi in capo al mondo. :-)

ho tutto mi manca solo il paraschiena... non trovo mai la voglia per andare a comprarlo e ogni volta che parto per un giro mi sento un testicolo
    io l'ho ordinato da evert76 sul forum....
    forcefield sub4 + pettorina(l'ho presa perchè vado anche in pista)
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Milio Visualizza Messaggio

insieme al casco sono le prime cose in assoluto

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Si la tuta se non vai in pista non serve ad una mazza....porta sempre con te pure i copri guanti ed i calzari antipioggia....la tuta anti acqua prendila buona ma spezzata.......un buon zainetto tecnico o una borsa da serbatoio per mettere il tutto ed un po' di cognizione quando spalanchi il gas......
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    io ho pantaloni e giacca e mi trovo bene anche se alcuni amici con la tuta si trovano molto bene anche per giri lunghi...
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Gio_triple
    Moto
    EX Triumphista senza cavallo NOW black speed 1050 '05
    e se con me c'e' anche la zavorrina?
    stesso abbigliamento?
    giubbino e paraschiena?
    #bastacalciononnepossopiu'#

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima