Originariamente Scritto da
Desmoieio
Grazie di cuore a tutti, tutti quelli che sono potuti venire e che non sono riuscito a salutare, tutti quelli che non sono potuti venire ma hanno dedicato un minuto dei loro pensieri ad Andrea che oggi ha fatto il suo ultimo viaggio, tra parenti, amici e colleghi, i quali lo hanno trattato da eroe qual' era, sia nel lavoro poichè era un pompiere, sia nella vita privata visto che con la sua allegria e i suoi sorrisi, che dispensava a chiunque, rendeva tutto meno difficoltoso. Nella sua brave vita chiunque l' abbia conosciuto anche per soli due minuti, avrà solo un bel ricordo di quel ragazzo semplice, cordiale, generoso, con una ilarità contagiosa. Era ed è impossibile non voler bene "al Della" come lo chiamavamo tutti noi. Ingenuo come un bimbo di 6 anni ma con un cuore grande grande. Vi sembreranno frasi fatte che si dicono a tutti coloro che non sono più qui, ma per lui è diverso, per lui è la verità. Invidia , meschinità, cattiveria, sono parole che non conosceva, neanche rancore visto che se ci litigavi assieme dopo pochi minuti tutto passava, con uno dei suoi grandi sorrisi e una delle sue battute. E quanto ti prendavamo in giro sapendo che eri permaloso e sapendo che tanto dopo c' avremmo riso sopra tutti assieme.
Tu che volevi sempre stare assieme a tutti e ti spiaceva se qualcuno non poteva venire come quando organizzavi i giri al sabato e la domenica e poi t 'incazzavi perchè metà gente tirava il pacco ed eravamo in troppo pochi, o quando si progettava di andare alla fiera di Milano o Padova o Verona e invitavi il mondo pur di fare squadra sapendo che poi sarebbe stato impossibile stare tutti assieme ma il pensiero che qualcuno non venisse di ratristava. La tua disponibilità e apprensione per gli altri era incredibile e mi chiedevo perchè facessi tutto questo che poi neanche ti ringraziano. Beh non è vero oggi ti hanno ringraziato tutti anche chi non ti aveva mai conosciuto di persona.
Grazie Andrea di questi meravigliosi 23 anni passati assieme, ricchi di magnifici ricordi, mille sorrisi, tanta gioia e spensieratezza, tante soddisfazioni.
Oggi sono triste ma più rilassato perchè ho visto quante persone sei riuscito a ragruppare e senza neanche una telefonata ma solo grazie ai tuoi sorrisi.
Grazie Amico mio
Grazie Fratello mio
Grazie...
Ti vorrò sempre bene
Addio