Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: altezza moto

TCP Rider L'avatar di nikita250
    Moto
    yamaha virago 250; bonneville T100 bianca e nera

altezza moto

Buona seeeeeeeeeeeraaa,
    ritorno con domande tecniche(MA FORSE ANCHE STUPIDE) che se nn rivolgo a voi..ehmm nn so a chi fare...la richiesta è la seguente..è possibile abbassare un pò la bonnie? non ho l appoggio del piede completamente a terra data la mia scarsa altezza quindi a volte nn mi sento sicurissima...nella sua gestione indi per cui AIUTATEMI
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Prova a leggere questi post aperti tempo fa':

Abbassare Bonneville

Thruxton...si può abbassare un po' ????

Ciao.
    Ultima modifica di t-bird 63; 10/06/2010 alle 18:11

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Scarpe con una bella zeppa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    interessante la zeppa
    mcm i rall nfac boys "Io compro da TORQUE-SpecialParts by Willy75"[COLOR="Red"][B]

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da gianz Visualizza Messaggio
    interessante la zeppa
    Non fare il solito pirla
    Un passo semplice potrebbe essere con il cominciare a sostituire la sella della T100 con la sella della nuova Bonnie SE: è un po' più bassa e un po' più stretta, e questo dovrebbe aiutarti. Oppure potresti far rifare la tua, sempre abbassandola e stringendola... Poi passi agli ammortizzatori...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Non fare il solito pirla
    Un passo semplice potrebbe essere con il cominciare a sostituire la sella della T100 con la sella della nuova Bonnie SE: è un po' più bassa e un po' più stretta, e questo dovrebbe aiutarti. Oppure potresti far rifare la tua, sempre abbassandola e stringendola... Poi passi agli ammortizzatori...
    quoto il doc
    cambia sella e metti degli ammo da 32 max

però dici di non poggiare il piede completamente: quanto sei alta se posso chiedere? io non arrivo ad 1,70 e non tocco con l'intera pianta del piede, ma non ho problemi e sto per montare ammo da 36.
    Prova prendere un po' di confidenza con il peso magari manovrandola da spenta, anche quando eravamo bambini andavamo in bici senza toccare e per scendere saltavamo sul canotto, ma con un po' di pratica e senza paura si superava il gap.
    Ovviamente è solo un paragone.....

TCP Rider L'avatar di nikita250
    Moto
    yamaha virago 250; bonneville T100 bianca e nera
    Buon giorno,
    per le zeppe che dire...se tu le avessi mai portate sapresti che sono incompatibili con il cambio..ma solo per quello altrimenti nn farei fatica...ahahahah
    Grazie delle risposte e dei riferimenti nel forum adesso leggo stampo..e poi mi adopererò per cercare la sella che mi suggerisce mister Doc e passare agli ammortizzatori il tutto senza lasciarci un capitale spero.
    @Cea:lo so che è questione di prendere dimestichezza con la bonnie ma il mio problema è proprio la sua gestione da ferma, ad esempio se parcheggio in modo da dover fare una manovra spingendola indietro...ahi ahi..credimi tra il peso e il non avere una buona presa con i piedi faccio fatica..ecco quindi che cerco di parcheggiarla in modo da fare meno fatica possibile,ma nn sempre si può..e cmq senza il minimo problema ti dico che sono alta?!?!? bassa 1,57 ahahahah
    Ps: senza passare dalla bici la mia prima moto a 16 anni è stata un enduro della yamaha 125..li si che facevo fatica parecchio..ma ero più giovane..più spericolata.. e forse pensavao che sarei cresciuta un altro pò ahahahahah inoltre il 125 era meno pesante e in più andavo sempre in due quindi tendeva ad abbassarsi un pò ahahahahahah

Dite che la sella potrei trovarla anche usata?!?
    Buon venerdi e vai di we!!!

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    capisco...

prova a cercare nel mercatino c'è sempre qualcuno che scambia e la sella è un classico.
    Per gli ammo, se non li trovi usati (ad un centinaio di euro) dovrai prepararti a sborsare circa 250 euro per dei Gazi (vedi il sito ammortizzatori.net)

TCP Rider L'avatar di raul
    Moto
    Bonneville T100-Gialla-Nera
    Ciao, oltre alla sella che recuperi tanto puoi salire di qualche centimetro gli steli della forcella che con gli ammortizzatori più bassi guadagni, oppure cerchio SE ma è solo un pensiero a me non piacciono.
    Senza vento non c'è libertà

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da nikita250 Visualizza Messaggio
    Dite che la sella potrei trovarla anche usata?!?
    Buon venerdi e vai di we!!!
    Nikita, io ti suggerisco di far rifare la tua sella originale da un artigiano.
    Potresti farla abbassare nella parte anteriore e sfinare lateralmente, in maniera da ridurre anche gli ingombri longitudinali.
    Parecchi utenti del forum hanno utilizzato questo metodo e potranno sicuramente consigliarti in tal senso.
    In secondo luogo potrai prendere ammortizzatori posteriori più corti (31/32 cm) e far sfilare un po' la forcella anteriore (1.5 cm) direttamente in officina concessionaria.
    In questo modo dovresti recuperare i cm che ti mancano ad una sicurezza completa; per il resto devi solo stare attenta a parcheggiare in maniera da non dover spingere la moto all'indietro o in salita (ad es. usare l'accortezza di posteggiare con la ruota posteriore verso il marciapiede).

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima