Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Abuso di potere forze dell'ordine - Palermo

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di bond972
    Data Registrazione
    11/08/06
    Località
    roma
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Messaggi
    2,472
    Citazione Originariamente Scritto da kawa636r Visualizza Messaggio
    Ore 10 e 50 circa, mentre mi trovavo in banca con una mia dipendente per fare delle operazioni relative alla nostra azienda, mi arriva una chiamata dalla capitaneria di porto dove mi pregano di recarmi da loro urgentemente pena l'annullamento di una importante pratica di lavoro.

    Mi reco alla capitaneria di porto, parcheggio la moto e salgo. Dopo ben 45 minuti, finisco ciò che dovevo fare e scendo, quindi mi reco sulla moto parcheggiata, casco, giro lo sguardo al lato sinistro per vedere se arrivavano auto (senso unico e strada larga) e vedo da LONTANO un finanziere che con la paletta mi faceva segno di non partire.

    In mente mia dicevo: ma che vorranno?? Mi fermano da dietro? Al contrario???

    Arrivano in due e cominciano a dirmi a voce alta : NON SI PERMETTA PIU' A FARE CIò CHE HA FATTO PRIMA, ALTRIMENTI LA PROSSIMA VOLTA LE SEQUESTRO LA MOTO.

    Di pronta risposta, calmamente gli dico : Guardi, non penso di aver commesso alcuna infrazione, sono uscito dalla capitaneria di porto e stò lavorando, ed in ogni caso, mi scuso a prescindere di eventuali cose di cui non mi sono accorto.

    Uno dei due era una bestia, incaxxatissimo, rosso in viso, come se fosse drogato: "che cos'è sta presa in giro? Documenti suoi e della moto".

    Passa mezz'ora. "porti la moto qua".

    Io (con la mia dipendente che aspettava che l'andassi ancora a prelevare in banca) continuo a dire : vi prego, stò lavorando, non vi dico nemmeno il motivo x cui stò andando di fretta, non vi ho fatto nulla di male, come state lavorando voi stò lavorando io.

    Passano altri 50 minuti e loro al cellulare, a parlare, a fare i caxxi loro, a chiedermi di allontanarmi dalla camionetta. IO comincio ad incaxxarmi, loro a dirmi di abbassare la cresta, ed io di pronta risposta: AI DELINQUENTI NON FATE UN CAXXO ED AI POVERI CRISTIANI CHE LAVORANO GLI FATE IL CULO, BRAVI COMPLIMENTI!

    Erano convinti che mi sequestravano la moto non sò per quale motivo.

    Dopo ben 2 ore totali, mi ritrovo con 4 verbali :

    1. Guida non commisurata (sostenevano di avermi visto un ora prima scodazzare in una via distante almeno 1 km da quella dove avevano il posto di controllo)

    2. Targa inclinata oltre xxx (fesserie, la targa è entro il limite di inclinazione)

    3. Mancata presentazione del libretto (il foglio di via rilasciato dall'agenzia dei passaggi di proprietà non gli piaceva e per questo mi hanno multato)

    4. Sorpasso vietato (sempre come il punto 1 sostengono che ho sorpassato in maniera vietata)


    Durante tutte queste scritture ho chiamato un mio amico (ormai ex onestamente) a cui chiedevo consiglio su come comportarmi. Ed anche lui risponde : Roberto, noi non usciamo di casa per consumare la gente, chissà che gli hai fatto, abbassa la cresta, stai tranquillo, firma e basta, in caso contesti, bla bla bla.

    Io avevo sempre piu' premura e loro tutt'assieme mi invitarono a firmare quei 4 fogli. Vedendo la via diversa mi dissero che non potevo rifiutarmi di firmare e che mi avrebbero portato in caserma. Inoltre anche per leggere ho avuto non diversi problemi: "deve venire dentro la camionetta, non può portarli fuori senza firmati, non continui a fare storie che già siamo al limite della sopportazione" insomma... preso dalla loro botta mi vidi costretto a firmare, ed alla frase ha nulla da dichiarare, presentando il fatto che la moto era parcheggiata e che loro non hanno visto niente di ciò, si sono rifiutati ed hanno cominciato ad incaxxarsi.

    Tutto questo davanti agli occhi dei miei amici che erano con me e che videro tutta la scena, messi da parte, cercando di non far capire che erano "amici".

    Adesso c'è chi dice che così non posso contestare un corno poichè tutto firmato o chi dice che spenderei di piu' di avvocato che di contestazione. Come mi muovo? Che faccio?

    Inoltre, vi sembra giusto che una persona onesta come me, che paga una marea di tasse (imprenditore) debba subire queste umiliazioni tremende e non poter far nulla per reagire?
    ciao, ricorso ovvio...
    prima di tutto vedi i verbali, l'ora in cui sono stati compilati è 1 cosa, ma se ti hanno contestato violazioni a norme del cds accertate prima, ci devono essere i riferimenti precisi di quando, dove e cosa hai violato inoltre deve essere precisato il motivo per cui procedono dopo 1 ora a contestarti tali violazioni.
    secondo hai l'intestazione del Comando da cui dipendono ed i loro nomi, se si sono comportati male, chiama il comando e chiedi di poter parlare con il loro Comandante diretto.
    Poi fai un bel ricorso indirazzandola al Comando da cui dipendono i verbalizzanti, alla locale Prefettura/Giudice di Pace ed al comando sovraordinato /comando provinciale competente), mi pare il minimo e mettici anche delle dichiarazioni di coloro che anno assistito (con le generalità dei
    testimoni)

    tanto per fare ricorso hai 60gg di tempo.

    importante se i 2 erano di servizio al porto, quindi dentro al porto, e magari hanno un posto fisso di servizio...come hanno fatto a vederti commettere infrazioni ad 1 chilometro di distanza, si sono allontanati dal posto di servizio??? e perché ??? qui bisgna chiedere i particolari del folgio di servizio.


    poi aggiungo:

    1) sta roba "ti sequestriamo la moto"...è assurda...si sono comportati da "ignoranti" in divisa;

    2) ci si può rifiutare tranquillamente di sottoscrivere il verbale, nessuno è obbligato a farlo, gli ignoranti dovrebbero sapere che basta mettere la dicitura "si rifiuta di sottoscrivere l'atto ma accetta copia o...si rifiuta e non accetta copia";

    3) se loro si sono rifiutati di scrivere le tue osseravazioni ...è assurdo è un tuo diritto e loro non possono fare ciò, direi che pè una bella omissione...e motivo di annullamento del verbale;

    4) per la targa devono spiegare come hanno rilevato che era inclinata oltre quanto stabilito come fanno altre FF.PP.;

    5) per la carta di circolazione, in effetti, al seguito si deve avere l'originale e non fotocopia, al massimo la carta della motorizzazione che la sostituisce.

    La G. di F. al livello di controlli su strada può fare gli stessi che fanno PS e CC; il bollo, tassa di proprietà, non lo può chiedere nessuno su strada, solo gli uffici possono contestare il mancato pagamento, solo per i ciclomotori e moto iscritte a regostro storico FIM e simili il bollo "è tassa di circolazione"
    e si edeve portare al seguito come la patente, documenti assicurativi e carta di circolazione...

    sta roba, mi fa incaxxare, come accade spesso per il comportanento sbagliato, prepotente e da ignoranti di poki si rovina il lavoro fatto con onestà da tanti

    se ti dovesse servire qualcosa, tipo come vedere i comandi sovraordinati...scrivimi PM, anzi, inviami l'intestazione del reparto dei 2 ignoranti e come lo leggo ti faccio sapere.

    non mollare, se hai ragione, fatti sentire...ciao.

    Citazione Originariamente Scritto da kawa636r Visualizza Messaggio
    Ho fissato appuntamento per domani mattina con il comandante della compagnia. Vi terrò aggiornati. Ovviamente, con toni pacati ed educati, cercherò di spiegare i fatti come sono andati anche solo solo x mettere in luce cio' che e' successo.
    scusa ho letto solo ora...letto il tuo 1° post mi si è kiusa la vena di brutto.

    fatti sentire con toni pacati, ma fermi.

    per me hanno esagerato, hai anche i testimoni...ma poi rileggendo, stra roba di portiamo in caserma???? è assurda, mi spiace non essere stati li con te.

    poi, vorrei sapere veramente quale era il loro servizio, dove dovevano farlo e da che a che ora...

    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    se ritieni di aver ragione fai ricorso;senza offesa e senza mettere in dubbio niente:la tua è una voce,non ho sentito l'altra
    questo è vero, ma se ci sono i testimoni, e si sono permessi di "dire, minacciare..." hanno sbagliato . a capo. Certa gente non merita questo lavoro.
    Ultima modifica di bond972; 11/06/2010 alle 13:40 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    PU
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Messaggi
    3,464
    Citazione Originariamente Scritto da kawa636r Visualizza Messaggio
    Ho fissato appuntamento per domani mattina con il comandante della compagnia. Vi terrò aggiornati. Ovviamente, con toni pacati ed educati, cercherò di spiegare i fatti come sono andati anche solo solo x mettere in luce cio' che e' successo.
    Vacci in macchina però

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di ilfiorentino
    Data Registrazione
    05/05/09
    Località
    Campi Bisenzio - FI
    Moto
    Legend "Transappenninica"
    Messaggi
    1,028
    PAlermo ti arrestano se il casco lo hai, temono vuoi nascondere le generalità
    scusate l'OT: ma 'sta cosa è vera o è una leggenda metropolitana? Qualche palermitano può confermare? Io credo sia una stronzata...

  5. #44
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da ilfiorentino Visualizza Messaggio
    scusate l'OT: ma 'sta cosa è vera o è una leggenda metropolitana? Qualche palermitano può confermare? Io credo sia una stronzata...

    Per il casco no... ma per la cintura si'

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di essezeta
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Sardegna - Assemini
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Messaggi
    1,068
    Citazione Originariamente Scritto da kawa636r Visualizza Messaggio
    Adesso c'è chi dice che così non posso contestare un corno poichè tutto firmato o chi dice che spenderei di piu' di avvocato che di contestazione. Come mi muovo? Che faccio?

    Inoltre, vi sembra giusto che una persona onesta come me, che paga una marea di tasse (imprenditore) debba subire queste umiliazioni tremende e non poter far nulla per reagire?
    Ciao, la firma non significa nulla. E' rilevante, al limite, come conferma di eventuali dichiarazioni che hai fatto mettere a verbale.
    Hai 60 giorni di tempo per proporre ricorso al prefetto o al giudice di pace. Tuttavia questo potrebbe non bastare perché il verbale è assistito dalla fede privilegiata ed è considerato "vero fino a querela di falso". In sostanza devi querelare i verbalizzanti per falso in atto pubblico, entro 90 giorin.
    Mi pare di aver capito che i testimoni c'erano, quindi non dovresti avere grossi problemi a spuntarla

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    sinceramente non sapevo che la finanza facesse i controlli come la polizia,e cioè sulla guida e cose del genere
    ...ebbene sì, e non solo la finanza può farlo (vedi sotto)
    Articolo 12 - Espletamento dei servizi di polizia stradale

    Citazione Originariamente Scritto da kawa636r Visualizza Messaggio
    Ero totalmente impotente per quanto mi ribellavo.... E non solo, il mio amico (ex ormai) mi diceva:

    Roberto, ti possono tenere fermo fino a 12 ore, ed oltre le 12 ore si fanno dare l'autorizzazione del magistrato e ti tengono fermo altre 12 ore ancora..... Calati le corna e firma ciò che devi firmare. Poi in caso fai ricorso, ma piu' gli fai fretta, piu' loro ti terranno là. E nel frattempo c'era quello che parlava al cellulare di cazzi suoi.... Anzicchè procedere come dovuto
    questa mi pare un'altra stronzata. Le 12 ore di "fermo" sono consentite per l'identificazione. In primo luogo occorre avvisare il magistrato sia all'inizio che al termine di questo periodo. Tuttavia, se uno ha già i documenti per poter essere identificato non ha senso tenerlo "fermo" per 12 ore. Ovviamente la cosa cambia se una persona viene fermata perché ha commesso un reato.
    Ultima modifica di essezeta; 12/06/2010 alle 09:39 Motivo: UnionePost automatica

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di bluneon
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Caivano
    Moto
    Prima Speed triple 955..adesso day955
    Messaggi
    486
    LE PECORE NERE ............... sono le eccezioni che confermano la regola!!!!!

    purtroppo molti falliti nella vita e in particolare quella PRIVATA cercano sfogo inponendo la loro "superiorita" nel caso specifico, offrendo una visione della divisa del tutto distorta.

    PER FORTUNA NON SONO TUTTI COSI.............

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di cubo23
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    mes3city
    Moto
    IN ATTESA DI RESUREZIONE
    Messaggi
    1,495
    Anche nelle forze dell'ordine purtroppo ci sono le mele marce per lavoro mi capita spesso di dover entrare in porto a marghera e tra carte e controlli devo dire che i finanzieri sono sempre molto cortesi ma qualcuno tenderebbe a fare il prepotente l'unico sistema e ' starsene tranquilli anche se non nego che ogni tanto la voglia di batterli sarebbe tanta!!!
    brutta esperienza la tua mi auguro di cuore che le cose si mettano per il meglio

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    Citazione Originariamente Scritto da kawa636r Visualizza Messaggio
    Ero totalmente impotente per quanto mi ribellavo.... E non solo, il mio amico (ex ormai) mi diceva:

    Roberto, ti possono tenere fermo fino a 12 ore, ed oltre le 12 ore si fanno dare l'autorizzazione del magistrato e ti tengono fermo altre 12 ore ancora..... Calati le corna e firma ciò che devi firmare. Poi in caso fai ricorso, ma piu' gli fai fretta, piu' loro ti terranno là. E nel frattempo c'era quello che parlava al cellulare di cazzi suoi.... Anzicchè procedere come dovuto
    merde merde merde..... 10 volte merde
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di nyctal
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    Messaggi
    3,103
    pessimi, come al solito.
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Al confine...
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Messaggi
    18,831
    Citazione Originariamente Scritto da nyctal Visualizza Messaggio
    pessimi, come al solito.
    quoto il tuo "pessimi, come al solito"...
    in un Paese dove ci sono parte di politici corrotti che ci governano...
    dove ci sono parte di uomini di fede pedofili...
    dove in parte l' indifferenza fa da padrona...
    dove la disoccupazione in parte non fa che aumentare...
    dove con lo stipendio in parte non ci si arriva neanche al 10 del mese...
    dove l' intero sistema sta andando in parte a puttane il resto a escort

    e' una vergogna che due finanzieri, su 68.000 che magari chissa' forse svolgeranno il loro dovere a modo , si siano comportati da perfetti idioti...

    perdona il mio scritto.... forse ho interpretato male la tua
    considerazione magari volevi soltanto scrivere "come al solito, se non ci fossero pessimi ........"


    bene...ora vado a fare la spesa "come al solito" di sabato pomeriggio...
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FORZE DELL'ORDINE
    Di Tiger_Riccio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 14:16
  2. ... il solito schifo. [forze dell'ordine]
    Di flower nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 22:15
  3. Forze dell'ordine all'expo'
    Di bonniblues nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/01/2011, 19:11
  4. Durante un controllo forze dell'ordine
    Di Bull-one nel forum Speed Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27/03/2010, 14:46
  5. forze dell'ordine
    Di giacaj nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 15/08/2009, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •