Per motivi di salute ho lasciato la mia piccola ferma per circa un mese. Oggi dopo aver staccato l'aggeggio per il mantenimento della batteria provo ad accenderla. Partita al primo colpo, poi dopo 30 secondi tossisce un po' e si spegne. A quel punto non è più ripartita, anche se i fanali funzionano sembra non avere la forza di far girare il motorino di avviamento.
Ho pensato che probabilmente dopo tre anni fosse il momento di cambiare la batteria. Devo dire però che riattaccando il caricabatteria, mi da la batteria scarica, poi dopo 1 minuto mi dice che è carica. Naturalmente la moto non parte.
Secondo voi è proprio la batteria ?
Ciao e grazie

tutti si è portati a pensare che sia la batteria ma un paio di meccanici mi hanno detto che il problema sta altrove ed è di difficile individuazione.l'unica è andare da un elettrauto onesto e chiedere a lui.mi è successa la stessa cosa con la macchina e tutti,meccanici ed elettrauto, mi hanno detto che la batteria era da cambiare!poi sono andato in un posto che vende solo batterie,per chi è del milanese è la casa della batteria a rozzano,mi ha attaccato un po' di aggeggi elettronici e ha fatto un po' di prove:accesa e spenta un po' di volte controllata al minimo e a 2000 giri.dopo cinque minuti il verdetto:vai tranquilo la batteria è a posto ha solo perso qualche ampere nello spunto ma è ancora nella norma,fatti un giro di un paio d'ore e sei a posto.cosi ho fatto e la batteria è ancora quella
appena ho un po' di tempo,è a 40km da casa mia ci porto la tigre e vediamo