Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Ferma un mese e non parte più

TCP Rider L'avatar di pegatiger
    Moto
    Tiger 1050 White - www.guidolamoto.blogspot.com

Ferma un mese e non parte più

Per motivi di salute ho lasciato la mia piccola ferma per circa un mese. Oggi dopo aver staccato l'aggeggio per il mantenimento della batteria provo ad accenderla. Partita al primo colpo, poi dopo 30 secondi tossisce un po' e si spegne. A quel punto non è più ripartita, anche se i fanali funzionano sembra non avere la forza di far girare il motorino di avviamento.

Ho pensato che probabilmente dopo tre anni fosse il momento di cambiare la batteria. Devo dire però che riattaccando il caricabatteria, mi da la batteria scarica, poi dopo 1 minuto mi dice che è carica. Naturalmente la moto non parte.

Secondo voi è proprio la batteria ?

Ciao e grazie
    pegatiger

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    i sintomi sono proprio quelli della battaria scarica

TCP Rider L'avatar di bofra
    Moto
    Speed 2010 SE
    Purtroppo credo che sia proprio la batteria che ha perso lo spunto necessario per far partire il motore: mi capitò una cosa molto simile sulla mia vecchia moto, partenza a spinta, e cambio della batteria dal meccanico!!!
    oggi mototopo....il più tardi possibile autogatto!

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    prova a spinta se parte.
    se parte fai un giretto senza spegnerla, ritorni a casa e dopo averla speinta vedi se la batteria si è ricaricata un po.

Moto
    Effettivamente la prima cosa a cui ho pensato è la batteria, ma mi chiedevo come mai il quadro e i fanali funzionano........è normale ?
    pegatiger

TCP Rider L'avatar di genkytigerblack
    Moto
    Tiger 1050
    Nella sezione "vendo accessori per Tiger" ho messo in vendita, qualche tempo fa, una batteria della Fiamm Storm nuova, se ti interessa è ancora disponibile.
    Ciao
    genkytigerblack

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Non è la batteria, a me l'ha fatto 2 o 3 volte sempre dopo averla tanuta ferma un po. Ho avuto un po di pazienza ed è sempre ripartita. Non so cosa le accada ma la batteria è sempre la stessa dal 2007 e parte tuttora al primo colpo. E' uno sturbo che talvolta le capita, ho smesso di cercare di capire cosa le succeda...per me c'è dietro qualche conflitto di elettronica.

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    in effetti è un vero rompicapo,un paio di volte l'ha fatto anche la mia,partiva bene poi alla prima sosta non partiva,due minuti di smadonnamenti poi come nulla fosse partiva tutti si è portati a pensare che sia la batteria ma un paio di meccanici mi hanno detto che il problema sta altrove ed è di difficile individuazione.l'unica è andare da un elettrauto onesto e chiedere a lui.mi è successa la stessa cosa con la macchina e tutti,meccanici ed elettrauto, mi hanno detto che la batteria era da cambiare!poi sono andato in un posto che vende solo batterie,per chi è del milanese è la casa della batteria a rozzano,mi ha attaccato un po' di aggeggi elettronici e ha fatto un po' di prove:accesa e spenta un po' di volte controllata al minimo e a 2000 giri.dopo cinque minuti il verdetto:vai tranquilo la batteria è a posto ha solo perso qualche ampere nello spunto ma è ancora nella norma,fatti un giro di un paio d'ore e sei a posto.cosi ho fatto e la batteria è ancora quella appena ho un po' di tempo,è a 40km da casa mia ci porto la tigre e vediamo

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    A volte ho notato che dipende da come pigi il tasto, cioe' devi tenerlo ben premuto e non lasciarlo immediatamente, affinche' non la senti in moto ed eventualmente aspettare qualche secondo
    Quoto tutti

Moto
    Ciao flaga, purtroppo non è così. Io tengo premuto il tasto di avvio, ma dopo un attimo è come se staccasse automaticamente.

Rispondendo a n0x, capisco che ci vuole pazienza ma se dopo 6 o 7 prove non va credo proprio che debba decidere qualcosa...........

Naturalmente spero che sia la batteria, altrimenti comincerei a preoccuparmi. Non vorrei mai trovarmi nel bel mezzo del passo dello Spluga e trovarmi con la moto che non parte più !
    pegatiger

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima