Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Addormentarsi stasera sarà più difficile del solito...

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

Addormentarsi stasera sarà più difficile del solito...

E' vero, sono un giovanotto di 24 anni che forse dell'essere motociclista ha capito poco....

E' vero, probabilmente non sono la persona adatta ad aprire post come questo, primo perchè con le parole non sono una cima, secondo perchè solitamente i miei interventi sono alquanto spammosi o comunque sempre puntati all'umorismo...

Però....io stasera sto male gente.... e ciò che leggo in questo forum, è solamente la punta dell'iceberg, la goccia che riempie il bicchiere....

Perdonatemi, se fino ad adesso queste sensazioni non le ho provate...
    Perdonatemi per il fatto di sentirmi 1 merda, 1 persona impotente, 1 cretino, in ogni mio atteggiamento di questa sera...
    Perdonatemi se non riesco a non leggere continuamente quel topic....
    Perdonatemi se di fronte a quella foto ed al post del fratello vorrei dire 100000 cose, premo rispondi ma poi trovo tutto inopportuno ciò che penso, e chiudo la pagina...

Ne parlavo ieri con mia mamma... è 1 brutto periodo: dopo il mio incidente del 21 novembre, e dopo aver rimesso tutta la moto carico di felicità e di VOGLIA vera di tornare per strada, non sono felice. HO PAURA.
    E non me ne vergogno a dirlo di fronte a voi, a tante persone che non conosco e di fronte a quelle poche che qualche volta ho incontrato.
    Oggi, tornando dal giro, ho raggiunto i 3000km da aprile ad ora, li ritengo tanti, ci sono sempre sopra a quella moto, mi SFORZO di starci sopra, di starle vicino e di farci un giro ogni giorno dopo il lavoro, tempo permettendo.

Ma devo dire la verità, quando so che il fine settimana devo uscire con gli amici per un bel giro in compagnia, ho le gambe che mi tremano. Il venerdì in ufficio ho dentro di me un misto di felicità, di paura, di rabbia, di VERO TERRORE.

Terrore, UN BRUTTA SENSAZIONE DENTRO, ed ogni volta dico: DOMANI NON ESCO, PERCHè HO UN BRUTTO PRESENTIMENTO....
    Ma poi esco, perchè quella moto io la adoro, la guardo e mi dice: ANDIAMO!
    Ma quando sono solo ho un brutto presentimento, io penso che qualcuno mi capisca, o perlomeno lo spero, anche se non lo auguro a nessuno!
    Cazzo, la mia speed, la mia moto, che ho imparato a conoscere in tutto questo tempo, mi mette una paura fottuta!
    Ma a pensarci bene, non è la speed, se avessi 1 ape sarebbe la stessa cosa.
    Come già detto, è questione di BRUTTI PRESAGI.... e sto con lo stomaco chiuso, con la paura, il terrore...
    IL terrore di non rivedere la mia mamma, con cui tante volte discuto ma che ho sempre una voglia matta di abbaracciare, di non rivedere il mio caro babbo, mio fratello, i miei cari nonni e tutte le persone che amo e a cui sono legato.
    IO QUESTA VITA HO PAURA DI PERDERLA RAGAZZI, E MI SEMBRA DI RISCHIARE TROPPO, DI GIOCARCI TROPPO, ED IO RAGAZZI CON IL FUOCO NON VOGLIO BRUCIARMI.

Anche oggi, ci siamo fatti un bel pò di km, passo colla, muraglione, croce a mori... e quando sono lì sono tranquillo, mentre viaggio mi sento bene....
    Non sono uno che esagera, non sono un pazzo delle strade, faccio il mio passo, cercando di non rischiare nulla e di avere sempre il controllo...
    Ma mi sembra che questo non basti, e forse è proprio questo che mi fa paura...

A ME FA PAURA PROPRIO LA STRADA RAGAZZI, SE RIPENSO AD ALCUNE SITUAZIONI DI OGGI, mi vengono i brividi...

Tornare a casa la sera, e guardare quella moto che rimane da sola giù in garage, e ringraziare non so chi per il fatto di essere, E NON SCHERZO, sano e salvo a casa...
    Rivedere le persone che amo, e notare che queste danno poco peso al fatto di rivedermi, e beate, loro, nella loro incoscienza, che non si rendono conto di quanto io abbia "rischiato" anche a passo di formica... SAPETE BENE CHE ANDARE PIANO NON BASTA, PURTROPPO.

QUESTE PAURE, QUESTI SENTIMENTI CHE PROVO, SONO TROPPO FORTI, e penso che solo la grande passione che, anche se solo a 24 anni, ritengo di avere per questo mondo, mi spinge a continuare ad uscire, ad andare avanti e a non vendere tutto per prendermi una solo pista!

Ho buttato giù un pò di tutto, pensieri, parole, sensazioni, paure, caxxate, verità... NON SO NEMMENO IO, E NON SO, DETTO CON TUTTA LA SINCERITA' DI QUESTO MONDO, COSA VOGLIO IN RISPOSTA DA VOI.

Una cosa è certa: qualcuno chiedeva cosa fosse il TCP per noi, bhè, io nel mio piccolo, con un topic del genere, penso di dimostrare che per molti di noi, anche se apparentemente burloni e casinisti, questo TCP non è solo un posto su cui spammare e scrivere caxxate, ma anche un modo per sfogarsi, per raccontare le proprie paure, sentimenti e timori...

Concludo salutando un "amico", Della81, che avevo conosciuto virtualmente qua sul forum circa un paio di settimane fa, per andare insieme al Mugello.
    Oggi ci ha lasciati, e io mi sento 1 vuoto dentro, anche se non ci avevo mai preso 1 caffè insieme o fatto 4 curve in compagnia...
    Ciao Andrea, se vuoi donarmi anche 1grammo del tuo coraggio te ne sarò grato, e se stanotte vuoi venire a farmi compagnia e spiegarmi come fare ad essere più sicuro di me per strada, sappi che le chiavi son sotto lo zerbino.

Ciao a tutti, SCUSATE PER LA LUNGHEZZA.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Forse andare in moto è così bello proprio perchè tutti noi sappiamo quanto può esser pericoloso...
    Però se temi così tanto tutto quel che può riservarci la strada devi temere anche il vaso che cade dal cornicione mentre ci passi sotto, o qualunque altra cosa, e questo alla fine ti impedisce di vivere...
    Non farti fottere da questi pensieri, andranno via prima o poi, e di loro rimarrà solo una maggiore consapevolezza dei possibili pericoli della strada, e questa non mi pare una cosa tanto negativa.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Neanche io sono tanto bravo con le parole..ma credo che quello che fa riflettere tutti leggendo i "topic del terrore" e il fatto che dopo qualche istante dopo tutti pensano:
    cavolo, oggi sono uscito anche io in moto, poteva capitare anche a me...speriamo che domani non succeda niente.

Io appena letto iltopic, ho cercato la pagine dell'utente ed ho notato che si è connesso stamattina alle 8...chissà, forse si organizzava per uscire...contento felice...e invece poi....tragico destino.

A me piace pensare, forse sarà una stupidata...che quando una persona muore, è perche Dio la vuole al suo fianco..e non importa il modo in cui passa miglior vita. ma questa è una stupidata. la realtà è un'altra. Un amico non c' è più..e domani ofra 3 giorni saremo ancora qui a discutere di un'altro sfortunato.
    Questa è la vita ragazzi..muore una persona ogni secondo.
    Nel tempo che ho scritto questa risposta ne saranno morte diverse centinaia...
    E quindi...un abbraccio a tutti quanti voi...la vita continua qui o da un'altra parte...qui o da un'altra parte....e non ci scommetto che la vera vita sia dall'altra parte..

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    solo gli stupidi non hanno paura!
    chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
    Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
    La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
    ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
    Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
    la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato!

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
    Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
    La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
    ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
    Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
    la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato!

Io ti quoto tutto.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Lo so Roberto, e non mi vergogno di averne, è che ho il timore che spesso avere paura non basti.

Bha.... che giornataccia, e pensare che all'inizio mi sembrava una tragedia l'incidente di Valentino....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Moto
    Street Green super "N"
    Non ho altro da aggiungere, anche io ho paura, infatti le mie gomme sono quadre...In moto è vero sì mi diverto, ma anche la mia famiglia, le bimbe ( 2 ) che mi salutano quando parto per il mio giretto di fine settimana in moto, beh ragazzi a volte verrebbe voglia di vendere tutto...Ma non ce la faremmo mai la moto è dentro di noi!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Lo so Roberto, e non mi vergogno di averne, è che ho il timore che spesso avere paura non basti.

Bha.... che giornataccia, e pensare che all'inizio mi sembrava una tragedia l'incidente di Valentino....
    non basta di sicuro.....ma aiuta! purtroppo non possiamo avere il controllo di tutto....quando la paura diventa più forte della passione lo capirai da solo e deciderai di cambiare hobby!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Capisco bene quello che dici, a volte provo delle sensazioni simili. Il fatto di stare in strada tutti i giorni, di sapere e vedere quello che succede, da' una eccessiva consapevolezza del rischio, che paradossalmente sento meno in città che fuori. Il problema non è come viaggio io, ma come viaggiano gli altri, sono le tante storie di amici e conoscenti che non ci sono più perchè "quello gli ha girato davanti...", "l'auto è uscita da una stradina laterale...", ...
    Nel 2004 mi successe un episodio che mi ha turbato parecchio. Avevo appeno comprato il Tmax, ed una domenica mattina andai a farmi un bel giro fuori Roma. Tornando, visto che era quasi ora di pranzo, per fare prima presi il Grande Raccordo Anulare, che per chi non è di Roma è una autostrada a 2-3 corsie. Su un rettilineo lunghissimo e deserto, allungo un po', così per provare il mezzo. Mentre viaggio bello spedito, e concentrato sulla prova, vedo un'auto che arriva in senso opposto, a velocità elevata. Ci incrociamo, e solo dopo due secondi... C@ZZO!!! Mi ricordo che non ero su una statale, ma su una autostrada e quello che avevo appena incrociato andava sparato contromano sulla corsia di sorpasso!!! Mi sono venuti i brividi, un tremito mi è passato addosso. Alla fine del rettilineo c'era una curva a sinistra, e se fossi stato una trentina di secondi in anticipo avrei potuto fare la curva e polverizzarmi sul cofano di quell'auto. Ho avuto il magone per due giorni, pensando addirittura di non andare più su due ruote (non che su quattro sarebbe stato diverso).
    Non credo che ci sia una soluzione facile al problema.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Forza ragazzo.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima