Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Difficoltà a cambiare con gli stivali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di lucatiozzo
    Moto
    Street Triple Tornado Red

Difficoltà a cambiare con gli stivali

Ciao ragazzi, ho preso un paio di stivali Axo la settimana scorsa e solo oggi sono uscito per collaudarli.

Ho notato che rispetto alle scarpe da ginnastica faccio molta più fatica a cambiare, e ci impiego molto di più facendo movimenti che mi sono molto più innaturali rispetto a quelli che facevo con addosso le scarpe da ginnastica.

Vi spiego le sensazioni: solitamente quando guido tengo le punte sulle pedaline e tutto il piede sollevato; quando devo cambiare faccio scivolare il piede sulla pedalina e l'infilo sotto il cambio, da qui vado a salire di marcia, quando invece devo scalare faccio lo stesso procedimento alzando il piede in modo da trovarmi con la scarpa sopra il cambio.

Con gli stivali ho notato però una maggiore difficoltà soprattutto nel salire di marcia, infatti la suola dello stivale ha molto più grip e non scivola quindi devo letteralmente alzare il piede e metterlo sotto il cambio facendo cmq un po' di difficoltà perchè la punta dello stivale è ovviamente più alta rispetto alla scarpa normale.

In scalata, lo stesso, alzo il piede e lo sposto ma è un'operazione che mi riesce già con più facilità.

Secondo voi è normale e basterà farci l'abitudine oppure è colpa dello stivale?
    Immagino che il maggior grip degli stivali dovrebbe essere un lato positivo: così infatti il piede non rischia di scivolare, ma a questo punto mi chiedo se ero io che avevo preso una brutta abitudine nel cambiare marcia oppure se più o meno fate come me.

TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"
    Beh ci devi fare un po la mano... oooppss il piede
    Non conosco la speed ma credo che puoi intervenire alzando un pelo la leva del cambio in modo da avere più spazio per infilare la punta dello stivale.
    "The cooler king"

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da Virgil Hilts Visualizza Messaggio
    Beh ci devi fare un po la mano... oooppss il piede
    Non conosco la speed ma credo che puoi intervenire alzando un pelo la leva del cambio in modo da avere più spazio per infilare la punta dello stivale.

quoto avevo lo stesso problema ora risolto alla grande

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    normalissimo. Le prime volte mi capitava anche di inserire la marcia poco prima che schiacciassi la frizione, poi ho preso la mano e vado tranquillo.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Avevi preso delle gran brutte abitudini.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Moto
    trebbia
    oltre al fatto come molti ti hanno detto che dovrai farci l'abitudine, potrebbe essere che il tuo stivale abbia il blocco alla caviglia per le eventuali torsioni, che di conseguenza non ti agevola nel movimento del piede

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Avevi preso delle gran brutte abitudini.....
    concordo ..stessa abitudine che avevo preso io..
    purtroppo la scarpa da tennis ti da una velocita' impressionante, ti permette di far girare il piede come vuoi sopra e sotto..ma se cadi il malleolo lo lasci sull asfalto.. abituati agli stivali..ci vorra' solo un po' di tempo

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Solo questione di abitudine. Tra l'altro si mollano sempre un po' e diventeranno più comodi.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Solo questione di abitudine. Tra l'altro si mollano sempre un po' e diventeranno più comodi.
    q8...all'inizio è normale

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiozzo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho preso un paio di stivali Axo la settimana scorsa e solo oggi sono uscito per collaudarli.

Ho notato che rispetto alle scarpe da ginnastica faccio molta più fatica a cambiare, e ci impiego molto di più facendo movimenti che mi sono molto più innaturali rispetto a quelli che facevo con addosso le scarpe da ginnastica.

Vi spiego le sensazioni: solitamente quando guido tengo le punte sulle pedaline e tutto il piede sollevato; quando devo cambiare faccio scivolare il piede sulla pedalina e l'infilo sotto il cambio, da qui vado a salire di marcia, quando invece devo scalare faccio lo stesso procedimento alzando il piede in modo da trovarmi con la scarpa sopra il cambio.

Con gli stivali ho notato però una maggiore difficoltà soprattutto nel salire di marcia, infatti la suola dello stivale ha molto più grip e non scivola quindi devo letteralmente alzare il piede e metterlo sotto il cambio facendo cmq un po' di difficoltà perchè la punta dello stivale è ovviamente più alta rispetto alla scarpa normale.

In scalata, lo stesso, alzo il piede e lo sposto ma è un'operazione che mi riesce già con più facilità.

Secondo voi è normale e basterà farci l'abitudine oppure è colpa dello stivale?
    Immagino che il maggior grip degli stivali dovrebbe essere un lato positivo: così infatti il piede non rischia di scivolare, ma a questo punto mi chiedo se ero io che avevo preso una brutta abitudine nel cambiare marcia oppure se più o meno fate come me.
    Ti sei già dato la risposta
    ...basta farci l'abitudine. Anch'io quando sono passato dalle scarpe da ginnastica agli stivali mi sentivo un po impacciato nel cambiare, adesso ti posso dire che se vado in giro con le scarpe da ginnastica mi sembra di avere il c*lo fuori!

P.S. quand'è che ci becchiamo cosi mi mostri sta tornado red? domenica scorsa ci siamo trovati in pista ad Adria con il resto della gente
    Ultima modifica di Spoly; 11/06/2010 alle 19:18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima