Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 2 domande

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09

2 domande

ragazzi, ho due domande da porvi:

n°1: da quando ho montato il tor sulla day e rimappato di conseguenza, la moto in decellerazione (dai 5mila ai 4mila giri) borbotta/scoppietta... quando invece giro un po' + lanciato e butto giù una marcia di violenza per avere ben bene di freno motore, appena lascio la frizione fa' un botto piu forte... boooh!? non è che hanno fatto finta di mettermi la mappa x il tor? o è tutto normale?
    a me sentire tutto quel borbottio piace da matti, ma non son sicuro che piaccia anche al motore e di sicuro non piace ai caramba...

n°2:

chi ha notizie su questo prodotto? cioè: chi le produce, esistono per le triunz e chi le importa?
    io so che il 'mozzo' rimane fisso e si può scegliere il n° dei denti... figata, nè!?

ringrazio chi mi vorrà rispondere

nessuno che mi risponde?

che delusione... comunque io ho scoperto che queste corone dovrebbero esserci per la day... guardate un po':
    Ultima modifica di Aper90; 15/06/2010 alle 08:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    per la prima domanda credo che non siano normali borbotii così marcati, mi sa che hanno sbagliato qualcosa nella mappatura...

per quanto riguarda la corona se non sbaglio l'avevo già vista su ebay.... la parte interna è in ergal, quindi più leggera e quella esterna in acciaio, quindi più resistente all'usura.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    Day675 S.E. '09
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    Il borbottio dovrebbe essere determinato da una carburazione eccessivamente magra che determina anche un innalzamento della temperatura del motore, se escono anche le fiamme significa che le tue valvole sono in pericolo di vita
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    per la prima domanda credo che non siano normali borbotii così marcati, mi sa che hanno sbagliato qualcosa nella mappatura...

per quanto riguarda la corona se non sbaglio l'avevo già vista su ebay.... la parte interna è in ergal, quindi più leggera e quella esterna in acciaio, quindi più resistente all'usura.
    grazie mille, siete stati molto gentili a rispondermi...
    vorrà dire che attenderò il l'OBDII e poi controllerò di persona.

non c'è nessuno che sa la marca di suddetta corona?
    Ultima modifica di Aper90; 15/06/2010 alle 10:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    Il borbottio dovrebbe essere determinato da una carburazione eccessivamente magra che determina anche un innalzamento della temperatura del motore, se escono anche le fiamme significa che le tue valvole sono in pericolo di vita

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Se non ricordo male Ilcavy ne montava una simile....

Moto
    Day675 S.E. '09
    ok, provo a chiedere...
    grazie michele!

TCP Rider
    per controllare se hanno istallato la mappa tor, basta verificare che il flap nella presa d'aria anteriore resti sempre aperto. lo spernacchiamento a gas chiuso si elimina arricchendo leggermente ( circa 5%) la carburazione nel range interessato. il PLOP al rilascio quando si scala da alto regime direi che non si elimina, vedo però che in pista più il motore si scalda meno lo fa. nessun problema di danni al motore, la mia vecchia speed con il bazooka lo fa da dieci anni.

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male Ilcavy ne montava una simile....
    ottima memoria...

infatti io monto questa:
    TRIUMPH 675 & STREET TRIPLE SUPERSPROX REAR SPROCKET su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories

però a differenza di quella che hai postati tu, Aper, la mia, sentendo il fornitore, non ha la possibilità di scelta sulla dentatura... quindi passo 525, 47 denti standard.

mi son trovato bene, si sporca decisamente meno rispetto all'originale.

adesso che devo cambiare tutta la trasmissione finale di sicuro ne prendo un'altra e la rimonto...

ah, il venditore su ebay dal quale l'ho presa la prima volta è affidbilissimo e in 2gg dal pagamento la corona era a casa.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Moto
    Day675 S.E. '09
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    per controllare se hanno istallato la mappa tor, basta verificare che il flap nella presa d'aria anteriore resti sempre aperto. lo spernacchiamento a gas chiuso si elimina arricchendo leggermente ( circa 5%) la carburazione nel range interessato. il PLOP al rilascio quando si scala da alto regime direi che non si elimina, vedo però che in pista più il motore si scalda meno lo fa. nessun problema di danni al motore, la mia vecchia speed con il bazooka lo fa da dieci anni.
    ok, ho ordinato l'OBDII giusto qualche oretta fa, appena mi arriva smaronerò di nuovo per sapere come apportare la modifica da te citata...
    ah, grazie ancora per il tor e per il consiglio

Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    ottima memoria...

infatti io monto questa:
    TRIUMPH 675 & STREET TRIPLE SUPERSPROX REAR SPROCKET su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories

però a differenza di quella che hai postati tu, Aper, la mia, sentendo il fornitore, non ha la possibilità di scelta sulla dentatura... quindi passo 525, 47 denti standard.

mi son trovato bene, si sporca decisamente meno rispetto all'originale.

adesso che devo cambiare tutta la trasmissione finale di sicuro ne prendo un'altra e la rimonto...

ah, il venditore su ebay dal quale l'ho presa la prima volta è affidbilissimo e in 2gg dal pagamento la corona era a casa.
    bene, grazie per il link...
    al più presto ne ordino una...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Aper90 Visualizza Messaggio
    ok, ho ordinato l'OBDII giusto qualche oretta fa, appena mi arriva smaronerò di nuovo per sapere come apportare la modifica da te citata...
    ah, grazie ancora per il tor e per il consiglio

bene, grazie per il link...
    al più presto ne ordino una...
    magari, piuttosto che ammattire, fossi in te una volta arrivato il cavo proverei direttamente la mappa di tom hamburg. io che col computer faccio ca*are per lo speed ho risolto arricchendo dalla power commander e nel day con mappa e rullata, ma tune ecu non era ancora disponibile.