I Piemontesi... era un regnetto di secondo ordine... schiacciato tra le altre potenze europee... e la dinastia sabauda non brillava per acume... però dalla loro avevano il senso dello Stato ed una certa predisposizione all'organizzazione ed alla burocrazia... ereditati dalla Francia napoleonica.
La questione del sud in Italia è irrisolta soltanto perchè il sud è sempre stato trattato come un serbatoio di voti, sul quale fare conto attraverso una facile demagogia, senza mai affrontarne i problemi. Stessa cosa stanno facendo oggi i leghisti al nord, demagogia sulla pelle dei cittadini.
Ultima modifica di Ipcress; 15/06/2010 alle 12:57
la dittatura è sempre una cosa brutta e sotto di essa ogni sentimento nazionale viene pilotato e/o costretto ad esserlo.... altro che l'atrocità della campagna d'abissinia o la fondazione dell'impero...
Ripeto per la seconda volta in questo post: per me la padania non esiste e non voto lega (che considero un'associazione folkloristica...), per me esiste solo l'Italia, che vorrei però che fosse organizzata in uno stato federale.
La lega non ha combinato nulla da quando è al governo e questo rafforza quanto ho scritto sopra...![]()
La vita è troppo breve per NON essere italiani
Fedro 2 - Analcleto 0
non si va ai supplementari ne ai rigori![]()
certo che tra revisionismo fascista e avanguardismo separatista leghista è una bella lotta! stiamo messi bene....
ma un paese normale no eh????![]()
io vorrei uno stato ecclesiastico con la reintroduzione delle case chiuse e la bamba!
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO