wow, non si smette mai di imparare qui!!!
molto bene, alla prossima occasione lo proviamo, magari con quello imparo ad impennare!![]()
wow, non si smette mai di imparare qui!!!
molto bene, alla prossima occasione lo proviamo, magari con quello imparo ad impennare!![]()
...a volte ritornano!

due cose:
1) con la ducati se aprivo il tappo dell'olio con motore acceso lo spruzzava ovunque, la speed non fa questo scherzo?
2) aggiungere ulteriore liquido ad un livello corretto dell'olio non dovrebbe comportare aumento della pressione?

se gli agli altri non lo ha fatto vuol dire che si puo fare
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

ciao a tutti, riapro questo post perchè vorrei mettere il sintoflon protector nella mia speed 2006 con 63k km.. e con il cambio bello duro.. l'olio attuale ha 1500 km.. quindi praticamente nuovo cambiato quest'inverno (motul 7100)... secondo voi questo sintoflon mi può dare qualche benficio? un'altra cosa.. non ho ben capito quanto ne dovrei mettere.. un flacone da 125 ml o un flacone da 250 ml? grazie mille a tutti...
Basta 125, io lo metterei metà alla volta, a distanza di uno o due pieni di benzina.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Miglioramenti ne da ma se il cambio é duro il "problema" rimane... magari mascherato ma rimane.
Puoi fare un lavaggio con l' ET svuotare tutto dopo 300km e rimettere un olio nuovo con filtro e rivalutare se mettere poi il protector racing.
Ovviamente tutto escludendo tutte le altre cause che possono indurire la cambiata... tesaggio cavo frizione o leveraggi.
Ultima modifica di navigator; 19/06/2018 alle 13:43
Mi sa che nella 1050 i leveraggi sono tutti sott'olio...
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Ho confuso con 955, ricordavo una leva rivolta all'indietro, fissata direttamente sull'alberino... e chissà perché l'avevo associata al 1050.![]()

oggi mi son feramto da un rivenditore sintoflon per prendere il protector per la moto e macchina.. ne ho prese due bocce da 125 ml... poi parlando però il tipo mi ha detto che per la moto c'è il sintoflon gearbox che è fatto apposta per le moto con il cambio duro.. mi ha detto che ne ha venduti tanti per moto guzzi che hanno il cambio duro come il nostro... inoltre questo non va a rompere le balle ai dischi frizione... appena gli arriva mi chiama e lo vado a prendere e lo provo nella speed.
intanto domani faccio il trattamento alla macchina