Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: INFO TUBI IN TRECCIA

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di too hip
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    Speed e Daytona Factory
    Messaggi
    103

    Question INFO TUBI IN TRECCIA

    Ciao ragazzi volevo info in merito alla misura della lunghezza dei nuovi tubi in treccia da adattare ad una pompa radiale brembo 19*20 da montare sulla speed 1050. Preciso che intendo comunque mantenere la stessa modalità di montaggio con lo sdoppiamento finale. grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    secondo me la cosa migliore è prendere i tubi e farseli della lunghezza giusta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di krupica
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Adottato dalla provincia di BG
    Messaggi
    3,988
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    secondo me la cosa migliore è prendere i tubi e farseli della lunghezza giusta
    Proprio per quello too hip chiede la lunghezza dei tubi!
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Messina
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    Messaggi
    377
    Farli fare su misura è un rischio,xkè nei finali non 6 mai sicuro al 100% sulla tenuta della pressione nell'interno...se poi sfiata non riesci a frenare e che fai?...meglio qlk cm in +...che comunque quando alzi la ruota non arrivano "giusti giusti" ma stanno comodi...
    Comunque,le misure dell'originale sono 50 dalla pompa alla biforcazione e 26 x ogni ramo che va alla pinza...Io ho preso 55 il primo,e 30 i secondi...il risultato lo vedi nel post "valtermoto da 22"...
    lamps

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Io dall'uscita della pompa alla prima pinza (quella dx, diretto) ho 70.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Messina
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    Messaggi
    377
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Io dall'uscita della pompa alla prima pinza (quella dx, diretto) ho 70.
    In effetti sarebbero 76(cioè 50+26)...ma considerato che i 50 sono misurati "morbidi" direi che + precisamente siamo sui 70 come misura diretta...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Io avrei una coppia di fren tubo per speed 1050 da montare con la radiale presi su carpimoto se interessano, usati un anno.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    io direi , visto che prendi la radiale a sto punto parti direttamnte con due tubi dalla pompa...perchè lasciare la biforcazione? che è solo un risparmio per il costruttore e non certo una miglioria tecnica...
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    ...da ignorante: pro e contro del far partire due tubi direttamente dalla pompa oppure sdoppiarli a metà percorso oppure tubo diretto da pompa a pinza dx quindi da pinza dx a pinza sx (di serie sulla 955)? tnx!!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di too hip
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    Speed e Daytona Factory
    Messaggi
    103
    Ciao ragazzi, da quello che sò io a livello prestazioni non dovrebbe cambiare niente tra diretti e biforcazione finale. Un amico ingegnere mi ha detto che la differenza di pressione all'interno nelle due soluzioni non cambia e di conseguenza nelle pinze. Forse, penso io, dovrebbe esserci una differenza di temperatura, visto che con il sistema della biforcazione l'olio dovrebbe surriscaldarsi maggiormente. Comunque restando in tema di lunghezza penso di aver capito di allungare solamente il primo tratto di circa 5 cm. mentre nelle biforcazione penso di allungare i tratti di due cm. giusto per non farli uscire dalla loro sede originale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. kit tubi treccia
    Di matte46 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 17:03
  2. tubi in treccia
    Di teospeed nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/03/2010, 20:46
  3. Info su tubi in treccia!
    Di seals nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/05/2009, 12:48
  4. Tubi in treccia
    Di Cancer™ nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 14:48
  5. Tubi in treccia
    Di Cancer™ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •