Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89

Discussione: Con più Ottani ....

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    vabbè...assodato che la Vpower "pulisce" un pò il motore, che è buona per i motori a carburatori...ma non aggiunge decine di cv al motore, nè lo fa consumare di meno o impennare di più...
    ..i forummari decisero di cominciare gli esperimenti con qualcosa di meno "commerciale e pubblicizzato" ma ben più genuino...cioè qualche gocciolina di nitroglicerina diluita nel serbatoio..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    MILANO- sudista
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Messaggi
    1,283
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    vabbè...assodato che la Vpower "pulisce" un pò il motore, che è buona per i motori a carburatori...ma non aggiunge decine di cv al motore, nè lo fa consumare di meno o impennare di più...
    ..i forummari decisero di cominciare gli esperimenti con qualcosa di meno "commerciale e pubblicizzato" ma ben più genuino...cioè qualche gocciolina di nitroglicerina diluita nel serbatoio..
    VIVA LA NITRO EVVIVA la glicerina................io domani la provo e poi vi dico
    attento però cosi daresti una bellissima idea al marketing di qualche casa....(LADRI ) che produce carburanti ....presto la V-Nitro perchè il vostro motore andrà come na bomba.....

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    White Tiger 1050
    Messaggi
    1,402
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    ip plus 98----- ed e' meglio che 100....
    perchè? mi sembra di aver letto che dopo circa 100 ottani il vantaggio nn si senta più...
    da 98 a 100 penso ci sia ancora differenza...qui nn esiste un benzinaio Shell perchè altrimenti avrei fatto la prova molto volentieri

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Cattivello
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Lotto 2.5-A
    Moto
    357 Magnum
    Messaggi
    1,174
    Io con la V-Power mi trovo benissimo, soprattutto perchè mi è sparito quel fastidioso rumorino di cui si parla spesso in molte discussioni

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    guardate cosa ho trovato in un altro forum

    Come dicevo rimando a questa discussione l'argomento iniziato sull'altra discussione titolata "MOTORE POCO BRIOSO". Invito anche alla rilettura dei messaggi inseriti nella discussione "IL MOTORE".

    Più in basso trovate i link di Shell ed Agip con la lista dei distributori eroganti la V-Power e la Bleu Super. (VP e BS)
    L'elenco VP sono 41 pagine ed è in ordine alfabetico per "sigla di provincia" e facilmente stampabile.
    L'elenco BS sono 11 pagine ed è ordinato per regione; è però un file sotto acrobat e non stampabile senza acrobat sul PC.

    Emerge che l'ultima generazione di VP ha 99 ottani rispetto ai 98 di BS.
    Entrambe le benzine vantano il potere di toglire le incrostazioni che i motori accumulano con il tempo. Questo significa che chi le inizia ad utilizzare DOVRA' RICORDARSI DI CAMBIARE OLIO IN ANTICIPO per almeno i primi due cambi. Questo perchè se è pur vero che la gran parte delle incrostazioni andranno via con la combustione è pur vero che una parte se ne andranno nell'olio in particolare se il motore ha molti chilometri.
    Secondo i dati forniti da Shell sarebbero sufficienti 2.000 km per rimuovere il 40% dei residui carboniosi.
    Personalmente, avendo revisionato il motore proprio due settimane fa, ed essendo pulito ho deciso di utilizzare VP e BS esclusivamente. Purtroppo nelle vicinanze ho solo la BS. Da Terni la più vicina VP la trovo a 60 km nel Lazio a Civita Castellano e Nepi.
    Cosa altrettanto importante da ricordare è che QUESTE BENZINE NON SOSTITUISCONO L'EFFETTO LUBRIFICANTE DEL PIOMBO CHE DOVRA' SEMPRE ESSERE RIMPIAZZATO DA UN ADDITIVO PER LE AUTO NON OK CON BENZINA VERDE. (La IV serie non ha problemi sia 1.6 che 2.0 ma anche altre più vecchie sono OK).

    Questi sono i link BS:
    Sito Agip:
    http://www.eni.it/eniit/eni/init.do?BV_UseBVCookie=No
    Pagina BS: http://www.eni.it/eniit/eni/internal.do?menu=true&RID=@27ALb|0?xoidcmWopk&lang=it
    Qui bisogna andare a fondo pagina e cliccare sulla apposita frase.

    Questi i link VP
    Sito Shell:
    http://www.shell.com/home/Framework?siteId=it-it
    Pagina VP: http://www.shellitalia.it/shoplocator/trovashell.asp
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    .le cose si complicano......
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di jekil
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    paderno dugnano
    Moto
    speedone 955
    Messaggi
    412
    Citazione Originariamente Scritto da DogBoy Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    andate a vedere quello che c'e scritto quì! Ci crediamo?!

    :: Motorbike Club :: A tutta prova! :: Triumph Speed Triple 2005 :: La Prova
    RICORDATEVI UNA COSA LE BENZINE SPECIALI PER FUNZIONARE DEVONO AGIRE PER ALMENO 1000 KM, E ALLORA SI CHE SI SENTONO I BENEFICI.poi su una moto nuova non si sente molto ma su una moto con un po di km si sente eccome io vado avanti a v power finche non la butto garantito.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Data Registrazione
    05/11/06
    Località
    Volterra (PI), il paese delle curve
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    Messaggi
    2,124
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    vabbè...assodato che la Vpower "pulisce" un pò il motore, che è buona per i motori a carburatori...ma non aggiunge decine di cv al motore, nè lo fa consumare di meno o impennare di più...
    ..i forummari decisero di cominciare gli esperimenti con qualcosa di meno "commerciale e pubblicizzato" ma ben più genuino...cioè qualche gocciolina di nitroglicerina diluita nel serbatoio..
    prendendo per serio il discorso della nitro...

    mmm non lo so... effettivamente sui carburanti per modellini la nitro c'è... anche in buona quantità considerando quanto scoppia...

    ma ho paura per un fatto di lubrificazioni

  10. #49
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/07
    Moto
    BUELL XB12R FIREBOLT
    Messaggi
    73
    Ricordatevi che se esguite delle prove con queste benzine per prima cosa le possibili variazioni possono essere riscontrabili solo (anzi come minimo) dal secondo pieno consecutivo, e secondo che queste cosi minime variazioni (si parla del 2,2% se non mi sbaglio) possono essere completamente falsate a causa del continuo mutamento della pressione e della temperatura dell'aria (o anche semplicemente dell'altitudine in cui siete se la provate lontano dalle solite starde). Per questo una valutazione obbiettiva è davvero difficile. certo mi sembra molto improbabile che una moto impenni di +, ma dopo numerose prove vi assicuro che la mia 883 (a carburatore) ha un erogazione leggermente migliore e + lineare. Oltretutto ho letto un altro test (reperibile su MX-5 Forum ) eseguito con la v-power su una mazda mx5, che (a parità di condizioni atmosferiche) ha abbassato di + di mezzo secondo il suo tempo in ripresa...

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di motogi1
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    grosseto
    Moto
    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
    Messaggi
    707
    ok adesso provo a dire la mia.. aumentando il numero di ottani aumenta il potere antidetonante della benza, quindi e' possibile usare un rap di compressione +alto e quindi tirar fuori + cv dalla nostra motina, mantenendo invariato il rapp. di comp e' inutile ingozzare di ottani il motore, nn cambia nulla... al contrario invece se si utilizzano dei prod specifici x aumentare il potere calorico della benza le cose cambiano;.... + calore da trasformare in energia mecc... le benze con + ottani sono utili se si decide di variare l'anticipo di accensione, oltre certi limiti insorgerebbe il problema del battito in testa, o cmqe se si decide di innalzare in qualsiasi modo il r.d.comp...a parte questo x cercare qulche cv avete pensato a ridurre gli attriti?.. ci sono dei prodotti tipo il sintoflon oppure il ceramic power liquid che danno risultati insperati, dicono, io personalmente adopero il sintoflon, meno rumorosita' mecc ed un motore + "liscio", e cmqe e' difficile sentire un aumento di un paio di cv su di un motore che ne ha oltre cento... bai..

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eni BLU SUPER + 100 ottani
    Di Miglan nel forum Tiger 800
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 10:52
  2. 98 o 95 ottani?
    Di bbbrown nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/06/2011, 08:51
  3. benzina 98 ottani e valvole....
    Di mardock23 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/02/2008, 22:45
  4. Benzina 98 ottani
    Di speed17 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/04/2007, 22:00
  5. Incrementatore di ottani
    Di B@Rz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/03/2007, 20:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •