Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 89

Discussione: Con più Ottani ....

  1. #61
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andcar
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    roma
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    37
    io sulla speed 1050 la differenza la sento e di gran lunga, tanto che essendo uno che mette sempre V power (un po' costosa) o ip plus, quando sono costretto a mettere un altra benzina perchè mi allontano dalle cittadine sento come se la moto non andasse. la differenza è notevole!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di fly
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Roma (Nord e Centro)
    Moto
    1050 bianca
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    con ip plus e blusuper va bene la 1050....ma in inverno sconsiglio la vpower a 100 ottani l'iniezione (o carburazione che dir si voglia) ne risente...si ingrassa troppo...
    l'incremento e' cmq discreto...il motore gira meglio ed e' un pelo + pronto...ma ripeto, un pelo....
    io consiglio la ip o la agip!!
    Si però la differenza tra le due benzine che hai menzionato sta nel fatto che la v power nasce così (studiata apposta) per le altre invece c'è un'aggiunta di adittivi.
    A quanto pare la cosa è ben diversa

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di JUL
    Data Registrazione
    05/02/07
    Località
    Villarbasse (TO)
    Moto
    speed triple '04 tornado red
    Messaggi
    659
    secondo me può rendere sotto l'aspetto della pulizia del motore, ma per notare un aumento di prestazioni bisognerebbe avere dei rapporti di compressione notevoli, essendo l'ottano un additivo con poteri antidetonanti.... che dite?

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254
    il numero di ottano serve, aumentandolo, ad aumentare la sopportazione di compressione del motore prima di detonare anticipatamente.
    in via teorica la sola benza con alto numero di ottano, senza aumento del rapporto di compressione, ovvero senza toccare il motore, non dovrebbe servire proprio a nulla.
    essendo forse una benzina più raffinata potrebbe bruciare meglio, con benefici alle emissioni e residui di combustione ma tre e rotti cavalli in più vorrei vederli proprio misurati al banco, secondo me il potere calorifero rispetto ad una benza normale non dovrebbe cambiare.
    ma può essere pure, non ho dati in mano.
    cmq le ho provate più volte ste benzine, a me sembra che non sia cambiato assolutamente nulla anche se è pur vero che sentire 2 cavalli in più su 120/130 non è facile
    per contro un buon olio (e costoso, tipo il silkolene pro race 4 ad esempio) per minor attriti interni può regalare qualcosa in termini di potenza e coppia

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da fly Visualizza Messaggio
    Si però la differenza tra le due benzine che hai menzionato sta nel fatto che la v power nasce così (studiata apposta) per le altre invece c'è un'aggiunta di adittivi.
    A quanto pare la cosa è ben diversa
    apposta vanno meglio allora...
    nn fatevi abbindolare dalla shell....

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    il numero di ottano serve, aumentandolo, ad aumentare la sopportazione di compressione del motore prima di detonare anticipatamente.
    in via teorica la sola benza con alto numero di ottano, senza aumento del rapporto di compressione, ovvero senza toccare il motore, non dovrebbe servire proprio a nulla.
    essendo forse una benzina più raffinata potrebbe bruciare meglio, con benefici alle emissioni e residui di combustione ma tre e rotti cavalli in più vorrei vederli proprio misurati al banco, secondo me il potere calorifero rispetto ad una benza normale non dovrebbe cambiare.
    ma può essere pure, non ho dati in mano.
    cmq le ho provate più volte ste benzine, a me sembra che non sia cambiato assolutamente nulla anche se è pur vero che sentire 2 cavalli in più su 120/130 non è facile
    per contro un buon olio (e costoso, tipo il silkolene pro race 4 ad esempio) per minor attriti interni può regalare qualcosa in termini di potenza e coppia
    quoto!! cmq la utilizzo (vpower prima e ip ora, causa prezzo) esclusivamente per una migliore manutenzione del motore, il prossimo passo sarà un ottimo olio, sicuramente più utile della sola benzina...
    Ultima modifica di FlashFX; 02/12/2007 alle 13:43
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254
    allora facciamo un gruppo di acquisto convenzionato con Fuchs Lubrificants

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    allora facciamo un gruppo di acquisto convenzionato con Fuchs Lubrificants
    potrebbe non essere una cattiva idea
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    allora facciamo un gruppo di acquisto convenzionato con Fuchs Lubrificants
    io c sto!!

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  11. #70
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    allora facciamo un gruppo di acquisto convenzionato con Fuchs Lubrificants
    il fuck è molto rinomato sul web
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eni BLU SUPER + 100 ottani
    Di Miglan nel forum Tiger 800
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 10:52
  2. 98 o 95 ottani?
    Di bbbrown nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/06/2011, 08:51
  3. benzina 98 ottani e valvole....
    Di mardock23 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/02/2008, 22:45
  4. Benzina 98 ottani
    Di speed17 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/04/2007, 22:00
  5. Incrementatore di ottani
    Di B@Rz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/03/2007, 20:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •