Salve a tutti volevo chiedere consigli da profano su che che tipo di tuta in pelle e marca scegliere per la mia 1° "volta".
Ho cercato on-line e ce ne sono di tutti i tipi e prezzi...diciamo che come tutti vorrei risparmiare considerato che non sono un frequentatore delle piste ma nei miei giri nell'appennino vorrei stare un pò più tranquillo anche in caso di caduta/scivolata e quindi volevo acquistare abbigliamento tecnico specifico.
Ho già una giacca in pelle ed avevo pensato semplicemente di abbinarci un buon pantalone ma dopo essere dimagrito di quasi 20 kg diciamo che questa strada non è più molto percorribile e volevo acquistare tutto nuovo. Ero orientato nonostante tutto a comprare una tuta intera, girando su internet si trovano berik, suomy ed alpinestar intere a cifre abbordabili circa 400 euro...complete di tutte le protezioni, possono andare? Diciamo che prima o poi vorrei anche fare qualche pistata per cui non vorrei dover fare "spesa" 2 volte...per il resto ero alla ricerca anche di completo antipioggia e di maglia/pantalone/sottotuta tecnico termico sia per il periodo invernale che estivo ed anche quì le scelte si sprecano...accolgo volentieri suggerimenti anche quì, con un occhio alla qualità ma anche al portafoglio. Saluti a tutti e grazie in anticipo.