Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 200

Discussione: ON-OFF, SAI, Lambda e anche Pi Greco... vediamoci chiaro

  1. #131
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Questa potrebbe essere la discussione giusta per togliermi una curiosità che ho da un po' di tempo.
    Visto che con tuneecu si possono programmare completamente le mappe (e partendo da una mappa TOR come base di fatto si limita al minimo il range del closed loop) quali vantaggi offre una centralina aggiuntiva (tipo power commander) rispetto a lavorare direttamente sulla ecu di serie?
    chiedo conferma ma da quel che ho capito:
    pro: setting dei parametri più preciso, rispetto al tuneecu la creazione della mappa risulta più veloce (meno lavoro al banco)
    contro: perdita autoadattività
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    TCP Rider L'avatar di Hrothgar
    Data Registrazione
    27/10/14
    Località
    Ragusa
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    111
    Buongiorno a tutti.
    Dopo differenti prove effettuate sulla mia moto (speed triple 2010 -tanica in acciaio- ) riporto configurazione e problemi:

    - speed 1050 2010
    - arrow 3 in 1
    - filtro aria originale nuovo (a disposizione ho anche un BMC eventualmente)
    - filtro olio originale nuovo (e relativo cambio olio ovviamente)
    - diverse mappe (a seguire specifiche e problemi)

    In pratica ho provato prima la 20539 (e reset TPS) e avevo troppi scoppiettii in rilascio (cannonate vere e proprie).
    Poi, non riuscendo a trovare equilibrio, ho deciso di provare ad eliminare il SAI e quindi:

    - Piastrine
    - disattivato elettricamente
    - rimossa la spunta nel tunecu

    Provato sia con mappa 20539 e con 20534 ma in entrambi i casi il problema persiste, troppi scoppiettii.

    Al momento la sonda lamba è operativa.

    A questo punto ho provato ad agire sull'anticipo: assi L1 L2 L3, ma niente, continua a scoppiettare.

    Su cosa dovrei agire per diminuire gli scoppiettii e le fiammate?


    Conviene continuare a lavorare comunque sulla 20534 oppure ripristinare il SAI e lavorare sulla 20539 ?
    Vendo Arrow low boy 3 in 1 completo (collettori e terminale)

    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/266545-arrow-low-boy-3-1-slipon-destro-omologato.html#post6965106

  4. #133
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da Hrothgar Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Dopo differenti prove effettuate sulla mia moto (speed triple 2010 -tanica in acciaio- ) riporto configurazione e problemi:

    - speed 1050 2010
    - arrow 3 in 1
    - filtro aria originale nuovo (a disposizione ho anche un BMC eventualmente)
    - filtro olio originale nuovo (e relativo cambio olio ovviamente)
    - diverse mappe (a seguire specifiche e problemi)

    In pratica ho provato prima la 20539 (e reset TPS) e avevo troppi scoppiettii in rilascio (cannonate vere e proprie).
    Poi, non riuscendo a trovare equilibrio, ho deciso di provare ad eliminare il SAI e quindi:

    - Piastrine
    - disattivato elettricamente
    - rimossa la spunta nel tunecu

    Provato sia con mappa 20539 e con 20534 ma in entrambi i casi il problema persiste, troppi scoppiettii.

    Al momento la sonda lamba è operativa.

    A questo punto ho provato ad agire sull'anticipo: assi L1 L2 L3, ma niente, continua a scoppiettare.

    Su cosa dovrei agire per diminuire gli scoppiettii e le fiammate?


    Conviene continuare a lavorare comunque sulla 20534 oppure ripristinare il SAI e lavorare sulla 20539 ?
    potrebbe anche non essere un problema di mappe o SAI ma di infiltrazione d'aria nello scarico...

  5. #134
    TCP Rider L'avatar di Ascia79
    Data Registrazione
    31/01/13
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    96
    Il problema al 90% è sulle mappe di iniezione e non di anticipo e comunque, nella stragrande maggioranza dei casi, il problema esiste per troppa "magrezza" della mappa a gas chiuso o nelle piccolissime aperture di gas.
    Il consiglio?
    Smetterla di smanettaterci con le mappe, togliere la lambda ( che hai escluso e si imbratterebbe troppo ) ci metti un bel tappo e mappi il tutto al banco.
    Spesa "impegnativa" all'inizio ma che ringrazierai per sempre....

  6. #135
    TCP Rider L'avatar di dayrosso
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Palermo
    Moto
    TRIUMPH DAYTONA 675 06
    Messaggi
    250
    Io sul mio Daytona, dopo averla fatta mappare al banco col tuneecu, avevo tappato il sai all'altezza del tubo stesso che si immette all' airbox, non disattivandolo e di non aver tappato fisicamente il sai nella testata, accusava qualche scoppiettio in rilascio, smagrendo, intorno2-5000 giri. Tappandolo con un kit comprato nel mercatino sul tcp,ho riscontrato, facendo un giretto, un miglioramento sopratutto ai bassi regimi, con una progressione pulita.Prossima settimana col tuneecu, disabilito sia il sai che la lambda e regolando il minimo intorno i 1350 giri e vediamo che ne esce fuori.

  7. #136
    TCP Rider L'avatar di dayrosso
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Palermo
    Moto
    TRIUMPH DAYTONA 675 06
    Messaggi
    250
    Disabilitato col tuneecu sai e lambda... ADESSO VA' CHE è UNA MERAVIGLIA!!!!!!!

  8. #137
    TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Provincia di Venezia
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Messaggi
    807
    Letto tutto.. fiuuu neppure un meccanico tryumph penso sia così preparato come Warsteiner complimenti . A questo punto si spera che l'ingegnere Warst trovi il tempo per pubblicare la terza parte di questo interessantissimo dossier !!!!

  9. #138
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    Letto tutto.. fiuuu neppure un meccanico tryumph penso sia così preparato come Warsteiner complimenti . A questo punto si spera che l'ingegnere Warst trovi il tempo per pubblicare la terza parte di questo interessantissimo dossier !!!!
    lascia stare, ormai è un fannullone, io sono due anni che aspetto la famigerata terza parte
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  10. #139
    TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Provincia di Venezia
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Messaggi
    807
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    lascia stare, ormai è un fannullone, io sono due anni che aspetto la famigerata terza parte
    abbi fede vedrai che questo è l'anno buono sono tante le persone che aspettano con pazienza e Warst non le deluderà (spero )......

  11. #140
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    abbi fede vedrai che questo è l'anno buono sono tante le persone che aspettano con pazienza e Warst non le deluderà (spero )......
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio a Theo Angelopoulos il grande regista greco ucciso da una moto
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 07:50
  2. lotta greco romana---- incredibile
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 03/08/2011, 12:02
  3. [G.T.U.] vediamoci il 9 aprile -Report-
    Di pippo167 nel forum Report degli eventi
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/04/2011, 08:01
  4. [G.T.U.] vediamoci il 9 aprile
    Di pippo167 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 11:31
  5. ora è tutto chiaro
    Di orcablu nel forum 4 risate
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/07/2010, 21:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •