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Discussione: ON-OFF, SAI, Lambda e anche Pi Greco... vediamoci chiaro

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di Ascia79
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    Ciao Ascia, ma il SAI l'hai chiuso? Adesso che hai escluso il closed loop occorre che aggiusti la carburazione, altrimenti di per sé la modifica non ha senso di venir fatta.

    Sintetizzando per la seconda questione, l'adattamento va fatto per permettere alla centralina di regolare in modo veloce la carburazione in closed loop quando si carica una mappa diversa o apporti modifiche ad aspirazione o scarico (tipo buttare un filtro vecchio e metterne uno nuovo, o cambiare silenziatore), non c'è bisogno di farlo se ricarichi la stessa mappa in centralina dopo aver apportato alcune modifiche alla stessa.
    No il sai non l'ho chiuso! Pensavo non fosse necessario visto che la lambda era stata "esclusa" per quei giri incriminati mettendo il valore in tabella a 13,50... In effetti tramite TuneEcu il closed loop appariva attivo fino a 2000 giri ma dopo no. Tu dici di disattivarlo fisicamente o soltanto levando il flag in mappa?

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  3. #122
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Il SAI è programmato con una logica a parte rispetto a quella che puoi trovare sulla tabella A/F; oddio, sulla Speed zeroundici non ho mai fatto prove in tal senso, ma penso valga allo stesso modo delle altre Triumph dove ho fatto queste prove, vecchia 1050 compresa.
    Il SAI va tappato fisicamente, perché la valvola elettrica che lo gestisce è normalmente aperta, quindi se lo disattivi o scolleghi solamente, rimarrà sempre aperta.

  4. #123
    TCP Rider L'avatar di Ascia79
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il SAI è programmato con una logica a parte rispetto a quella che puoi trovare sulla tabella A/F; oddio, sulla Speed zeroundici non ho mai fatto prove in tal senso, ma penso valga allo stesso modo delle altre Triumph dove ho fatto queste prove, vecchia 1050 compresa.
    Il SAI va tappato fisicamente, perché la valvola elettrica che lo gestisce è normalmente aperta, quindi se lo disattivi o scolleghi solamente, rimarrà sempre aperta.
    Ma allora scusa quale sarebbe il vantaggio di mettere quei parametri a 13,50 piuttosto che lasciarli invariati visto che il SAI va comunque tappato? Va fatto solo per la rullata al banco? Onde evitare autoadattattività e basta? Quindi nel frattempo ( nell'attesa di metterla al banco ) posso mettere la 20465 normale o quella modificata comunque problemi non ne porta?
    Mi sta frullando il cervello....
    Ultima modifica di Ascia79; 05/03/2013 alle 08:48

  5. #124
    TCP Rider L'avatar di Ascia79
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    Warst ha un pm...

  6. #125
    TCP Rider L'avatar di Joe12
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    Bella guida warst... me la sono letta con molto interesse, dato che la nuova stagione sta arrivando e la voglia di smanettare sulla Day aumenta

    Volevo fare una domanda a riguardo... Al momento ho su terminale Exan con "mezzo" db-killer (nell'appennino tosco-romagnolo c'è la caccia al motociclista , quindi il mio meccanico/scienziato-pazzo ha deciso di lasciarmelo su a patto di potergli dare una "limatina" ), collettori originali no-kat no-valvola no-lambda, filtro BMC, mappa Arrow-Full e ingannatore sonda lambda Dynojet.
    L'ingannatore lambda della Dynojet dovrebbe far lavorare la centralina sempre in open-loop, giusto? Quindi se ho ben interpretato la tua spiegazione, è inutile tappare il SAI dato che sarebbe sempre fuori dai giochi... giusto?

    Inoltre, la mappa Arrow-full è corretta per il mio setup? Mi sono appena preso il cavo usb-OBDII e voglio cominciare a smanettare con il TuneECU, se potessi trovare una mappatura migliore sarei ben felice di buttarmi a capofitto in questa opera...


    Grazie in anticipo

  7. #126
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Vale la pena fare un up!

  8. #127
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    Sarei anche curioso di come questo discorso si applica ad una 2014, al momento ho montato l'arrow completo, pc V e filtro bmc con relativi esclusori lambda e servo. Gira decisamente bene, zero on off, sarei curioso per l'esclusione del sai dato che in rilascio ogni tanto spara dei botti notevoli :-D

  9. #128
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Dato che hai la power commander con tutto l'ambaradan tappa pure il SAI, ormai è inutile.

  10. #129
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    Questa potrebbe essere la discussione giusta per togliermi una curiosità che ho da un po' di tempo.
    Visto che con tuneecu si possono programmare completamente le mappe (e partendo da una mappa TOR come base di fatto si limita al minimo il range del closed loop) quali vantaggi offre una centralina aggiuntiva (tipo power commander) rispetto a lavorare direttamente sulla ecu di serie?

  11. #130
    TCP Rider L'avatar di Hope 24
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    Che sulla 2014 non si può usare tune ecu :-P

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