Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
Succede che stiamo calmi,in una pace interiore e ad un tratto viene
qualcuno/a ostile nei nostri confronti rompendo questa serenità: Come sfruttate l'endorfine prodotte dalla rabbia e poter riconquistare quella serenità interrotta?

1 faccio un giro a piedi e penso alla situazione appena accaduta, ritorno quando si è recuperata calma e spiego se vale la pena discutere in questo modo?

2 Stracciare della carta in tanti pezzettini ?

3 tiro pugni sul divano fino a quando rido?

4 accendo candele alla vaniglia che rilassano e alla lavanda per stimolare il sonno?

5 mi sfogo con mia sorella poi con mia madre e poi riprendo con chi mi ha indignato?

6 mi rendo conto di avere molto tensioni muscolari sul collo e sulla spalla e cerco di aiutarmi nella postura e in un respiro profondo

7 Trovo che sia difficile a volte per le persone rendersi conto che un argomento è l'espressione di divergenze di opinione, e noi tutti abbiamo diritto alla nostra opinione. Non significa che si è sbagliati, solo diversi...cerco di ricordare che è importante come si dice una cosa e con la guida di Dio e il cuore puro cerco di mantenere la calma

8 Conto fino a 10 poi fino a 20 ,se non sono ancora calmo/a, corro fino a restare senza fiato

9 Capire fino a quando si puo' modificare una cosa e scegliere le battaglie che sono importanti per voi , fermarsi in anticipo su ciò che è difficile cambiare

10 Faccio Reiki, metto una mano sul mio cuore, impossibile che mi arrabbi in questo modo
Io cerco in ogni modo di evitare discussioni, sopratutto quelle inutili che non portano a nulla!
Mi innervosisco troppo facilmente e rapidamente, e ho un insana voglia, di demolire massacrare e "terminare", qualsiasi persona o cosa mi capita a tiro!

Quindi ripeto, evito!