Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: SAI

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    ok non fa una piega....solo una cosa che non capisco, con il tuneecu ho caricato la mappa triunz arrow race con sai....e seghettamento sempre presente, che mappa devo caricare per farlo sparire ?!? mappa nitro ???
    sarebbe una buona idea,ma il serbatoio del nos dove lo montiamo? comunque secondo me basterebbe ritoccare la mappa originale,non avete mai notato che anche quando ci sono 35 gradi che per i primi 10 minuti di funzionamento della moto non c'è nessun problema di seghettamento anche andando a 70-80kmh?quando la moto si scalda la moto la centralina cambia dei parametri,bisognerebbe trovare il modo di non farglielo fare.tra l'altro quando è fredda,sgasando il motore è piu' reattivo e soprattutto scende di giri all'istante al rilascio del gas e invece quando è calda ha piu' l'effetto cinquantino scarburato:meno reattiva e scende di giri piu' lentamente sintomo appunto di qualche valore modificato.la butto li,non c'è un modo per impedire alla centralina di sapere che la moto è calda?risolveremmo tutti i nostri problemi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    1) il nastro è agglomerante....lo usa un mio amico che lavora sugli impianti elettrici, l ho usato anche per tappare il buco nell airbox quando ho eliminato il tubo recupero vapori incombusti, è come un nastro isolante nero, ma più lo si tira e piu si agglomera su se stesso creando un blocco unico...poi per toglierlo bisogna usare il cutter (taglierino).....

2) i buchi da tappare ovviamente sono 3....come i nostri cilindri....

3) per ritoccare la mappa originale lascio spazio agli esperti...li si fanno troppi danni.....

4) una volta che ho eliminato sto solenoide del sai, e ho caricato la mappa adeguata senza sai, devo spuntare qualcosa sul tune ecu per non farmi segnalare errore, o è già impostata dalla mappa stessa ?!?

importante: per smontare il solenoide bisogna togliere serbatoio, e airbox completo...altro che smonti il serbatoio e trovi tutto li sotto come qualcuno aveva detto...tanto per essere precisi....
    Ultima modifica di wasteels; 20/06/2010 alle 13:38

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Nastro vulcanizzante
    Comunque siete un po di testa dura, ripeto l'operazione dell'eliminazione del sistema SAI va fatta se eliminate anche il catalizzatore, la carburazione poi risulta magra "come confermato da tiger61" perche' la sonda lambda ricevendo una miscela piu grassa perche manca il SAI, inviera' alla centralina informazioni di smagrirla ancora di piu', i sintomi saranno i classici scoppi allo scarico in rilascio del gas, se inoltre ci aggiungiamo una mappa che prevede l'assenza del SAI o sonda, allora ci sono ulteriori casini di carburazione. Inoltre siccome sono un po' pigro specie dopo mangiato non mi va dire altro
    Ultima modifica di flaga; 20/06/2010 alle 14:03
    Quoto tutti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Nastro vulcanizzante
    era sulla punta della lingua............

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    era sulla punta della lingua............
    Cosa?....il nastro vulcanizzante?
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    troppi se e troppi ma inoltre come si parlava con un preparatore l'altro giorno nei forum si trovano tanti bei consigli ma anche tante supposizioni date da praticoni. vi rispiego la cosa.la miscela risultava smagrita troppo(confermato dal colore biancastro della candela e dagli eccessivi scoppi allo scarico in rilascio) montando una mappa originale triumph senza kat e senza sai.In questo caso il seghettamento restava.verificato che comunque entrava aria anche avendo eliminato non fisicamente il sai,si e' ravvisata la necessita' di togliere quest'ultimo tappando i fori a monte e a valle dello stesso( che sono appunto 2).quindi ripeto per chi sembra non capire ( o non vuole) la miscela era troppo magra prima dell'eliminazione fisica del sai.Eliminato questo e ricaricata la mappa triumph senza sai e senza il kat e' completamente sparito il seghettamento e la carburazione cosi' come evidenziato dalle candele dopo avere percorso circa 1500km risulta nocciola.SARO' STATO CHIARO STAVOLTA?Rileggendo i vostri interventi sembra capire che anche voi confermate che il sai smagrisce troppo la miscela e come ben sappiamo tutti il seghettamento e' dato dall'eccessivo smagrimento della miscela per entrare nei parametri euro 3 parametri che vengono appunto testati dai 2000 ai 3000 rpm.quindi rimuovendo il sai sparisce il seghettamento.O facciamo anche qui che per fare la modifica del faro bisognava impazzire con l'impianto elettrico per attaccare i cavi inventando problemi che non esistevano? io la cosa l'ho fatta come ho fatto accendere i due proiettori anteriori( dimostrando la cosa con le foto) poi quello che voi pensate e non testate francamente mi intaressano poco
    Ultima modifica di tiger1961; 20/06/2010 alle 14:29

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Nastro vulcanizzante
    Comunque siete un po di testa dura, ripeto l'operazione dell'eliminazione del sistema SAI va fatta se eliminate anche il catalizzatore, la carburazione poi risulta magra "come confermato da tiger61" perche' la sonda lambda ricevendo una miscela piu grassa perche manca il SAI, inviera' alla centralina informazioni di smagrirla ancora di piu', i sintomi saranno i classici scoppi allo scarico in rilascio del gas, se inoltre ci aggiungiamo una mappa che prevede l'assenza del SAI o sonda, allora ci sono ulteriori casini di carburazione. Inoltre siccome sono un po' pigro specie dopo mangiato non mi va dire altro
    allora vorrà dire che rimetto la memjet così mi ingrassa sempre....
    comunque io il cat l ho eliminato da un bel pezzo......

Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    troppi se e troppi ma inoltre come si parlava con un preparatore l'altro giorno nei forum si trovano tanti bei consigli ma anche tante supposizioni date da praticoni. vi rispiego la cosa.la miscela risultava smagrita troppo(confermato dal colore biancastro della candela e dagli eccessivi scoppi allo scarico in rilascio) montando una mappa originale triumph senza kat e senza sai.In questo caso il seghettamento restava.verificato che comunque entrava aria anche avendo eliminato non fisicamente il sai,si e' ravvisata la necessita' di togliere quest'ultimo tappando i fori a monte e a valle dello stesso( che sono appunto 2).quindi ripeto per chi sembra non capire ( o non vuole) la miscela era troppo magra prima dell'eliminazione fisica del sai.Eliminato questo e ricaricata la mappa triumph senza sai e senza il kat e' completamente sparito il seghettamento e la carburazione cosi' come evidenziato dalle candele dopo avere percorso circa 1500km risulta nocciola.SARO' STATO CHIARO STAVOLTA?

grazie della spiegazione riguardo la miscela magra o grassa, nell altro post non eri stato molto chiaro...(per me che sono gnucco)....
    una cosa non mi è chiara , tu il solenoide del sai l hai lasciato sulla moto e hai tappato l imbocco e l uscita in basso dello stesso ??? solo così risultano due buchi da chiudere...nel mio caso che l ho proprio tolto e ho eliminato anche il tubo che si divide in tre, mi rimangono 3 buchi da chiudere....
    Ultima modifica di wasteels; 20/06/2010 alle 14:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050

grazie della spiegazione riguardo la miscela magra o grassa, nell altro post non eri stato molto chiaro...(per me che sono gnucco)....
    una cosa non mi è chiara , tu il solenoide del sai l hai lasciato sulla moto e hai tappato l imbocco e l uscita in basso dello stesso ??? solo così risultano due buchi da chiudere...nel mio caso che l ho proprio tolto e ho eliminato anche il tubo che si divide in tre, mi rimangono 3 buchi da chiudere....

togli il solenoide e non eliminare il tubo che dai tre va ad esso.cosi ne tappi uno oltre a quello che vai all'airbox.Io il solenoide l'ho tolto completamente.Ricordati di rimappare comunque.Nel mio caso specifico e':scarico originale( anche se monto uno aperto perche con mappa scarico aperto perdeva troppo ai bassi e il seghettamento troopo accentuato),senza cat e senza sai.Il numero non me lo ricordo ma e' la 2xxxx.cosi va benissimo

Moto

Ok ancora meglio, allora si che ti consiglio l'eliminazione del sai

Il solenoide una volta tolto i tubi che li collegano, puoi lasciarlo attaccato "elettricamente" e libero a meno che che nella mappa da caricare ci sia la possibilita' di escluderla completamente
    Per tiger1961 se non hai eliminato il CAT tra un po' di km avrai una carburazione troppo grassa
    Quoto tutti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    togli il solenoide e non eliminare il tubo che dai tre va ad esso.cosi ne tappi uno oltre a quello che vai all'airbox.Io il solenoide l'ho tolto completamente.Ricordati di rimappare comunque.Nel mio caso specifico e':scarico originale( anche se monto uno aperto perche con mappa scarico aperto perdeva troppo ai bassi e il seghettamento troopo accentuato),senza cat e senza sai.Il numero non me lo ricordo ma e' la 2xxxx.cosi va benissimo
    dovrebbe essere questa... 20165Map.hex OEM

1050cc Tiger with standard exhaust without catalyst and secondary air injection

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •