Ehm...guarda amico mio che è meglio che eviti di usare sti toni saccenti, perchè sicuramente avrai tante qualita' ma sicuramente non quella di saper mettere nero su bianco quello che hai in testa. E se ti rileggi tutti i tuoi post precedenti ti accorgi che scrivi davvero male, non a caso appena ti sei preso il tempo di mettere dentro 2 frasi in italiano con un senso compiuto, anche quelli che ritieni deficenti hanno capito.
Scribb....scribb..
Ultima modifica di n0x; 20/06/2010 alle 17:43 Motivo: UnionePost automatica
io sono un povero sciemmo che non metere sa nero su bianco due parole di fila pero' sa come far funzionare i motori, e siccome qui non siamo a fare un compito di italiano ma a cercare di far funzionare un motore cerco di farmi capire come meglio riesco.sicuramente c'e' chi ha la coda di paglia e si ritiene piu' sapiente degli altri,molto probabilmente a ragione.Ma se fosse anche intelligente non andrebbe a riprendere come le persone scrivono.Questo e' uno dei tanti motivi per i quali non posto le modifiche fatte alla mia motina; c'e' sempre chi invece di preoccuparsi dello scopo sta a criticare se non il progetto la forma.E come diveva il mio prof di ingegneria meccanica: conta piu' la pratica che la grammatica![]()
Ultima modifica di tiger1961; 20/06/2010 alle 18:21
Buoni ragazzi, scusate se mi intrometto, ma penso che la forza di questo forum sia proprio nelle differenti esperienze a confronto. Tutti siamo più o meno esperti in qualcosa, ma proprio con la somma delle nostre esperienzevcresciamo tutti.
Molte volte con stati d'animo diversi purtroppo cadiamo nella trappola di male interpetrare il nostro interlocutore, quindi vi invito a calmare gli animi e non cercare a tutti costi flame di qualsiasi genere perchè in una discussiona tecnica come questa non c'è motivo della loro presenza.
Continuiamo a far accrescere la nostra esperienza andando avanti, questo topic è veramente formativo
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM
Secondo me per parlare di moto conta esperienza e il saper dove mettere le mani ........poi che uno scriva usando la lingua italiana in modo corretto poco mi importa l importante è che nn scriva arabo ( perchè nn lo capisco) tutto serve a fare esperienza e più pareri si sentono e più si impara .Essendo un forum di moto alla fine possiamo anche cercare di interpretare le frasi tanto anche se si dovesse scrivere in dialetto uno leggendo ci può arrivare.....io ho una speed eppure mi piace leggere tutto xchè c è sempre da imparare ,nn mi sembra il caso di farsi sangue amaro per così poco
Ultima modifica di shrek; 20/06/2010 alle 22:56

Beh questa e' una bella notizia
Comunque non solo la sonda lambda, mettiamoci pure il catalizzatore e il sistema di iniezione d'aria secondaria, che tra l'altro e' un sistema utilizzato da piu' di 10 anni sulle moto. Ricordo che era installato addirittura su una hornet acquistata nel '98 pero' funzionava con un sistema a depressione che iniettava aria sempre attraverso delle lamelle. La cosa positiva dell'eliminazione di questo dispositivo (oltre di quello che si e' gia' detto) e' che con l'eliminazione del tubo che va dall'elettrovalvola del (PAIR o SAI) all'airbox "tappando il foro dell'airbox", si evita che il sistema stesso sottragga aria all'airbox.
Sulla mia kawa "avendo ancora il catalizzatore" il sistema PAIR prende aria da un filtro esterno "precisamente quello che ho postato piu' su" eliminando così il tubo e tappando il foro sull'airbox
Ahhhhh.......quoto SHREK solo che vorrei fare un invito a chi posta le proprie esperienze e se qualche volta capitano dei disaccordi o qualcuno non ha capito bene!!!...... di non essere un po' secco nelle risposte![]()
Ultima modifica di flaga; 20/06/2010 alle 20:37
Quoto tutti

Senti, dello scemo te lo stai dando da solo, io non l'ho certo detto. E sono anche intelligente al contrario di quello che scrivi tu. Ed è la seconda volta. Puoi avere 50 lauree ma questo è un forum, dove si posso usare solo le parole e con quelle si esprimono concetti che devono essere comprensibili. E' l'unico modo. Nessuno vorrebbe riprenderti per come scrivi ma lo fai in maniera tale da non essere compreso e poi ti incazzi pure con gli altri perchè non ti capiscono e quindi è forse il caso di fartelo presente. Personalmente, avere presente nel forum, un ingegnere che possa dare un contributo piu tecnico ed interessante rispetto al solito pezzo in carbonio o su quale quale scarico mettere, ritengo sia una bella risorsa, ma....
In sintesi qua si condividono esperienze e la tua maniera formale di farlo spesso non risulta comprensibile, se ne faccia una ragione anche il tuo prof di ingegneria meccanica.
Mi auto quoto....
Per favore basta, perchè dobbiamo distruggere l'evoluzione tecnica di questo topic per un semplice malinteso?
Dai ragazzi, se il fulcro della cosa è su chi sia più intelligente per favore chi lo è lo metta in pratica ed eviti dal continuare la discussione![]()
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM
Secondo me siete offtopic... non si doveva parlare di centraline e smanettamenti vari??? Relax ragazzi capita di fraintendersi a scrivere sui forum... ci sono cose peggiori per cui incazzarsi....
sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!