Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: SAI

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Ok.... sai vulcanizzato

Accesa e funzionante....anche se si è accesa la spia motore ....in mattinata dovrebbe arrivarmi il 2 cavo ...e poi via di mappatura ...metterò quella che mi ha suggerito tiger1961 ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Ok.... sai vulcanizzato

Accesa e funzionante....anche se si è accesa la spia motore ....in mattinata dovrebbe arrivarmi il 2 cavo ...e poi via di mappatura ...metterò quella che mi ha suggerito tiger1961 ....
    Ottimo, facci sapere come va poi. LA mappa è quella.

TCP Rider L'avatar di Gazpacho
    Moto
    KTM 1190 adv S - Honda 500 four k2 - Morini 3 1/2 gt - Vespa 150 Vba -
    Per chi mastica più l'inglèis......che ne pensate,gli americani dicono che funzia!
    Dateci un occhio...

boosterplug.com
    Le " chasseur de dindons "

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gazpacho Visualizza Messaggio
    Per chi mastica più l'inglèis......che ne pensate,gli americani dicono che funzia!
    Dateci un occhio...

boosterplug.com
    Si, è l'equivalente ammerigano della nostrana memjet

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Gazpacho Visualizza Messaggio
    Dateci un occhio...

boosterplug.com
    E' simpatica sta cosa ma mi sembra il solito metodo per ingannare la ECU.
    Infatti la resistenza è quella già contenuta a l'interno della sonda la quale sicuramente cambia il valore letto dalla ECU in egual modo come faceva la semplice resistenza in serie, solo che lo fa in modo dinamico, in virtù della temperatura percepita.

Preferisco lavorare sulla programmazione ECU
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Moto
    Appena letto questo: Also note that the SAI system is a combo of the solenoid + the reed valves on the head -> the ports will only be open when there is enough vacuum pulling from the exhaust.

Ecco perchè va smontato fisicamente il sai per non farlo funzionare e non basta caricare la mappa. Quando si crea una condizione di depressione nello scarico la ecu apre il solenoide e fa succhiare aria fresca dall'airbox. Le lamelle sulla testa si aprono a causa della depressione che si crea. Evidentemente anche se il solenoide rimane chiuso il sistema riesce ad apirare aria comunque.

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Appena letto questo: Also note that the SAI system is a combo of the solenoid + the reed valves on the head -> the ports will only be open when there is enough vacuum pulling from the exhaust.

Ecco perchè va smontato fisicamente il sai per non farlo funzionare e non basta caricare la mappa. Quando si crea una condizione di depressione nello scarico la ecu apre il solenoide e fa succhiare aria fresca dall'airbox. Le lamelle sulla testa si aprono a causa della depressione che si crea. Evidentemente anche se il solenoide rimane chiuso il sistema riesce ad apirare aria comunque.
    il Solenoide se lo potevano risparmiare..... a meno che quello che pensiamo sia un solenoide di apertura ellettrovalvola, altri non sia un sensore il quale restituisce semplicemente il segnale alla ECU quando, appunto, si crea la depressione nello scarico? dico una cavolata?

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio

infatti...fate come me...vulcanizzatelo con un disintegratore di particelle
    scherzi a parte, quando tappate, tappate bene, io per lavorare meglio ho smontato le lamelle.....

ot: ma perchè i postini il lunedi non consegnano ??? fine ot..
    sono andato dal conce a chiedere se potevo girare lo stesso dopo aver rimosso il sai ma con ancora la mappa che lo prevede, e ovviamente spia motore accesa....lui mi risponde che è meglio fare pochi km in queste condizioni, in quanto a lungo andare la lambda leggendo una miscela piu grassa adatta l ecu a smagrire, con la conseguenza che dopo un tot di km (senza ipotizzare quanti) mi sarei ritrovato con carburazione mooolllto magra su tutti i regimi...
    quindi causa poste (e cavetto) anche se è arrivato il sole me ne devo stare a casina

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    infatti...fate come me...vulcanizzatelo con un disintegratore di particelle
    scherzi a parte, quando tappate, tappate bene, io per lavorare meglio ho smontato le lamelle.....

ot: ma perchè i postini il lunedi non consegnano ??? fine ot..
    sono andato dal conce a chiedere se potevo girare lo stesso dopo aver rimosso il sai ma con ancora la mappa che lo prevede, e ovviamente spia motore accesa....lui mi risponde che è meglio fare pochi km in queste condizioni, in quanto a lungo andare la lambda leggendo una miscela piu grassa adatta l ecu a smagrire, con la conseguenza che dopo un tot di km (senza ipotizzare quanti) mi sarei ritrovato con carburazione mooolllto magra su tutti i regimi...
    quindi causa poste (e cavetto) anche se è arrivato il sole me ne devo stare a casina
    Chiedendo a chi è più esperto, vuol dire che allora la lambda non serve più?
    dopo che hai chiuso il SAI, dopo che hai levato il check sul programma ..... vuol dire questo?

mi sembra strano ....

SAI o non SAI, la lambda dovrebbe sempre e comunque adeguare il rapporto stechiometrico come viene impostato in mappa.... suppongo...

n0x tu che dici?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Chiedendo a chi è più esperto, vuol dire che allora la lambda non serve più?
    dopo che hai chiuso il SAI, dopo che hai levato il check sul programma ..... vuol dire questo?

mi sembra strano ....

SAI o non SAI, la lambda dovrebbe sempre e comunque adeguare il rapporto stechiometrico come viene impostato in mappa.... suppongo...

n0x tu che dici?
    Si quando va in closed loop si; Va a prendere i paramentri impostati sulla mappa, solo che se i parametri sono di una mappa già magra finiamo con l'avere una carburazione ancora più magra. In teoria la mappa 20291 dovrebbe essere più grassa della 20290. Provate a caricarla sul tuneecu e usate il confronta mappe. uhm...Cmq sta storia del sai e della lambda non mi torna per niente.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •