Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Rischiamo la nutella

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Boh, io non leggo da nessuna parte che vogliano vietare Nutella e simili.

Mi sembra semplicemente che vogliano mettere il valore nutrizionale sull'etichetta e la menzione che la Nutella, per esempio, non è salutare quanto un piatto di insalata.

Io così informato prenderò la mia decisione e continuerò a mangiare Nutella e cioccolato.

Poi, ok, sia Anacleto che Studio Aperto hanno dato la stessa notizia, allora magari è vero.....

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Boh, io non leggo da nessuna parte che vogliano vietare Nutella e simili.

Mi sembra semplicemente che vogliano mettere il valore nutrizionale sull'etichetta e la menzione che la Nutella, per esempio, non è salutare quanto un piatto di insalata.

Io così informato prenderò la mia decisione e continuerò a mangiare Nutella e cioccolato.

Poi, ok, sia Anacleto che Studio Aperto hanno dato la stessa notizia, allora magari è vero.....
    L'allarme è del vicepresidente del gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, che avverte: questo voto, se confermato, potrebbe "mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari".

Mai andato da un oculista vero?

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    L'allarme è del vicepresidente del gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, che avverte: questo voto, se confermato, potrebbe "mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari".

Mai andato da un oculista vero?
    Naturalmente il Signor Francesco Paolo Fulci pompa un poco la notizia disinteressatamente, solo per il nostro bene.

Da nessuna parte, a parte l'affermazione del suddetto, si parla di proibire la Nutella o altro dolciume.

Il Parlamento europeo approva la norma sul "miglior profilo nutrizionale" degli alimenti, Nutella "fuori legge"? | Dissapore

La Nutella rischia di finire fuori legge - Cronaca - ANSA.it

"La posta in gioco e' elevata in quanto se queste soglie dovessero essere introdotte non sarebbe piu' possibile - in base alla proposta - pubblicizzare con dichiarazioni sulla salute o sulle sostanza nutritive, numerosi prodotti della grande tradizione alimentare europea: dalla Nutella al tradizionale pane nero tedesco che supera la soglia consentita di sale. ''La nostra grande preoccupazione - spiega il vicepresidente del gruppo Ferrero - e' che oggi ci potrebbero dire di non fare messaggi promozionali, ma domani - e gia' alcune organizzazioni di consumatori spingono in questo senso - ci faranno scrivere come sulle sigarette: ''Attenti e' pericoloso, favorisce l'obesita'', o magari ci metteranno delle tasse fortissime come previsto in Romania. "

Profili nutrizionali: novità in arrivo

http://www.google.ch/url?sa=t&source...bhRJuMqLstO4IQ

Comunque spero non la proibiscano, rischieresti di perdere tutta la tua dolcezza

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Comunque spero non la proibiscano, rischieresti di perdere tutta la tua dolcezza

Io sono dolcissimo, sei tu che sei scontrosa