Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Problema Speed

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da beever Visualizza Messaggio
    sapevo gia di questa procedura che faro domani anche se volevo portarla dal conce a fargli fare una controllatina... non si sa ma.... ma fisicamente l'alternatore nella moto dove si trova???

all'interno del carter sinistro? volano, bobine e statore? mi pare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Se l'alternatore non funziona basta misurare con il tester la batteria , in caso di alternatore guasto la batteria sarà inevitabilmente ad una tensione inferiore ai 12V .

Se trovi un voltaggio più alto (14-15V) potrebbe essere un problema al regolatore di tensione ma te ne accorgeresti anche dalla "moria" di lampadine
    specialmente quelle delle luci di posizione.

Fai pure la prova con l'alternatore , prova però anche la CAPACITà della batteria eseguendo un test molto semplice , collega alla batteria una lampadina tipo 12V da almeno 50Watt (puoi usare una H4 ma okkio a non toccarla arriva quasi a 200C°!!), dal momento che questa lampadina assorbe circa 5 Ampere/ora dovrebbe scaricarti la batteria (che è 12Ampere) dopo poco piu' di 2 ore....se te la scarica in pochi minuti vuol dire che la batteria è scarica a questo punto potrebbe valere la pena tentarne la "rianimazione" aprendola e verificando se ci sono elementi rimasti asciutti....nel caso si può aggiungere un po' di acqua distillata e provare a ricaricare e ritentare la prova per verificare se ha accumulato energia...

Io solitamente uso questo caricabatteria che mi segnala , oltre al raggiungimento della tensione desiderata anche quanti milliAmpere sono stati accumulati dalla batteria

http://www.modellismo.com/stefanoberna/001529.html
    Ultima modifica di Gianluca74; 18/06/2010 alle 23:03

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    sapevo gia di questa procedura che faro domani anche se volevo portarla dal conce a fargli fare una controllatina... non si sa ma.... ma fisicamente l'alternatore nella moto dove si trova???
    Cmq. anche se la garanzia è scaduta da un mese, se il conce non è un S.Trunz , dovrebbe venirti incontro e proporti una soluzione ONESTA
    Speed Triple '09 Jet Black

Nuovo TCP Rider
    Problema risolto... questa notte ho tenuto sottocarica la batteria... poi sono andato adal mio conce e abbiamo fatto la prova della misurazione dei Volts. L'altenatore funziona,,,, infatti a moto accessa la tensione aumenta... adesso vedro se cambiare la batteria a sto punto. Inoltre abbiamo attaccato lo strumento per verifficare gli errori nella centralina... niente di anomalo per fortuna!! Ringrazio tutti quanti per avermi dato una mano!!

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Problema risolto... questa notte ho tenuto sottocarica la batteria... poi sono andato adal mio conce e abbiamo fatto la prova della misurazione dei Volts. L'altenatore funziona,,,, infatti a moto accessa la tensione aumenta... adesso vedro se cambiare la batteria a sto punto. Inoltre abbiamo attaccato lo strumento per verifficare gli errori nella centralina... niente di anomalo per fortuna!! Ringrazio tutti quanti per avermi dato una mano!!
    tutto è bene ciò che finisce bene

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Ho provato proprio ora a collegare il caricatore direttamente alla batteria. Ho accesso la moto... ma niente!! Sempre il solito TAC!!! Ideeee???
    ma 6 de fori??? mica è uno starter il caricabatterie... ci vogliono 12 ore per avere una batteria caricata in modo giusto

Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234