Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 121

Discussione: Nello utah, plotone di esecuzione per un condannato a morte

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Non capisco dove vuoi arrivare? credo tu sia avvocato? sbaglio?
    purtroppo non sono avvocato, quello che voglio dire è che nessun essere umano ha il diritto di poter togliere la vita ad un altro essere umano, questo non perchè il presunto colpevole in quel momento non si meriterebbe tale punizione, ma perchè quello che oggi è colpevole domani potrebbe invece rivelarsi innocente, solo l'ignorante crede di non poter mai sbagliare .... nel dubbio io non mi sentirei di condannare a morte una persona ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    A proposito di medioevo

Diritto longobardo - Wikipedia

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    purtroppo non sono avvocato, quello che voglio dire è che nessun essere umano ha il diritto di poter togliere la vita ad un altro essere umano, questo non perchè il presunto colpevole in quel momento non si meriterebbe tale punizione, ma perchè quello che oggi è colpevole domani potrebbe invece rivelarsi innocente, solo l'ignorante crede di non poter mai sbagliare .... nel dubbio io non mi sentirei di condannare a morte una persona ....

avevo paura che volessi arrivare da un' altra parte... su questa cosa concordo con te

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    non sapevo ci fosse questa possibilita'... ma rimango sempre contrario all'esecuzione capitale.

Ma riporterei in auge i LAVORI FORZATI..
    Di strade da asfaltare ce ne sono sempre.... e non solo
    quoto.... a lavorare, asfaltare, costruire.... con guardie armate, chi scappa BAM.....
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Moto
    Guzzi

avevo paura che volessi arrivare da un' altra parte... su questa cosa concordo con te

Scusa se ti ho dato dell' avvocato

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    Io però vedrei bene anche delle pene un pò diverse. Del tipo: visto che sei li perchè hai sbagliato cerchiamo di fare in modo di non farti pesare sulle casse dello stato! Quindi vai a lavorare gratis!!!! Ce ne sono di lavori adeguatamente faticosi che andrebbero fatti. Mi viene un esempio: il Po come tutti gli altri fiumi quando va in piena dissemina tonnellate di rifiuti nelle campagne.... PULIRE! Invece stiamo ancora con la merxa delle ultime 3 piene incastrata in mezzo alle piante...
    Questo è un'altro discorso.
    Lavorare facendo qualcosa di socialmente utile può avere un senso.
    Ma se per tale pratica intendiamo la tortura di spaccar pietre con la palla piede, al solo scopo di far soffrire il condannato allora ricadiamo nel problema precedente.
    E' ovvio che il carcere dovrebbe anche tentare un recupero del condannato.
    Molte volte non è possibile e l'unica soluzione è tenere certe persone lontano dalla società civile, ma anche qui...a mio avviso ci qualifichiamo per il modo in cui lo facciamo.
    Altrimenti potremo iniziare a fare delle nefandezze assolute.
    La vita umana ha valore in quanto tale, a prescindere da come si è comportato l'individuo.
    E' del tutto ovvio che il carcere non può essere un albergo a 5 stelle..... ma neppure un campo di concentramento alla Auschwitz..

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Tua opinione, negli states la pena è applicata solo in alcuni , pochi stati ed abbastanza blandamente, poi in alcuni stati la pena è pena ed è severa, gira per manhattan di notte e vedi se ti rompono le balle, io giravo sulla 42ma da solo e di notte (era conosciuta come una delle vie + pericolose) non ho avuto nessun problema, ci fu la tolleranza zero di giuliani, nulla a che vedere con l'Italia...
    Poi ad amnisty international credo come al vaticano
    Esattamente quello che ho scritto: pene certe, non solo severe

Il resto, ribadisco, non è un'opinione, secondo i dati diffusi, immediatamente dopo un'esecuzione, i crimini violenti aumentano per una ragione banalilssima: violenza chiama violenza, scatta l'associazione di idee per cui l'omicidio diventa LEGALE.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Questo è un'altro discorso.
    Lavorare facendo qualcosa di socialmente utile può avere un senso.
    Ma se per tale pratica intendiamo la tortura di spaccar pietre con la palla piede, al solo scopo di far soffrire il condannato allora ricadiamo nel problema precedente.
    E' ovvio che il carcere dovrebbe anche tentare un recupero del condannato.
    Molte volte non è possibile e l'unica soluzione è tenere certe persone lontano dalla società civile, ma anche qui...a mio avviso ci qualifichiamo per il modo in cui lo facciamo.
    Altrimenti potremo iniziare a fare delle nefandezze assolute.
    La vita umana ha valore in quanto tale, a prescindere da come si è comportato l'individuo.
    E' del tutto ovvio che il carcere non può essere un albergo a 5 stelle..... ma neppure un campo di concentramento alla Auschwitz..
    Quoto 357magnum come sempre su sti argomenti, ma continuo a chiedermi perchè questo nome ?

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple

Condivido, ma c'è anche un altro livello, secondo me: uno Stato dovrebbe essere fatto di cittadini che convivono pacificamente attraverso il rispetto delle regole democratiche che si sono dati.

La pena capitale rende lo Stato un assassino, perchè va contro quelle regole, mettendo in discussione tutto il sistema democratico e civile su cui si fonda e si regge.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    l'essentiel - Un condamné fusillé par un peloton d'éxécution
    .
    E' lui che ha scelto la modalità di esecuzione, il plotone era formato da 5 uomini.....
    Un esempio da seguire, altro che la clemenza ed il perdono
    no Anacleto ... questa è barbarie ... inaccettabile in una stato civile ed in una società civile ....

uno stato civile ed una società civile devono avere sistemi carcerari molto severi, duri e rieducativi ... ma non praticare la legge di HAMMURABI..... mi spiace ma non è così che si risolvono i problemi...

e lo dimostrano anche i dati ... negli stati USA in cui c'è la pena di morte il tasso di criminalità non è affatto diminuito .... anzi!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima