Quando ho iniziato a studiare un po di storia del giappone e ad apprenderne le sfumature culturali,sono rimasto basito dal fatto che all'epoca dei samurai,la vendetta potesse rappresentare una ragione di vita.
Il samurai che giurava vendetta,dismetteva le vesti di samurai e dedicava tutto se stesso al compimento della vendetta.
Altri tempi...altre teste...altri uomini
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
quella è la storia piu famosa,ma in generale la vendetta era proprio vista come una "missione" di vita.
Ti posto un paio di letture veloci
La vendetta dei 47 ronin - successi e critiche
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
mamma mia che discorsi, il carcere "duro" (non intendo il 41bs) da decenni ha rivelato il suo fallimento....rinchiudere un uomo in una cella anche se può guradare la ventura e giocare a basket non lo renderà certo migliore.
Se effettivamente si vuole l'obiettivo della rieducazione bisogna far si che queste persone lavorino, a gratis non lo trovo giusto ma per 400€ al mese mi sembra più che sufficiente....se non gli si da una via d'uscita l'unica che conoscono è quella di delinquenza...quindi più continuate a pensare che pane e acqua sia la soluzione più continuate a perseverare nell'errore![]()
Fatto stà che gli unici che scontano un carcere duro sono gli operai e pensionati che non arrivano a fine mese, se sei mafioso basta pentirsi ed avrai protezioni, nuova identita e magari pure qualche crociera ........
Che schifo
Non c'è niente di peggio del banalizzare ogni cosa.....cosa che si tende a fare quando non si vivono in prima persona le esperienze di cui si parla, o non ci si sforza di mettersi nei panni di qualcun altro.
Basta con le contrapposizioni: dentro ognuno di noi ci sono tutti i sentimenti e le sfumature che conducono alcuni a costruire ed altri a distruggere.
Siamo il frutto delle esperienze che facciamo, dell'ambiente culturale in cui cresciamo, delle scelte che facciamo a seconda di ciò che ci succede e spesso affermare a priori ciò che faremmo in questa o quella situazione è molto avventato.
Vivere di frasi fatte e di stereotipi e con scarsa apertura mentale verso situazioni che non conosciamo a fondo, è una vita monca che non ci porta a comprendere nè noi stessi nè gli altri.
...solo la mia umile opinione![]()
ti sosterro' sempre se vorrai far valere questa condivisibile tesi qui nel forum............ma sara' difficile, quando si parla di certi argomenti, vedi politica..........io ci ho provato, e mi sono preso le offese e la sicumera di molti che, magari su questo argomento, ti quoteranno.....