Quotissimo.
La pena di morte è stupida , inutile e incivile.
Ed anche cose come "strappargli i genitali da sveglio (o anche da addormentato, non è che cambierebbe molto) sono cose peggio che da medioevo.
Quel che servirebbe davvero sarebbe un pò di serietà nell'applicare le leggi esistenti, un pò di rapidità nell'andare a sentenza, e la certezza che la pena irrogata venga scontata.
La tolleranza zero per tutte le infrazioni alla legge.
Le pene draconiane non sono mai servite.
E a proposito di Stati Uniti: hanno un sistema giudiziario che con tutte le sue pecche e con l'obbrobrio della pena di morte funziona, nonostatnte tutto assai meglio del nostro.
Provate a vedere se qualcuno non vi paga e gli fate causa...
Provate a fare una qualsiasi causa civile...
Provate a vedere se condannati a 16 anni ne fate solo 3 o 4....
Ultima modifica di 357magnum; 18/06/2010 alle 09:48
ancleto... sono con te!
Tua opinione, negli states la pena è applicata solo in alcuni , pochi stati ed abbastanza blandamente, poi in alcuni stati la pena è pena ed è severa, gira per manhattan di notte e vedi se ti rompono le balle, io giravo sulla 42ma da solo e di notte (era conosciuta come una delle vie + pericolose) non ho avuto nessun problema, ci fu la tolleranza zero di giuliani, nulla a che vedere con l'Italia...
Poi ad amnisty international credo come al vaticano
Io però vedrei bene anche delle pene un pò diverse. Del tipo: visto che sei li perchè hai sbagliato cerchiamo di fare in modo di non farti pesare sulle casse dello stato! Quindi vai a lavorare gratis!!!! Ce ne sono di lavori adeguatamente faticosi che andrebbero fatti. Mi viene un esempio: il Po come tutti gli altri fiumi quando va in piena dissemina tonnellate di rifiuti nelle campagne.... PULIRE! Invece stiamo ancora con la merxa delle ultime 3 piene incastrata in mezzo alle piante...
ottima scelta.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).