beh... perché la speed ha un'anima...

beh... perché la speed ha un'anima...

Avevo un GSR Zuzuko da 3 anni era la mia prima moto (io ho 41 primavere...), bella, per me efficiente; non la sfruttavo....di cv ne aveva anche lei.
Poi ho cominciato a provare altro....la Hornet nuova...., la CB1000R, la Street, la Speed.
Cappero ! Mi sono detto. Non la sfrutterò mai nemmeno al 50%, ma mi acchiappa molto.
La linea la trovai da urlo, il sound inconfondibile: ne senti una lontano un km., ti giri e....sorridi.
Gli scopiiettii in rilascio sono coinvolgenti e la ruvidità del motore a medi regimi è impagabile. Poi ai bassi (in città, al lavoro) la guido meglio che non il 600 che è vuoto e sputacchia.....
Però 11.000 euro !!! Per una moto che non è nemmeno un progetto nuovo !
Mah, ne ero sempre più affascinato, decisi nel giro di 6 mesi anche perchè comunque mi dispiaceva lasciare la mia prima moto (lacrimuccia).
Poi il conce mi fece un'offerta che non potevo rifiutare, mannaggia. 3700 euro per la mia "vecchia",
Mia mugghiera mi disse, MA TU SEI MATTO !
La presi.
Vado piano, ci gioco....., sono cauto, non la sfrutto, mi diverto, quando scendo mi ride anche il "bùs del gnao".
Mia moglie dice che è anche più comoda del GSR (per accontentarla ho messo il maniglione inguardabile).
Che bello......ce l'ho !
Speed Triple '09 Jet Black
ne senti una lontano un km., ti giri e....sorridi.
aria da matta
ha un'anima
elegante
emozionale
aggiungo che quando l'accendo giuro....mi parla
avanti cosi', poi scrivo un libro

io non ricordo più il perchè
l' unica cosa che ricordo è... inizialmente mi son detto" maremma che schifo è.... che 'zzo di fari........" 15 giorni dopo l' ho comprata!![]()

Perchè nel 2000 avevo letto una prova tra nude su motociclismo e in mezzo a monster 900 yamaha fjr suzuki bandit e kawasaki c'era la speeddona e m'aveva stregato ........... peccato che per il prezzo elevato di quest'ultima avevo comprato una (comunque ottima) suzuki gsx 1200 . Ma l'inglesina l'ho sempre avuta nella testaccia bacata e alla fine nel 2006 me la sono sposata![]()

è la naked di riferimento per me.. dal lontano 1999 quando iniziò la moda delle nude... e quando per le strade si vedevano girare a vagonate ducati monster le prime buell e honda hornet 600 (la prima serie...) di speed non c'è n'erano tante.... ne vedevi qualcuna ogni tanto.. e già era quella che mi piaceva di più senza nemmeno averla provata già mi aveva stregato... ma all'epoca ero si più giovane ma i soldini per comprarne una non c'erano...ero all'università e completavo gli studi pertanto la potevo solo gurdare!! poi nel 2002 compro la prima... la culona per intenderci....mi piaceva mha.... avrei cmq. voluto prendere la 99-01 che era quella che mi aveva fatto innamorare......, ma anche cn la 02 nasce l'amore... inizio a scoprire questa moto giorno dopo giorno e più la guido e più mi piace. Poi nel 2006 la vendo... e compro una stradale un gsx r che mi ha dato altre grandissime soddisfazioni... ma a seguito di tutor pericolosità eccessiva per strada per le velocità che si raggiungono cn una moto stradale 1000 decisi di darla dentro nel 2008 e ovviamente riprendere la speed che intanto era anche stata aggiornata rispetto alla prima 05.. che nn mi piaceva moltissimo poichè un pò scomoda e cortissima fin troppo buell..., adesso frena bene è più comoda per il passeggero la coda è più lunga e più bella e nel complesso mi è piaciuta molto pertanto l'anno scorso riprendo la seconda speed sempre e rigorosamente jet black!!!!!!!
Ultima modifica di triplespeed999; 20/06/2010 alle 09:50