La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !
Sì, e allora? E non è affatto comodo: i benpensanti non apprezzano gli "atipici"
E che ne so? Ero in giro a fare lo scemo in moto!Adesso mi sono connesso senza problemi!
Porchi o porci? Interessante dilemma (anche se la sostanza non cambia)
![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 26/06/2010 alle 21:09 Motivo: UnionePost automatica
Quell'Antonia li' con quel coso davanti da cliccare sembra anche senza un occhio
Cucivo la fodera di una poltrona e poi delle magliette..cosa vuol dire..io cucio se è il caso.
Queste donne moderne usa e getta (vale nei due sensi)io non le conosco e se le ho conosciute le ho evitate perchè in genere sono cattive anche con le donne..in realtà conosco donne che come me si arrabattano a volte anche male...ma si sa nell'immaginario maschile la donna è un po' fata e un po' strega....alla fine ci date un' importanza che forse non abbiamo
ma va bene cosi....
moderna, intendo che vivo il mio tempo e sono proiettata verso il futuro e non il passato!perchè il futuro che non conosco e' l'unica cosa decente che mi riesce di pensare..
Sono nostalgica solo verso amici che non ci sono piùcon cui sono stata felice..ma questo è di tutti credo...
L'Orlando Furioso..furioso di che? proprio non mi va giù,ne ha fatte di tutti i colori però era nel suo tempo...
Don Chisciotte invece(indirettamente al Grigio)non avevo neanche capito che Don Quijote era il nome scritto in spagnolo
ci ho pensato stanotte..
E' un libro che ho letto tre volte..anche lui vive il suo tempo...semplicemente essendo folle combatte contro cose immaginarie,vuole raggiungere una donna che forse neanche sa chi è lui.....personaggio perdente? mah!non riesce in fondo a raggiungere nulla!Ci sono donne che dicono "quello lì è un Don chisciotte"per dire cavalleresco,innamorato e pronto a difenderti..Don Chisciotte per me non è niente di tutto cio',chiuso nel suo mondo di follia,quello che solo i veri matti conoscono diventa lui irraggiungibile e quindi tremendamente affascinante a sua insaputa..insomma l'uomo perfettoma questo è romanticismo estremo....
Collocazione storica? dovrei guardare sul libro..poi guardo..ma non esageriamo....
[QUOTE=Sfigatto;3491658]Sì, e allora? E non è affatto comodo: i benpensanti non apprezzano gli "atipici"
E che ne so? Ero in giro a fare lo scemo in moto!Adesso mi sono connesso senza problemi!
Scusa..definirsi atipici e come ritenere che gli altri sono tipici,prodotti del luogo..banali,benpensanti....
E' un pensiero un po' presuntuosuccio
Cosa ne sappiamo noi veramente degli altri???
Io mi ritengo felicemente TIPICA....anzi forse sono anche TOPICA![]()
Ultima modifica di speeddaisy; 27/06/2010 alle 09:23 Motivo: UnionePost automatica
Ti avevo scritto un altro mp..ma l'hai ricevuto?non che dovevi rispondere..ma non schiaccio il tasto della copia..
Non avevo letto tutta la frase..l'hai cancellata.....Alessandro Volta
non voglio toglire la patria podesta' a nessuno,se mai fosse possibile,ma io le scuse, per educazione le faccio una volta sola, anche se non ho capito cosa ho fatto,per il resto che ognuno si arrangi se così vuole....
Ultima modifica di speeddaisy; 27/06/2010 alle 09:45 Motivo: UnionePost automatica
Imbrattai di colpo la carta dei giorni triti,
spruzzandovi colore da un bicchiere;
su un piatto di gelatina mostrai
gli zigomi sghembi dell'oceano.
Sulla squama d'un pesce di latta
lessi gli inviti di nuove labbra.
Ma voi
potreste
suonare un notturno
su un flauto di grondaie?
e' cosi' facile cucire parole rubate ad altri sulla propria pagina bianca,
ma fosse solo questo non sarebbe un furto quanto solo plagio,
perche' la gente non si ricorda cio' che dice?,
a volte si cercano recondite illazioni quando tutto e' assai piu' semplice,
ora son qui incollato tra illuminismo coatto e romanticismo di maniera,
le cose a volte sono molto piu' semplici di quel che si vuole credere
parlavate di mongolfiere, voli umani, icari e deltaplani,
me' sovvenuta quella frase:
Da qui, messere, si domina la valle
ciò che si vede, è.
era carina nient'altro, che fosse poi epica e' del tutto secondario,
ma certo quel che piu' aborro sono le etichette e le etichettature
quantunque dovessi essere associato immanentemente ad un epoca, lascerei il presente per un'affidabile passato, ancorche' preferisco alle nudita' esibite corpi celati da scoprire, per cedere all'armonia delle forme perfette, o per disgustarsi delle promesse non mantenute, fatta giusta la comprensione per lo storpio e la follia.
viviamo un tempo in cui tutto e' giudicato, troppo in fretta e subito dimenticato, chi arranca e' sepolto dalla polvere sollevata da immani masse in biblico movimento, tanta fatica nessun pentimento, troppa solitudine in tanta comunicazione restano parole ma poche emozioni, preserviamo le orecchie per ascoltare di noi stessi il rammarico, sopravviviamo senza diventare migliori, passa il tempo, ci rende vecchi, ora potremmo considerare che noi fortunati conserviamo dell'infanzia i giocattoli aggiornandoli ai tempi attuali, innegabile confessare che quelli dei maschi siano in ogni caso piu' divertenti, non me ne vogliano le passate bambine, ma se sognano di volare sara' meglio un biplano con le ali di tela che una bambolina di pezza, ariosto o majakovskij permettendo![]()
vedo che sei moderna nell'interpretare Don Chisciotte ...
e cuci e ricuci verso il futuro ... é modernità anch'essa ...
non bastasse essere se stessi, con le proprie contraddizioni, i propri crucci, le proprie sofferenze ... e i desideri ... e l'avvenire ... e il passato ... e .... mo anche i ricordi e la memoria é messa al rogo ...(dev'essere un vizio antico, quello moderno, d'oggi
)
.......
......
comunque sia, quoto sfigatto ma soprattutto la topa ... che ad un gatto sfigato sembrerà sempre irraggiungibile ...![]()
Ultima modifica di natan; 27/06/2010 alle 10:41
Le verre est un liquide lent
a bb
Adesso che l'hai spiegata l'ho capita,mettevi solo quella frase...
parole rubate su una pagina bianca? tutti possono scrivere di poeti sia tu che io non si ruba niente si fa un omaggio.
Perchè la gente non si ricorda di ciò che dice?Io di quello che dico mi ricordo a meno che si tratti di cavolate.
Non so a cosa ti riferisci..sei paladino di ariosto e majakovskij che non conosco...io di prevert,ungaretti cervantes..e altri..ma cos'è una gara? o l'esame di maturità,ho portato Pirandello ..spero non dispiaccia,uno nessuno centomila..non mi piacciono le etichette non darne tu a me..mi hai definito criptica...guarda sono proprio il contrario per fare un esempio..ognuno sulle persone si fa in giudizio..non è una etichetta....devo chiedere scusa anche a te..???Semplicemente perchè ironizzo un po' ....lo fanno anche con me....l'insulto è un'altra cosa secondo me....
Non sono nè moderna nè altro su Don Chisciotte è il modo in cui io lo vedo....![]()
Ultima modifica di speeddaisy; 27/06/2010 alle 10:44 Motivo: UnionePost automatica