Premesso che le soluzione migliore (Extra Xenon) per il sottoscritto è quella di N°2 HB4 ...........(Mah bisogna lavoraci un po' ed adesso non è la stagione)
Io ho operato su una soluzione "Intermendia" facendo alcune considerazioni:
-Abbiamo un faro doppio di cui l'anabb. viene usato il 100 %delle volte con risultati sufficenti ma migliorabili
-Abbiamo un altro mezzo faro che per quel che mi riguarda viene usato il 20% delle volte (Con buoni risultati ad entrambi i fari accesi ),pero' con evidente "Inutilizzo "di potenza illuminante DURANTE IL RESTO DEL TEMPO
-Allora perchè non fare un faro doppio sempre acceso con un fascio migliore composto da larghezza (Anabb,) e profondita' (Abb.) MA CHE POSSA ESSERE TENUTO SEMPRE ACCESO E CHE NON ABBAGLI .(COME INVECE CON L'ATTUALE LAMPADA AVVIENE)
Allora posto che in una parabola (Anabb) c'è una paratia che non si puo' togliere , e nell'altro (Abb.) la paratia non si puo' mettere come fare ????
:
Io ho fatto così:
-Diminuito i watt del'abb. da 65 a 55 montando un' H7
-L'H7 si monta facilmente rimuovendo l'adattatore in plastica per l'H9 e costruendo "Self made" due linguette di bloccaggio utilizzando i fori originali del faro
-Idem dicasi "Self made" il cablaggio "Adattatore" costruito per non tagliare lo spinotto dell'H9 (Voglio che la modifica sia reversibile ; ed è questo il suo bello)
-Orientato il faro (Verticale) in modo da non abbagliare ma aumentare da distanza illuminante
Il compromesso è ottimo , devo fare le foto a lavoro ultimato e collaudato ,ma se vedete in giro un tiger con tutti e due gli "Occhi" aperti e le "Ciglia" strane ......sono io! (Vedi Avatar)
Lamps

.