Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Il signore dell'Anello

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443

    Post Il signore dell'Anello



    grande kobe e grandi I lakers

    16 titolo NBA della loro storia

    Il titolo Nba è dei Lakers*I Celtics si fermano sul più bello - Basket: ultime notizie e risultati pallacanestro - La Gazzetta dello Sport

    Il titolo Nba è dei Lakers
    I Celtics si fermano sul più bello

    Los Angeles vince 83-79 contro Boston la decisiva gara-7, recuperando uno svantaggio di 13 punti nel 3° quarto . Decisivi Artest e i rimbalzi offensivi, con il supporto di Bryant e Gasol nell'ultimo periodo. Per LA è il 16° anello della storia

    LOS ANGELES, 17 giugno 2010 – Con i nervi e con le unghie, sudata e lottata sino agli ultimi secondi. Gara-7 va ai Lakers 83-79 che alzano al cielo per la 16° volta il trofeo di campioni Nba, concedendo il bis dopo il 4-1 a Orlando di un anno fa. Boston (tradita da Pierce, 18 punti con 5/15 e tante forzature) controlla per lunghi tratti la partita, tocca anche il +13 nel terzo periodo, ma s’inceppa sul più bello, crollando nei 7’ finali e pagando un dazio pesantissimo a rimbalzo con l’assenza di Perkins (53-40 per L.A. sotto i tabelloni). Partita brutta, con percentuali orribili (Lakers 32%, Boston 41%), tantissimi errori, ma la tensione era tale e la posta in palio così alta che era impensabile di poter assistere a una gara esteticamente piacevole. Kobe Bryant (23 punti con 6/24 e 15 rimbalzi) viene eletto mvp per il 2° anno in fila: sono stati suoi i punti del sorpasso nel finale, anche se per tre quarti rischiava d’essere il principale colpevole di un’eventuale sconfitta angelina con una quantità di errori industriali. Fondamentale anche il 4° periodo di Gasol (nel quale ha segnato 9 dei suoi 19 punti, chiudendo con 6/16 e 18 rimbalzi). Ma i punti meno attesi sono arrivati da Ron Artest (20 con 7/18), forse la chiave di questa gara-7. Per Phil Jackson è l’11° titolo Nba e ora potrebbe anche decidere di lasciare in bellezza e ritirarsi nel suo Montana.


    Muro Celtics contro Kobe. Epa PRIMO PERIODO — La spasmodica attesa per gara-7 finisce quando, finalmente, alle 18.06 locali si alza la palla a due. I Lakers cercano subito Bynum marcato da Rasheed Wallace, partito in quintetto per Perkins, ma Andrew sbaglia i primi due tiri. E’ allora una tripla di Fisher dopo uno degli 8 rimbalzi offensivi dei gialloviola nei primi 6’ a sbloccare il punteggio. Boston difende alla morte, Sheed trova due canestri di tabellone “alla Duncan”, Rondo due layup e i Celtics sono avanti 7-10 a -7’11” dalla fine del 1° quarto con Gasol che ha già preso 7 tiri approfittando del fatto che Garnett gli lascia tantissimo spazio per raddoppiare su Kobe (0/4). Ray Allen trova la tripla al primo tentativo e un alley oop di Rondo per KG tengono Boston avanti (11-15 a -3’50”). Subito dopo (-3’36”) arriva il 1° canestro di Bryant. I Celtics tirano con il 61%, i Lakers col 27% ma sono solo a -4 grazie al 13-5 a rimbalzo. Big Baby, entrato per Sheed, mette 6 punti pesanti e Boston allunga, chiudendo i primi 12’ avanti di 9 (14-23). Gasol ha 2 falli, così come KG, arrivati nei 2’30” finali del quarto. Kobe forza tantissimo e chiude con 1/7 e 4 punti. I Lakers tirano col 22%, i Celtics con il 59%.


    La delusione di Doc Rivers in conferenza stampa. Epa SECONDO PERIODO — L’attacco di Boston s’inceppa e dopo meno di 2’ i Lakers tornano a -4 con Artest che cattura l’11° rimbalzo offensivo dei californiani per il 19-23. I biancoverdi sbagliano 10 tiri in fila e L.A. ancora con Artest (ancora su rimbalzo in attacco, e fanno 13) sorpassa a capo di un 11-0 (25-23 a -7’35”). Rondo chiude la carestia bostoniana, durata 5’30” con il canestro del 25 pari a -7’15”. KG commette (-4’53”) il 3° fallo e va in panchina. I Celtics insistono con il creare isolamenti per Pierce che però forza (2/5, 4 punti), mentre prosegue lo show di Artest, che ha 9 punti nel quarto contro i 6 di Boston a 3’ dall’intervallo. Dalla lunetta Ray (0/5 da tre nel 1° tempo dopo la tripla iniziale) e Pierce riallugano per gli ospiti (29-33), il capitano biancoverde trova un canestro dall’angolo (31-37) ma ancora un pazzesco Artest (12 punti nel quarto) con 4 liberi tieni lì i Lakers, che vanno al riposo sotto di 6 (34-40) tirando il 26% (e 6/12 ai liberi), con Kobe (8 con 3/14) e Gasol (6 con 3/12) disastrosi. Boston tira con il 44%, Pierce ha 11 punti con 6 rimbalzi, Rondo 6, 4 rimbalzi e 4 assist) ma sono i 12 punti della coppia Sheed-Big Baby a pesare. La lotta a rimbalzo tende a riequilibrarsi (29-23 per L.A., 14-13 nel solo 2° quarto) anche se quelli offensivi sono 15-2 per i padroni dello Staples. La differenza sin qui la fa la fantastica difesa dei Celtics.

    TERZO PERIODO — Boston parte ancora forte e con 5 punti di KG (che subisce due falli da Kobe) e un arcobaleno e un layup su rimbalzo offensivo di Rondo fissa il massimo vantaggio (36-49 a -8’20”). Ma ecco che i Lakers trovano un minimo di ritmo offensivo e con Kobe (4/18 a questo punto del match), Gasol, Fisher e Odom (tap in sul 18° rimbalzo offensivo) con un 9-2 tornano a -6 (45-51 a -5’38”). Lamar (6 punti nel quarto) si ripete e i Lakers sono a -4 (53-57), Artest fallisce la tripla del -1 e si arriva agli ultimi 12’ della stagione sul 53-57. Kobe ha 5/20, Gasol 4/13, Artest 5/14 ma i 20 rimbalzi offensivi li tengono incollati.


    Kobe Bryant con Ron Artest, decisivo. Reuters QUARTO PERIODO — Gasol porta i Lakers a -2 (55-57), poi una caterva di errori da ambo le parti prima del canestro di KG a -9’ per il 55-59. Tre liberi di Kobe su un fantomatico fallo di Ray portano L.A. a -1 (58-59 a -8’46”), un 2+1 di Artest conclude poi il lungo inseguimento dei californiani (61-61 a -7’29”). Sheed commette il 5° fallo a 6’49”, si lotta solo sui nervi, dopo un 3/4 ai liberi di Ray Allen, Fisher pareggia nuovamente da tre (64-64 a -6’10”) e Kobe dalla lunetta firma il primo sorpasso Lakers (66-64 a -5’56”). Pierce e Ray sono 6/22 in coppia, brutto segnale per i Celtics in vista della volata. Ancora Kobe e fa +4 L.A., che ora difende alla morte mentre l’attacco biancoverde è statico ed eccede negli isolamenti. Gasol dalla lunetta porta il parziale a 9-0 e i Lakers avanti di 6 (70-64). Pierce accorcia, Kobe fa 1 su 2 ai liberi (71-66), Garnett riporta i Celtics a -3 (71-68). I Celtics avrebbero bisogno di qualche stop difensivo ma ormai sono sulle gambe e finiscono col fare sempre fallo. Ancora lo spagnolo dalla lunetta per il 73-68 a -2’47”, prima che dell’ultimo sprazzo Celtics (Pierce per il 74-70 a -2’14”). Odom fallisce la tripla che avrebbe ucciso il match ma dall’altra parte Pierce perde palla cercando di scaricare su Sheed. Gasol trova così il +6 (76-70) a -1’30” che sa tanto di titolo. Ma Sheed risponde dall’arco (76-73 a 1’23”), prima che Artest metta la sua seconda tripla su 7 tentativi per il nuovo +6 a -1’. Ora non si sbaglia più, è un finale entusiasmante. Ray Allen dall’angolo segna ancora da tre (79-76 a -51”), Kobe trova il ferro ma il 23° rimbalzo offensivo di L.A. permette a Gasol di servire Kobe. Sesto fallo di Sheed, 2/2 ai liberi e 81-76 a -25”. Rondo s’inventa l’ennesima tripla a -16” (81-79) e non è ancora finita! Kobe rischia di perdere palla sulla pressione dei Celtics, rimessa L.A. a -13”. Palla a Vujacic che subisce fallo. Mancano 11” e l’ex udinese, il più improbabile degli eroi, dalla lunetta li mette entrambi: 83-79 e, dopo l’errore da tre di Rondo, lo Staples può esplodere. Stavolta è davvero fatta. Il titolo resta a Los Angeles
    WE ARE GENOA!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,468
    complimenti ai lakers...grande koby
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Andre3
    Data Registrazione
    14/08/09
    Località
    rivoli
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Messaggi
    3,700

    Come gli aneli di Kobe
    Ancora uno e va in parita' con mister Jordan
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

  5. #4
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    complimenti Kobe

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Messaggi
    12,940
    Grandissimi
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    WE ARE GENOA!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    ottimo risultato!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    tifavo Boston
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    MAMMA MIA CHE FINALONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    Qui negli STATES me la sono prioprio guduta la finale.......(in tv pero')
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Due signore a confronto
    Di maxroma66 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15/04/2012, 17:44
  2. SIGNORE E SIGNORI..........
    Di triumpassion nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 19:17
  3. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 12:03
  4. signore e signori...F4!!!
    Di gabri620 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10/11/2009, 17:32
  5. Egregio Signore,
    Di 81rap nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/04/2006, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •