Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Mono olhins

Nuovo TCP Rider L'avatar di Aleskandro
    Moto
    Street Triple 675
    Premessa: uso la ST solo su strada, mi diverto, ma non sono un grande smanettone vuoi per l'età vuoi che la patente mi serve per lavorare...

Venerdì al primo tagliando montato mono Ohlins 46DR (personalizzato sul mio peso) e cambiato le molle delle forche (e olio) sempre Ohlins.

Ieri giro per prendere confidenza e, caxxo è come se avessi comprato 2 volte in un mese la moto nuova

Ora il retro è sostenuto, le buche etc vengono assorbite alla grande, vedi la curva, butti giù la moto e lei sta dove la metti, apri, non si siede e te ne vai in grande sicurezza.

Probabilmente più velocemente di quanto abbia mai fatto prima. E a casa la mia schiena mi ha ringraziato

La sensazione è di aver speso proprio bene i soldi.

Adesso mi preparo che se si asciuga si va sul Monte Bondone in compagnia...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Aleskandro Visualizza Messaggio
    Premessa: uso la ST solo su strada, mi diverto, ma non sono un grande smanettone vuoi per l'età vuoi che la patente mi serve per lavorare...

Venerdì al primo tagliando montato mono Ohlins 46DR (personalizzato sul mio peso) e cambiato le molle delle forche (e olio) sempre Ohlins.

Ieri giro per prendere confidenza e, caxxo è come se avessi comprato 2 volte in un mese la moto nuova

Ora il retro è sostenuto, le buche etc vengono assorbite alla grande, vedi la curva, butti giù la moto e lei sta dove la metti, apri, non si siede e te ne vai in grande sicurezza.

Probabilmente più velocemente di quanto abbia mai fatto prima. E a casa la mia schiena mi ha ringraziato

La sensazione è di aver speso proprio bene i soldi.

Adesso mi preparo che se si asciuga si va sul Monte Bondone in compagnia...
    NESSUN MONO è PERSONALIZZATO per il nostro peso,mi dispiace.Se t'informi scopri che ohlins,ma anche mupo,fg,wilbers(che è stata la prima a farlo), e tutti gl'altri,semplicemente hanno 3-4 molle con k diversi.Un pilota di 80kg ha la stessa molla di uno di 90,a meno che il secondo non dica di guidare spesso in due allora gli danno quella per il pilota di 110....i numeri sono a caso ma rendono l'idea della presa per il culo che ci fanno quando ti dicono:" dimmi il peso,lo stile di guida,le strade che fai,se sei comunista o fascista ecc....." .Solo marketing
    Dato poi che l'unica cosa che ha in più ohlins è l'assistenza,io lo consiglierei solo a chi fa pista,dato che qualsiasi circuito o competizione vede presente un tecnico di Andreani.
    Per tutti gl'altri meglio prendere quello al miglior prezzo ,informandosi dal sospensionista di zona,che poi è quello che aiuterà nella fase di regolazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di street2009
    Moto
    STREET TRIPLE BIANCA
    io ho il mono ohlins come da catalogo triumph !

Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    NESSUN MONO è PERSONALIZZATO per il nostro peso,mi dispiace.Se t'informi scopri che ohlins,ma anche mupo,fg,wilbers(che è stata la prima a farlo), e tutti gl'altri,semplicemente hanno 3-4 molle con k diversi.Un pilota di 80kg ha la stessa molla di uno di 90,a meno che il secondo non dica di guidare spesso in due allora gli danno quella per il pilota di 110....i numeri sono a caso ma rendono l'idea della presa per il culo che ci fanno quando ti dicono:" dimmi il peso,lo stile di guida,le strade che fai,se sei comunista o fascista ecc....." .Solo marketing
    Dato poi che l'unica cosa che ha in più ohlins è l'assistenza,io lo consiglierei solo a chi fa pista,dato che qualsiasi circuito o competizione vede presente un tecnico di Andreani.
    Per tutti gl'altri meglio prendere quello al miglior prezzo ,informandosi dal sospensionista di zona,che poi è quello che aiuterà nella fase di regolazione.
    Magari hai anche ragione tu che sei più informato, il risultato finale però nn cambia, ovvero è come avere una moto diversa, più veloce nell'entrare in curva, più stabile, in grado di copiare alla grande le sconnessioni dell'asfalto. Inoltre cambia anche, e nn poco, la risposta in fase di staccata, la forcella è più dolce e 'resistente' quando strizzi il freno. Dulcis in fundu al rientro a casa la mia schiena ringrazia, sai com'è, l'età si fa sentire....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Aleskandro Visualizza Messaggio
    Magari hai anche ragione tu che sei più informato, il risultato finale però nn cambia, ovvero è come avere una moto diversa, più veloce nell'entrare in curva, più stabile, in grado di copiare alla grande le sconnessioni dell'asfalto. Inoltre cambia anche, e nn poco, la risposta in fase di staccata, la forcella è più dolce e 'resistente' quando strizzi il freno. Dulcis in fundu al rientro a casa la mia schiena ringrazia, sai com'è, l'età si fa sentire....
    Togli pure il magari ....Le sospensioni sono sempre i soldi meglio spesi sul 90% delle moto,purtroppo lo sanno anche i produttori e c'infinocchiano con il marketing.Quando compraiil mono per la tiger il sospensionista di firenze mio caro amico(unico autorizzato ohlins della provincia)mi consigliò wilbers.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Togli pure il magari ....Le sospensioni sono sempre i soldi meglio spesi sul 90% delle moto,purtroppo lo sanno anche i produttori e c'infinocchiano con il marketing.Quando compraiil mono per la tiger il sospensionista di firenze mio caro amico(unico autorizzato ohlins della provincia)mi consigliò wilbers.....
    E' la prima moto a cui ho cambiato le sospensioni e sono pienamente d'accordo con te che sono i soldi spesi meglio... Poi il mio meccanico lavora con Ohlins e allora prendi quelle, ma nn ho dubbi anche leggendo in giro per il forum che anche le altre marche diano ottimi risultati...

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    sulla street avevo extremtech 2 e mi sono trovato bene!
    sulla R6 solo pista ho FG e mi trovo benissimo....magari con le altre marche mi troverei meglio, chissà, ma la fiducia che ho da quando ho messo mano alle sospensioni è aumentata in modo spropositato (le gomme erano già ottime).
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di street 675 RR
    Moto
    street r+zard basso
    il mio sospensionista(si chiama cosi?)mi ha fatto un preventivo

850 euro x il mono ohlins S46PRC
    +
    350 euro x molle pompanti e olio sempre ohlins + lucidatura e cambio boccole forcelle perchè usurate e lucidatura steli.

totale 1200 montaggio compreso,mi rivolgo ai piu esperti,secondo voi è un buon prezzo???

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da street 675 RR Visualizza Messaggio
    il mio sospensionista(si chiama cosi?)mi ha fatto un preventivo

850 euro x il mono ohlins S46PRC
    +
    350 euro x molle pompanti e olio sempre ohlins + lucidatura e cambio boccole forcelle perchè usurate e lucidatura steli.

totale 1200 montaggio compreso,mi rivolgo ai piu esperti,secondo voi è un buon prezzo???

Non ti rispondo per il prezzo ,non saprei......ma vorrei sapere quanti anni ha la tua street R e come mai ,cambi tutto!!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di street 675 RR
    Moto
    street r+zard basso
    2 anni e dato che volevo rigenerare le sospensioni e mi viene sulle 300 euro gia che ci sono mi sono fatto fare un preventivo,dato che la moto la uso spesso x i passi e qualche turno in pista.e con la vendita del mono originale spenderei sui 1000 euro.le sospensioni originali della R nn sono male ma il mono mi è sembrato da subito molto morbido x i miei gusti,sopratutto nelle curve veloci con degli avvalamenti il posteriore si muove un po troppo.
    Ultima modifica di street 675 RR; 07/11/2011 alle 22:05

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima