Tanto atteso arrivò il sabato mattina... settimana incredibile, ma per fortuna ci siamo!
Il tempo appena fuori dalla finestra mi dice:"ok si va alla grande oggi!"
Ore 7, la sveglia, ma i realtà occhi spalancati da un'ora abbondante....ci sono le borse della moto da riempire, i caschi da lucidare e l'interfono da montare (vabbè...sorvoliamo..) e, soprattutto una moglie da svegliare..!!!
Via di corsa, un pò di benzina ed in un attimo eccoci al rendez vous con il gruppo: "Triumph Catania", il cartello rassicurante ci accoglie e ci fa capire che è arrivato il momento di entrare a far parte della famiglia...

Un rapido check,mia moglie che usufruisce della macchinetta del caffè senza la quale avrebbe rischiato di non entrare in possesso delle facoltà mentali, il Generale (santu cu t'anvintau!!) passa in rassegna le già numerose truppe e, salutando gli amici in divisa che ci scorteranno sino all'uscita della città, finalmente, si parte!!!
Piccola notazione: la grande "P.zza Faccialibro" ha già abbondantemente comunicato che l'organizzazione dell'evento è stata maniacale, nulla al caso...il roadbook che ci viene consegnato conferma la grande cura del Generale e le raccomandazioni finali rassicurano mia moglie (meno male...) sul tenore dell'evento: solo piacere di stare insieme, macinare KM e...vietato fare gli sperti!!!!...mi è stato spegato che, grazie a Dio, nella "famiglia" si ragiona così!!!
Adrano, Regalbuto (cornettone zuppo di Nutella, alla faccia dell'UE....), lago di Pozzilo e, ahimè, l'unico intoppo della giornata...una stupida scivolata e l'amico Salvo ed il suo ginocchio "santiano"un pò....

Mia moglie, nonostante il sedere oramai a forma di sella, si gode il pesaggio e scatta valanghe di foto, e lo splendore del colpo d'occhio dalla diga di Ancipa fa da cornice anche alle rituali foto di gruppo...

L'ora comincia a farsi tarda, gli stomaci a brontolare e strane allucinazioni olfattive al sapore di Maiale dei Nebrodi cominciano a pervadere le menti dei membri dell'uscita...
Poco male, il Generale ha pensato proprio a tutto: una telefonata per avvertire dell'imminente arrivo e dopo un'ora di quasienduroahimifamaleilculo il fiume Troina di dice che siamo oramai pronti per consumare il pasto...

"Lo Scudiero di San Teodoro" ed il suo oste "laureato con gli stivali" ci accolgono nella più totale ed impareggiabile pace della campagna...e non solo!!!

Forse dopo gli antipasti qualcuno avrebbe già voluto chiedere pietà (non io e neanche l'ottimo speed triple...) ma l'incredibile bontà di quello che ci è stato più che abbondantemente offerto suggeriva di urlare a gran voce: ancora!!!!

Mentre il Generale consegnava le "medaglie" alla sua truppa ed il povero Salvo faceva finta di non urlare per il dolore, Alberto ha cominciato a mostrare i sintomi della sindrome da appanzamento acuto, sforzandosi di rimanere concentrato sulle portate che, ancora, continuavano inesorabilmente ad arrivare....

Nel frattempo, e piacevolmente , ho fatto per tutto il pranzo un gran fatica a rimanere dritto (causa crampi) per le risate provocate dalla incredibile vena di "pigghiata po c..o" dell'infiltrato (causa Honda) Massimo che, a turno, non ha risparmiato proprio nessuno!!
Alla fine (ma dopo tanto, ma proprio tanto, logorio di mandibole) purtroppo è arrivato anche il tempo di salutare la compagnia...nel cuore comunque la voglia di continuare a fare parte della "famiglia Triumph"....
Giorgio

Postfazione dell'Autore (mauoc..a, para comu mangi!!!): vorrei taggare proprio tutti, ma molti non sono (ancora) miei amici di FB...spero comunque che gli amici già taggati "diffondano" anche agli altri presenti....
P.s. Grazie Generale...non ci voleva poi tanto a capire perchè Ti chiamano così.......
P.s del P.s...e che dire di mia moglie che, per la prima volta, non ha rischiato neanche una volta di farmi arrivare a terra irrigidendosi in piega??sta imparando...si vede che l'aria di "famiglia" le ha fatto proprio bene....