Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: non so frenare.

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09

non so frenare.

ebbene si...ho problemi a frenare con la bonnie. Spero sia solo questione di abitudine...con la mia precedente moto non avevo mai fatto scivolare la ruota anteriore.

oggi ero in una discesa abbastanza ripida con l'asfalto liscio e alla fine della discesa c'e' uno stop. Inizio a frenare di dietro ma appena sento poca aderenza con il posteriore pinzo sull'anteriore.... non l'avessi mai fatto..mi sono ritrovato a fare almeno mezzo metro con l'anteriore in scivolata...(per fortuna dritto). Diciamo che la moto non ha un peso indifferente forse mi si e' imbarcata troppo alla fine della discesa.

tenete presente che oggi ci sono 35 gradi... magari quello ha peggiorato le cose?

vi capita mai di avere qualche problemino in frenata a voi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    prova coi piedi
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Devi frenare principalmente con l'anteriore.
    Il posteriore serve per rafforzare la frenata in caso di bisogno o si può sfruttare la sua azione derapante per certi inserimenti in curva al limite, ma è roba per piloti molto esperti.
    Cero se la discesa è ripida, l'asfalto viscido, ti prende il panico e strizzi la leva la ruota scivola...è inevitabile.
    Maggiore gradualità.

TCP Rider
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    Io a frenare con bonnie non mi sono ancora abituato del tutto. Abituato alla frenata della brutale, quella di bonnie risulta molto più lunga e "due dita" non bastan più. Devo tirare con tutta la mano. Il freno di dietro lo uso poco, in compenso scalate a manetta!

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    Citazione Originariamente Scritto da Pier Franco Visualizza Messaggio
    Io a frenare con bonnie non mi sono ancora abituato del tutto. Abituato alla frenata della brutale, quella di bonnie risulta molto più lunga e "due dita" non bastan più. Devo tirare con tutta la mano. Il freno di dietro lo uso poco, in compenso scalate a manetta!
    anche io ero abituato con una moto "simil brutale" dove per frenare non mi serviva scalare e gli spazi erano molto piu' ridotti. Con la bonnie e' cambiata la musica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Mah, sarà che sono abituato al k 75 la cui frenata non può certo dirsi poderosa, ma non trovo che la bonnie sia così lacunosa in fatto di frenata.

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    prova a mettere la prima ma con la frizione mollata,frena con entrambi modulandoli,senza stringere a manetta.la bonnie ha un'ottimo freno motore che ti aiuta parecchio,da come me la descrivi sembra che hai fatto la discesa con la frizione tirata o con il cambio in folle.
    Posso pero testimoniare che ho dovuto fare delle inchiodate antistronzo sia sul bagnato che sul brecciolino e la moto non si è mai piegata,anzi direi che è sempre sincera e stabile anche al limite..una volta con la pioggia e sul pave di Milano ho dovuto fare una frenata bella secca perchè mi stavano venendo addosso e si sono bloccate entrambe le ruote
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    Per me i freni originali della bonnie sono assolutamente inadeguati al suo peso. Settimana scorsa mi son preso un paio di strizze....prevedo un upgrade presto, troppo pericolosa per me.

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    credo che la thruxton non sia molto differente per quanto riguarda l'impianto frenante
    personalmente problemi con l'anteriore non ne ho mai avuti
    ma ovviamente un pò di conoscenza con la leva del freno va presa, all'inizio devi flirtarci un pò, se dopo vuoi strapazzarla sotto le curve...ci vuole tatto, altrimenti si incazza !
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

Bannato
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    ma attenzione vorrete mica confrontare brutale e bonny in frenata?...ma anche in assoluto...la bonny è 30 anni in dietro...
    ovvio che la frenata ti sembri del tutto inadeguata (e in parte lo è pure) comunque consiglio di farci un pò di strada poi se non ti trovi si può dare il via allo spippolo selvaggio...per gradi...ovviamente...pastiglie dischi pinze pompa radiale paracadute di sicurezza....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima