Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: L'Italia è il Paese più ricco d'Europa

TCP Rider L'avatar di geps
    Moto
    Bonneville 2008 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Bravo...questa manovra mi ricorda un pò quelli che amano fare i gay con il culo altrui...
    Che più o meno tradizionalmente è la principale occupazione dei politici, non ti sembra?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    farei il distinguo che se sono consenzienti "cazzi loro" (in tutti i sensi) invece qui mi pare che nessuno sia d'accordo nel farsi inchiappettare alla grande....
    Dici?...quella norma la stanno facendo passare come un grande successo...

Chi ha il cervello per capire si incazza...gli altri...bé...diciamo che si mettono a 90 gradi senza sapere perché...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Dici?...quella norma la stanno facendo passare come un grande successo...

Chi ha il cervello per capire si incazza...gli altri...bé...diciamo che si mettono a 90 gradi senza sapere perché...
    il problema è che anche chi non vuole si ritrova a 90...... mentre i capezzone2804 di turno ne gioiscono pure....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    ad ogni modo, se in italia l' indebitamento privato è basso, può considerarsi una buona notizia.

certo, dipende anche dal tipo di cultura. quella italiana è fondata sul risparmio.
    più che una cultura è una necessità! se guadagni 1000 euro al mese fai anche fatica a fare debiti, anche perchè le banche son poco disposte a farti credito! se ne guadagni 2000 invece....puoi anche pensare di farne...

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da geps Visualizza Messaggio
    In sostanza si sta dicendo che, qualora il debito pubblico divenisse insostenibile e andassimo incontro a un default, dato che le famiglie non sono poi così tanto indebitate e magari qualcosa da parte ce l'hanno, non avranno problemi ad accollarsi i costi di un crack.
    Che vuol dire: alla peggio non asfaltiamo più le strade, chiudiamo i prontosoccorso e le scuole, ci vendiamo pure il colosseo e voi continuerete a pagare le tasse per tenere in piedi il baraccone dello Stato italiano, dove ci sono più culi che poltrone, e un km di autostrada costa come 100 km di autostrada tedesca, perché ci devono guadagnare anche gli amici degli amici (leggi: costi della corruzione dilagante!).
    Anche io non ci capisco molto di economia, ma mi sembra che si vada a parare da queste parti...
    Perchè? Non sta già accadendo?
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    più che una cultura è una necessità! se guadagni 1000 euro al mese fai anche fatica a fare debiti, anche perchè le banche son poco disposte a farti credito! se ne guadagni 2000 invece....puoi anche pensare di farne...
    dipende roberto.
    se guadagni 1000 e non hai soldi da parte... se rompi il frigo sei costretto a indebitarti.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    dipende roberto.
    se guadagni 1000 e non hai soldi da parte... se rompi il frigo sei costretto a indebitarti.
    azz....la sfiga è una variabile economica terribile...la peggiore!

TCP Rider L'avatar di geps
    Moto
    Bonneville 2008 Fusion White
    dipende roberto.
    Magari chi sta a 2000 si indebita per soddisfare bisogno indotti (auto più grande, vacanze, ehi, ho sentito dire "moto"?), mentre quando chi sta a 1000 inizia ad indebitarsi per necessità, la cosa inizia a diventare preoccupante...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    insomma sono discorsi da economisti ed io ho qualche difficoltà, tuttavia io penso che, molte aziende che producono acquistano materiali utilizzando la forma di finanziamento leasing. questo ne consegue un indebitamento per creare ricchezza (lavoro o per campare) come vuoi chiamarlo tu.

poi vi sono anche le aziende di servizi non inclini all' indebitamento, poichè non ne necessitano.

o no?
    Nei servizi si sta assistendo purtroppo ad uno sfruttamento del lavoro reale per appiccicarci sopra il proprio guadagno...

Basta pensare al grano che viene pagato 10 euro al quintale mentre il pane lo trova a 2/3 euro al chilo...idem per il settore dell`ortofrutta...ecc ecc...

Nel mondo della finanza accade anche peggio...gli istituti finanziari drenano denaro reale dall`economia reale e elargiscono prestiti in virtù di norme deprecabili sottoforma di crediti/debiti "virtuali"...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    azz....la sfiga è una variabile economica terribile...la peggiore!
    se guadagni 100 mila l' anno.. non ha la necessità di comprartelo a rate.

io temo che, siano discorsi piuttosto complicati e secondo me non tutti la raccontano giusta.

l' unica economia reale e trasparente è quella personale, privata... se andiamo dietro i governi.... ci perdiamo.

Citazione Originariamente Scritto da geps Visualizza Messaggio
    Magari chi sta a 2000 si indebita per soddisfare bisogno indotti (auto più grande, vacanze, ehi, ho sentito dire "moto"?), mentre quando chi sta a 1000 inizia ad indebitarsi per necessità, la cosa inizia a diventare preoccupante...
    io credo che mister B ha voluto fare un intervento in tale senso.
    in fin dei conti... la ns popolazione ha la prevalenza del cittadino dei 1000 euro.
    Ultima modifica di Segy; 20/06/2010 alle 13:07 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima