Originariamente Scritto da
davidetriple
Benissimo, grazie. Sicuramente è come dite voi. Mi scuso per aver sparato a zero su 847 senza minimamente considerare che la colpa potesse essere dello statore (ero leggermente turbato). Ad ogni modo, per essere certo a breve effettuerò misure più meticolose. Certo il rodimento è tanto, e sarebbe ancora di più se dovessi aver bruciato un regolatore come 847 (preso poi a quella cifra) per un errore di di penta. Appurati i voltaggi fuori norma non esiterò a contattarlo per esporgli la situazione. Grazie mille a tutti.
Aggiornamento:
misurazioni fatte minimo intorno ai 32/35 volt, mentre a 4000 giri si sta addirittura intorno ai 100 v. Non ho voluto provare a salire ancora avendo già visto abbastanza, ma non oso immaginare cosa potesse combinare ai 13000 che la mia day raggiunge. Chiamo di penta e sento che mi dice. Sabba ieri diceva che la tensione in uscita dallo statore non deve mai superare i 60/70 v con scarti del 10% giusto? Quindi ipoteticamente uno statore per comportarsi bene non deve mai andare oltre gli 80 v (arrotondando)? Grazie.
Ecco in aggiunta le foto dello statore prima e dopo il riavvolgimento. Si
IMG_20201109_112511.jpg nota la differenza tra le spire?
IMG_20201109_112547.jpg