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Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #491
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    vedi sul mercatino...ma anche tu vittima?
    purtroppo si e fortuna che nel 2010 l'avevo sostituito con il modello nuovo che triumph dava in garanzia

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  3. #492
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    e non era mosfet....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #493
    TCP Rider L'avatar di il_drago
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    se vi interessa anche io dovrei avere il regolatore...originale!! in giro da qualche parte!

  5. #494
    TCP Rider L'avatar di nicola ieraci
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    Scusate l intrusione ma mi trovo un po' di problemi all imp elettrico.
    Premesso che ho cambiato la batteria(nn originale bensi varta) da poco piu di 3 mesi, la moto mentre va in marcia a luci anabbaglianti e abbaglianti accesi (ho messo i rele' per farli accendere entrambi),fa capricci con la strumentazione spegnendosi del tutto.Allora visto i vari threed trovati sul forum mi accingo ad acquistare un R/R di tipo mosfet derivante da un r1 e compro i cavetti originali direttamente dal world of triumph.
    Bene! Collego tutto e ...nn cambianulla!!! Azionando l interrutore luci su on mi da sempre lo stesso problema.
    Allora metto la batteria sotto carica e il giorno dopo vado a fare altre prove .
    Questa volta pero' girando il quadro la strumentazione fa il check come da manuale ma nel momento che vado a mettere in moto dallo starter si spegne tutto nn dando piu' segno di vita!
    Avro qualche corto o e' segno che l alternatore sia fottuto??La moto (speed triple 955i del 02/04) ha 64000 km 11 anni di vita e mai di questi problemi....confido in un vostro aiuto e colgo l occasione per salutarvi LAMPS!!!
    Nicola

  6. #495
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    devi fare delle prove con il tester quando il motore è acceso..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #496
    TCP Rider L'avatar di il_drago
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    119
    Citazione Originariamente Scritto da nicola ieraci Visualizza Messaggio
    Scusate l intrusione ma mi trovo un po' di problemi all imp elettrico.
    Premesso che ho cambiato la batteria(nn originale bensi varta) da poco piu di 3 mesi, la moto mentre va in marcia a luci anabbaglianti e abbaglianti accesi (ho messo i rele' per farli accendere entrambi),fa capricci con la strumentazione spegnendosi del tutto.Allora visto i vari threed trovati sul forum mi accingo ad acquistare un R/R di tipo mosfet derivante da un r1 e compro i cavetti originali direttamente dal world of triumph.
    Bene! Collego tutto e ...nn cambianulla!!! Azionando l interrutore luci su on mi da sempre lo stesso problema.
    Allora metto la batteria sotto carica e il giorno dopo vado a fare altre prove .
    Questa volta pero' girando il quadro la strumentazione fa il check come da manuale ma nel momento che vado a mettere in moto dallo starter si spegne tutto nn dando piu' segno di vita!
    Avro qualche corto o e' segno che l alternatore sia fottuto??La moto (speed triple 955i del 02/04) ha 64000 km 11 anni di vita e mai di questi problemi....confido in un vostro aiuto e colgo l occasione per salutarvi LAMPS!!!
    Nicola
    l'alternatore non credo sia,potrebbe essere una massa...o il relè dell'accensione..
    quando provi ad accendere tieni il tester sulla batteria,per vedere cosa succede nell'attimo che premi il pulsante...

  8. #497
    TCP Rider L'avatar di nicola ieraci
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    Rigenerato statore e montato. Provo la moto e per 100 km tutto ok. Come mi fermo per fare benzina nn si accende piu'!Allora ho pensato la batteria(ne stavo usando una da 8 A....).Mi accingo a montare una batteria con maggiore spunto (12V;14 A) e con un multimetro a motore acceso alla batteria come per magia segna 14,1 V ma dopo qualche minuto inizia a calare e come se nn bastasse il connettore presente subito dopo lo statore che si collega alla matassa sotto il serbatoio e' rovente!!Secondo voi bastera' cambiare il connettore??Help

  9. #498
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    Citazione Originariamente Scritto da nicola ieraci Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    Rigenerato statore e montato. Provo la moto e per 100 km tutto ok. Come mi fermo per fare benzina nn si accende piu'!Allora ho pensato la batteria(ne stavo usando una da 8 A....).Mi accingo a montare una batteria con maggiore spunto (12V;14 A) e con un multimetro a motore acceso alla batteria come per magia segna 14,1 V ma dopo qualche minuto inizia a calare e come se nn bastasse il connettore presente subito dopo lo statore che si collega alla matassa sotto il serbatoio e' rovente!!Secondo voi bastera' cambiare il connettore??Help
    il regolatore di tensione era ok ?....perchè capita che lo statore si bruci proprio per problemi al regolatore.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #499
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    mi è sorto un dubbio come mai io monto un regolatore mosfet e ho bruciato lo stesso lo statore?.....
    ...forse il tuo connettore è rovente per una sezione di fili sbagliata?....avrò detto una cazz...?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #500
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    una cortesia
    le misure dello statore di una speed 2008 sono diverse dalle misure di una 2007?
    potreste indicarmele?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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