bn ragazzi mi sono informato sullo statore dell'r1 e nn ci son problemi a prenderlo ma x i cavi ed l'alternatore è un pò un casino=) in italia si trovano questi furukawa?
bn ragazzi mi sono informato sullo statore dell'r1 e nn ci son problemi a prenderlo ma x i cavi ed l'alternatore è un pò un casino=) in italia si trovano questi furukawa?




il regolatore della R1!! lo statore devi prendere o quello originale o uno apposta per la triumph...
statore = il pezzo con tutte le bobine (tutti i cavi arrotolati)
alternatore = statore + rotore
parlando dei cavi...ho visto qualcuno che non ha utilizzato i furukawa ma degli spinotti singoli per ogni piedino del regolatore...può anche funzionare così, se non vuoi procurarti per forza i connettori...




ho una domanda per chi ha già fatto il lavoro...é necessario utilizzare i cavi che vanno direttamente alla batteria per ricaricarla? non si può usare il cablaggio originale della speed? sdoppiando l'uscita del nuovo regolatore in 2 neri e 2 rossi e attaccarsi dove si attaccava il vecchio regolatore? qualcuno ha fato così?
ancora non ci siamo mi sa
lo statore penso che tu voglia prendere...io l'ho preso in inghilterra..dal link postato da jap...

[QUOTE=Turbo-555;3641817]ho una domanda per chi ha già fatto il lavoro...é necessario utilizzare i cavi che vanno direttamente alla batteria per ricaricarla? non si può usare il cablaggio originale della speed? sdoppiando l'uscita del nuovo regolatore in 2 neri e 2 rossi e attaccarsi dove si attaccava il vecchio regolatore? qualcuno ha fato così?
Io ho fatto così perchè non trovavo i connettori adatti, sembra funzionare al momento...

Intanto io ho cambiato il regolatore, fatto il cablaggio, adesso i valori sembrano corretti: 14V continui alla batteria e da 11 a 60V alternati dallo statore al regolatore. Il punto è che il regolatore continua ad essere rovente, il cablaggio pure e ho notato che anche il fusibile motore (quello da 30) è talmente caldo che la plastica tende a sciogliersi!
A questo punto che devo fare?
Vado in conce BMW e chiedo quanto me la valutano???
Il regolatore FH012AA va bene anche per la 1050 o solo per la 955?
Per strada il vero vincitore e' chi torna a casa non chi arriva primo! Quando sali in moto allaccia il casco e accendi la testa! Prudenza...sempre!


Si, nessun problema funzionale.
Verifica solo i cablaggi e dopo posizionarlo sul 1050
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La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !






potete mettermi delle foto
del regolatore
dello statore
dell alternatore?mamma mia che casino
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".