La durata
Ma qua dentro c'è qualcuno che ha su la batteria al litio da più di 2 anni?
La durata
Ma qua dentro c'è qualcuno che ha su la batteria al litio da più di 2 anni?
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)
ragazzi mi serve na mano.... urge modifica mosfet sulla mia speed... oggi gli è stato diagnosticato statore bruciato, anzi stracotto ( terza volta quest'anno) e regolatore andato. Ho già cambiato, oggi stesso, lo statore con uno EMP. Il proprietario precedente mi ha offerto uno nuovo originale triumph, ma non sono convinto, preferisco fare la modifica Mosfet.
Indirizzatemi dove poterlo acquistare. Grazie
Scusate ma qualcuno monta per caso il regolatore con tecnologia SH775 al posto del Mosfet?

no ma ci sto pensando,credo che questo inverno lo prenderò
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Ho cercato informazioni su questo nuovo R/R, ed ho trovato questo post in un altro forum
Cito questa parte:Codice:http://www.hondatourist.org/forum/viewtopic.php?f=34&t=1118
Riguardo all'ultima che ho evidenziato in grassetto, credo che sia proprio così, anche perché i datasheet dei due prodotti sono differenti (vedi diagramma circuito elettrico).Per farla semplice il generatore eroga una tensione variabile in base ai giri e al carico applicato, per stabilizzarla hai due opzioni:
1_(sistema del regolatore di serie) fai funzionare il generatore sempre al massimo, dissipando l'eccedenza nel regolatore..
esempio dato 100 la potenza del generatore se la moto assorbe 60 il regolatore dissipa 40, se la moto chiede 70 il regolatore mangia 30 ecc.
Niente di male a far lavorare lo statore a palla, è fatto per quello no?? Peccato che questo sistema generi calore e in alcuni statori si sian rivelati cagionevoli di salute e sensibili ai surriscaldamenti...
2_(sh775) usi un circuito che scollega il generatore dal carico quando la tensione delle semionde supera quella desiderata (14,5v)...
questa operazione ripetuta svariate volte al secondo per ogni avvolgimento del generatore crea una serie di impulsi abbastanza ravvicinati da esser considerabili una tensione continua... la batteria poi provvede a stabilizzare il tutto ( cosa che peraltro fa anche col regolatore di serie)..
Il tutto applicando al generatore solo in carico richiesto dalla moto ( più un piccolo assorbimento del regolatore poca roba)..
Dalle mie prove ho visto che l'sh775 risparmia al generatore circa 5 ampere, cioè un terzo in meno rispetto a quello di serie.. mica poco..
p.s. Occhio l'sh775 NON É un regolatore mosfet, da quel che ho capito i regolatori mosfet lavorano comunque come quelli di serie...
Detto ciò, non so se ne valga la pena sostituire il mio FH012AA con SH775.
EDIT:
Altre fonti:
Cito solo una parte tradotta con google (consiglio di leggere comunque tutto il post, poiché DEcosse spiega meglio come funziona questo nuovo R/R):Codice:http://www.triumphrat.net/speed-triple-forum/104504-charging-system-diagnostics-rectifier-regulator-upgrade-2.html#post3056170
Conclusioni: mi tengo il mio Mosfet! Se si brucerà lo statore lo farò riavvolgere da quel ragazzo di FB che si sta facendo un nome ed una reputazione!Vorrei suggerire, tuttavia, che questo (SH775 n.d.a.) probabilmente ha bisogno di più di raffreddamento che l'unità MOSFET (FH012/020AA n.d.a.)derivazione; sebbene le relazioni del forum GS suggerisce non viene eseguito particolarmente caldo. Ma vorrei suggerire di installarlo dove ha flusso d'aria adeguato attraverso di esso in modo che rimanga fresco. La temperatura dell'unità sarà proporzionale al carico collegato ad esso (di fronte al SCR Shunt cui meno del carico del sistema rende effettivamente funzionare meno caldo!)
Linea di fondo - questo regolatore è una scelta eccellente per la sostituzione i Gemelli e Fours, essendo più che sufficiente per il fabbisogno corrente di carico e darà maggiore affidabilità, non solo per la R / R in sé, ma anche benefico per la longevità statore. Ed è un eccellente rapporto qualità troppo!
Nota: non ho personalmente testato questo regolatore specifico e consultare la sua base di specifiche generali e vantaggi di progettazione elettrica e le informazioni fornite dagli ottimi pionieri di questo forum GS come indicato nel link sopra. Riconoscimento a psoplayr di quel forum per punto ad esso me.
Io stesso sono in procinto di imbarcarsi sul test una Serie Regolatore Compufire (di cui posplayr è stato un lungo tempo sostenitore) sulla mia tripla.
Si noti che il Compufire - uno dei pochi Regolatore Serie successo sul mercato attualmente è ~ $ 170 contro $ 70 di questa nuova Shindengen!
A questo punto non vorrei ancora raccomandare la SH775 per il triple, con carico di corrente superiore - se si vuole andare Serie vorrei suggerire il Compufire per che in questo momento.
Tuttavia va parimenti osservato che le specifiche di questa SH775 è più che sufficiente, valutato a 35A (simile a OEM SCR Shunt R / R) - sarà necessario un certo raffreddamento dalla corrente d'aria, al momento della scrittura dati sperimentali reali su come caldo potrebbe correre con i carichi Triple-tipo (15-20A)
Si noti, tuttavia, che anche Shindengen sta lavorando su altri due moduli della Serie con rating 50A, si spera che uscirà tra non molto)
Ultima modifica di gab84mo; 26/05/2015 alle 10:57
Buon giorno a tutti!
Ho una speed triple del 2003 con soli 8000 km.
Anche io vittima...le tensioni registrate con il tester ai capi della batteria non vanno bene, accellerando la tensione scende, ho già letto tutto e mi sono fatto un'idea, vorrei cominciare con il sostituire il regolat/raddrizzat. e voglio montare quello mosfet! Ho dato un'occhiata su ebay hai prezzi, quello shindengen acquistato in america dovrebbe includere anche la dogana se non erro??? Il che fa lievitare il prezzo intorno alle 150 euro inclusa spedizione...(oppure non sono riuscito a trovare la pagina giusta). Vi chiedo un consiglio su dove acquistare??? ho visto che con il SUN si risparmia un pò ma non ho ben capito se utilizza tecnologia mosfet...o pure visto questo in germania che ne dite ?costa inclusa spedizione 111 euro Regolatore, Regolatore di tensione MOSFET FH020AA con universale Kit Montaggio - | eBay grazie a tutti per tutte le info divulgate!

La Sun fa il regolatore di tensione sia normale che mosfet, io ho appena montato l'FH020AA è Sun Mosfet, l'ho preso su eBay a 119,00€ da Borrozzino Moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto!!!! Ho da poco fatto rigenerare lo statore da questo ragazzo di Napoli ed è davvero in gamba e soprattutto con 100,00€ te ne esci. Comunque una volta cambiati insieme sia il regolatore di tensione con quello mosfet, sia lo statore rigenerato, non si dovrebbero avere più problemi. È sempre stato il regolatore di tensione originale che è una merda, a distruggere tutti gli statori.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di rik1955; 26/05/2015 alle 12:40 Motivo: Unione Post Automatica
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)