Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 76 di 172 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da speedmatt Visualizza Messaggio
    Se qualcuno è così gentile da dirmi con due parole quello che dovrei fare sarebbe gentilissimo senza leggere 75 pagine.... Ho letto gran parte delle pagine ma ho ancora dei dubbi!
    vedp che sei di Roma, sentiamoci... oppure ci pigliamo un caffè e ne parliamo direttamente....

sono in attesa del regolatore ordinato dagli Usa.. lo statore ho preso un emp rigenerato sempre da loro a 130 euro... ho avuto la fortuna che il mecca ne aveva uno messo da parte. Per quanto riguarda il montaggio non occorre la guarnizione, basta la semplice pasta adesiva...
    Ultima modifica di raptorino; 30/05/2015 alle 19:31 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robygun
    ..
    Ultima modifica di robygun; 30/05/2015 alle 20:16

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    io ho postato la cosa in origine, ma le mie tre speed e la daytona t595 non hanno MAi avuto problemi, ancora regolatori e statori originali
    Tanto per allentare la "tensione"

TCP Rider L'avatar di speedmatt
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da raptorino Visualizza Messaggio
    vedp che sei di Roma, sentiamoci... oppure ci pigliamo un caffè e ne parliamo direttamente....

sono in attesa del regolatore ordinato dagli Usa.. lo statore ho preso un emp rigenerato sempre da loro a 130 euro... ho avuto la fortuna che il mecca ne aveva uno messo da parte. Per quanto riguarda il montaggio non occorre la guarnizione, basta la semplice pasta adesiva...
    Si anche io di roma!! Volentieri quando vuoi! scrivimi pure su mp! alla triumph mi hanno detto che è il regolatore quello non funzionante e comunque vorrei uscirne a breve! da quello che ho capito il mosfet vale di più dell'sh e di quello che ti danno alla casa... per il montaggio su una speed 2005 1050 vuol dire stacco quello vecchio e monto quello nuovo oppure ho bisogno di piastre adattatori cavi diversi ecc? e come faccio ad isolare il problema alla sola sostituzione del regolatore e quindi capire se lo statore sta bene?

Citazione Originariamente Scritto da WhiteRabbit Visualizza Messaggio
    il regolatore di tensione l'ho preso qui: Home inseme alla piastra per fissarlo alla moto, lo statore se non funziona lo puoi prendere qui: EMP , il primo che presi sulla baia costava meno e si bruciò in un mese. Se cambi lo statore (operazione semplice con un pò di manualità) puoi cercare sul forum il topic con la guida, ti servirà comunque la guarnizione che ordini dal sito della triumph, prendi quella metallica.
    ma il regolatore entra perfettamente nell'attuale alloggio sulla speed triple 2005 1050 senza piastre?
    Ultima modifica di speedmatt; 30/05/2015 alle 22:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"

Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problem...

ma il regolatore entra perfettamente nell'attuale alloggio sulla speed triple 2005 1050 senza piastre?
    Nella 2002-2004 no, bisogna fare una modifica. Nella 2005 forse anche.

per il montaggio su una speed 2005 1050 vuol dire stacco quello vecchio e monto quello nuovo oppure ho bisogno di piastre adattatori cavi diversi ecc?
    Non so se hai bisogno di piastre per il fissaggio del regolatore nuovo ma hai bisogno del cavo originale Triumph che parte dal regolatore di tensione Mosfet, codice ricambio T2500676, altrimenti devi costruirtelo tu.
    Ultima modifica di rik1955; 31/05/2015 alle 02:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di WhiteRabbit
    Moto
    Speed triple 07; Yamaha
    Dal sito che ho indicato puoi prenderti tutto ciò che ti serve per una installazione senza pensieri:

Cattura.jpg

ho notato sul sito che ci sono due tipi di regolatori mosfet:

SH775

FH020AA

il primo dovrebbe essere l'ultima versione, conviene prendere questo?
    Grazie
    Ultima modifica di WhiteRabbit; 31/05/2015 alle 08:19

TCP Rider L'avatar di speedmatt
    Moto
    speed triple 1050
    Dal sito che ho indicato puoi prenderti tutto ciò che ti serve per una installazione senza pensieri:

Cattura.jpg

SH775

FH020AA

Grazie
    Da quello che ho capito l'sh è migliore ma eroga meno potenza quindi non so forse solo chi l'ha già montato può dire la sua...
    Per quanto riguarda il montaggio quindi mi serve la piastra che viene indicata sul sito per montarla sulla mia speed 1050 sempre nello stesso punto del regolatore vecchio che vado a sostituire?

TCP Rider L'avatar di robygun

Cattura.jpg

SH775

FH020AA

Grazie
    Ciao

Lo sh775 NON è un regolatore mosfet.. lavora diversamente. .

Sarebbe preferibile allo FH in quanto stressa meno lo statore ma bisogna verificare la corrente necessaria alla moto (l'SH ne può erogare di meno )

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Ciao

Lo sh775 NON è un regolatore mosfet.. lavora diversamente. .

Sarebbe preferibile allo FH in quanto stressa meno lo statore ma bisogna verificare la corrente necessaria alla moto (l'SH ne può erogare di meno )
    Confermo, letto anche su altri forum, sh tradizionale e regola dissipando calore invece fh mosfet regola e basta, e da qui il mio pensiero perché andare in America quando molte moto dopo lo 05/06 lo montano di serie tipo zx10r che usa un fh011 a 50€ usato su ebay magari bisogna farsi gli spinotti ma costa un terzo in meno. Magari penso sbagliato

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Ma cosa cambia fra l'FH020AA e l'FH012AA?

Pagina 76 di 172 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima