Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 42 di 172 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #411
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    Vedrai che differenza!
    si....gli si regoleranno i capelli al primo avvio.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #412
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    cavetti arrivati.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #413
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    A caldo si Adriano....anche se accelero... comunque ricontrollo anche stasera appena arrivo a casa.

    A freddo sale a 13.9 e è stabile anche se accelero... a caldo cala a 12.2 circa e anche se accelero bene o male sta così.

    E' normale che la batteria si scarichi se in moto fa 12.2, quando da ferma vedo 12.9...

    PS: ti ho chiesto il cell perchè mi devi spiegare PER BENE come controllare se alternatore e statore sono fottuti.
    Controlla quanta corrente ti esce a minimo dall'alternatore, se non ricordo male dovrebbero uscire più di 20,00v a fase. Ricorda che le fasi sono tre, e si devono controllare tutte e tre.
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  5. #414
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da Metallo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Dico la mia sulla questione della tensione bassa quando la moto è calda...
    Entro certi limiti la cosa è abbastanza normale: il RR standard si scalda molto quando la moto va e quando è caldo non regola correttamente (non riesce a trasformare la tensione in eccedenza in calore); purtroppo il RR standard lavora sempre al limite delle tolleranze del sistema-moto (cioè circa 12,5V). Inoltre una batteria in cattivo stato cosa fa? quando riceve corrente dal RR si scalda molto più del normale e la carica avviene in modo parziale: quindi prima o poi la batteria ci lascia a piedi.
    Quindi la soluzione è sempre e solo una: cambiare al più presto il RR.
    Ribadisco che la modifica "full", quella con il ricablaggio totale e il bypass verso al batteria non è assolutamente necessaria: basta usare il cavo Triumph e sostituire 1-a-1 il RR.
    Chi vuole può anche ricablare tutto l'impianto "a la d'ecosse" ma occorre sapere come si fa e farlo bene; ma come ho scritto la messaggio #353, la soluzione base è semplice ed efficace.

    Ciao
    Ale
    Ottima delucidazione ...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #415
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    un FH012AA usato a 75 euro com' è come prezzo?
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #416
    TCP Rider L'avatar di Metallo
    Data Registrazione
    16/06/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 955i Tornado Red
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Controlla quanta corrente ti esce a minimo dall'alternatore, se non ricordo male dovrebbero uscire più di 20,00v a fase. Ricorda che le fasi sono tre, e si devono controllare tutte e tre.
    TENSIONE!

    Nei primi post del forum c'è la procedura esatta con i valori standard di tensione (fare sempre riferimento al post originale di D'Ecosse: Charging System Diagnostics - Rectifier/Regulator Upgrade - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums : lì c'è scritto tutto quello che c'è da sapere )

  8. #417
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    anche oggi niente cavo... un altro giorno aspetto, poi me'ncazzo....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  9. #418
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    aggiornaci David.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #419
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    aggiornaci David.....
    ti tengo aggiornato mamba.. che casino
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  11. #420
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    che casino.......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 42 di 172 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regolatore di tensione mosfet FH012AA
    Di dariodeluca nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/11/2012, 15:08
  2. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 28/06/2011, 14:17
  3. Problema Street, regolatore di tensione?
    Di LeoStreet nel forum Street Triple
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 08:33
  4. Risolvere problema regolatore di Tensione?
    Di Topax'82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 22:36
  5. Problema al regolatore di tensione
    Di Stelio23 nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/05/2009, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •