Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 74 di 172 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Forse sei ancora in tempo per quanto riguarda lo statore ma cambia subito il regolatore di tensione finché sei in tempo, perché se non lo fai, prima o poi ti si brucerà definitivamente lo statore. È solo questione di tempo. Tutte le Speed, specialmente le 955i dal 2002 al 2004 hanno avuto di questi problemi. Fino adesso non ce ne una che si è salvata. Cambiando il regolatore di tensione lo statore ringrazia!!

Secondo voi fra queste due batterie al litio, qual'è la migliore?
    io ho la prima.... vanno bene tutte e due...

Sulla baia crucca ci sono andato, sta a 111 euro compreso spedizione, .. ma preferisco prendere il mosfet della shindengen originale.
    Ultima modifica di raptorino; 29/05/2015 alle 18:51 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Anche il Mosfet della SUN è di primo equipaggiamento originale, io ho preso questo

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    E' facile cambiare statore e regolatore? ...Ho un amico che li ha su un blocco motore funzionante... non mi sembra una cosa difficile

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Forse sei ancora in tempo per quanto riguarda lo statore ma cambia subito il regolatore di tensione finché sei in tempo, perché se non lo fai, prima o poi ti si brucerà definitivamente lo statore. È solo questione di tempo. Tutte le Speed, specialmente le 955i dal 2002 al 2004 hanno avuto di questi problemi. Fino adesso non ce ne una che si è salvata. Cambiando il regolatore di tensione lo statore ringrazia!!
    Cavolo ma davvero vale la pena cambiare tutto in modo preventivo?
    Sto trattando un regolatore usato due mesi da tenere come pezzo di ricambio, ma non pensavo di fare modifiche preventive...
    In fondo è durato già parecchio. L'ultima volta che ho provato la tensione era corretta sia a moto spenta che accesa.
    Fai conto che quando metto il mantenitore di carica smette di caricare dopo pochissimi minuti, segno che la batteria è ben ricaricata.
    Francamente mi verrebbe da cambiarlo se e quando si romperà, e farò controllare l'alternatore a quel punto.
    Se tengo monitorata la tensione a moto accesa dovrei accorgermi di eventuali anomalie, no?
    Scusate, ma di questo argomento capisco poco...

Nel caso sh775 o il classico mosfet?
    Uno digiuno come me di impianti elettrici ce la fa a montarlo o devo farlo fare?
    Ultima modifica di Osva75; 30/05/2015 alle 14:55

Moto
    Forse non mi sono spiegato bene, nessuno qui ha detto che il tuo impianto non funzioni, anzi....ho semplicemente detto che prima o poi ti si guasterà il regolatore di tensione mandando in corto lo statore e poi sei costretto a cambiare sia l'uno che l'altro, se invece cambi subito il regolatore di tensione dai molte più possibilità allo statore di salvarsi. Purtroppo questo problema prima o poi lo avrai. Prendi il Mosfet FH020AA. Poi fai come meglio credi.

TCP Rider
    Dopo tanti spippamenti mentali ho optato per il mosfet tipo FH20AA. L'SH775, dato che si surriscalda, al contrario del "Mosfet", dovrebbe essere montato in una posizione molto arieggiata per funzionare al meglio.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Forse non mi sono spiegato bene, nessuno qui ha detto che il tuo impianto non funzioni, anzi....ho semplicemente detto che prima o poi ti si guasterà il regolatore di tensione mandando in corto lo statore e poi sei costretto a cambiare sia l'uno che l'altro, se invece cambi subito il regolatore di tensione dai molte più possibilità allo statore di salvarsi. Purtroppo questo problema prima o poi lo avrai. Prendi il Mosfet FH020AA. Poi fai come meglio credi.
    Caspita ma è così matematico che si debba rompere?
    Il montaggio del mosfet è a prova di inesperto??
    Grazie delle info.
    Ultima modifica di Osva75; 30/05/2015 alle 15:15

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Caspita ma è così matematico che si debba rompere?
    Il montaggio del mosfet è a prova di inesperto??
    Grazie delle info.
    Fino a prova contraria non c'è una Speed che si è salvata. Il mosfet è facilissimo da sostituire, se cerchi in questa discussione nelle pagine precedenti, troverai tanti utenti che hanno fatto la modifica con tante foto. Ti devi solo procurare il cavo originale Triumph che parte dal regolatore di tensione, codice ricambio T2500676, oppure devi costruirtelo tu.

Citazione Originariamente Scritto da raptorino Visualizza Messaggio
    Dopo tanti spippamenti mentali ho optato per il mosfet tipo FH20AA. L'SH775, dato che si surriscalda, al contrario del "Mosfet", dovrebbe essere montato in una posizione molto arieggiata per funzionare al meglio.
    Hai fatto bene 🏻

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    io ho postato la cosa in origine, ma le mie tre speed e la daytona t595 non hanno MAi avuto problemi, ancora regolatori e statori originali
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di WhiteRabbit
    Moto
    Speed triple 07; Yamaha
    io ho montato 5-6 mesi fa, lo statore EMP gn75 e il regolatore fh020aa (dal sito americano) con collegamento diretto alla batteria. adesso la moto non ne vuole sapere di partire, diagnosi batteria a terra.
    Ricaricato la batteria ho acceso e ho controllato la tensione ai capi della batteria: nessuna tensione di ricarica (appena cambiato statore e raddrizzatore come sopra scritto, segnava 14,4-15 V), ho controllato quindi prima le uscite dello statore e sono OK, allora ho acceso la moto solo con la batteria per verificare l'uscita dal raddrizzatore, trovandoci 15V, appena collego i cavi del raddrizzatore alla batteria il voltaggio scende a 12V scarsi e la batteria non si carica.... sarà il raddrizzatore andato?
    Ultima modifica di WhiteRabbit; 30/05/2015 alle 16:38

Pagina 74 di 172 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima