Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 81 di 172 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider
    in merito si trova qualcosa di specifico oppure bisogna fare da se.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Devi prendere un porta fusibile da 30A e poi devi saldare e fare i collegamenti
    416FU+HzZaL._SY300_.jpg

TCP Rider L'avatar di robygun
    Io guarderei lo schema elettrico della moto..
    Sulla mia Honda il regolatore è collegato direttamente al blocchetto d'accensione e la batteria ha già il suo fusibile da 30A, aggiungerne un'altro è una spesa inutile. .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Io guarderei lo schema elettrico della moto..
    Sulla mia Honda il regolatore è collegato direttamente al blocchetto d'accensione e la batteria ha già il suo fusibile da 30A, aggiungerne un'altro è una spesa inutile. .
    Nelle nostre moto non è così

Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Nelle nostre moto non è così
    La mia moto è differente..

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da WhiteRabbit Visualizza Messaggio
    SH775 è già fornito di serie su molti veicoli, la realtà è, che le informazioni a cui puoi attingere sono tutte di terza mano, quindi adesso avrò modo di sperimentare di persona questo raddrizzatore, dopo, potrò darvi qualche informazione oggettiva sul suo utilizzo. Male che vada rimonto l'FH020AA. In ogni modo questi due componenti sono le uniche alternative proposte per la sostituzione del componente originale.
    Ciao witerabbit! Allora hai installato il nuovo regolatore sh775 su speed triple? Impressioni? Dove lo hai installato alla fine? Se qualcuno lo ha già istallato potreste farmi sapere come procede? Voglio montarne uno sulla mia 955i del 2003...e sono decisamente indeciso tra Fh020aa e sh775? Ho già letto tutto, quindi sono in attesa di informazioni sull'utilizzo! Grazie a tutti a presto!

TCP Rider L'avatar di WhiteRabbit
    Moto
    Speed triple 07; Yamaha
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro black Visualizza Messaggio
    Ciao witerabbit! Allora hai installato il nuovo regolatore sh775 su speed triple? Impressioni? Dove lo hai installato alla fine? Se qualcuno lo ha già istallato potreste farmi sapere come procede? Voglio montarne uno sulla mia 955i del 2003...e sono decisamente indeciso tra Fh020aa e sh775? Ho già letto tutto, quindi sono in attesa di informazioni sull'utilizzo! Grazie a tutti a presto!
    Il regolatore tipo serie è arrivato ma al momento di montare tutto, aprendo il carter per smontare lo statore (EMP), e montare un'altro statore nuovo (EMP), mi sono accorto della presenza di refrigerante nell'olio.
    Quindi ho gettato la spugna: ho caricato tutto su un furgone e portato la bestiola dal mio preparatore (200 Km lontano), faccio montare tutto a lui.
    vi farò sapere.

nota: mi sono accorto che il volano magnetico era rovinato ... sto cambiando anche quello, l'avessi saputo prima di ordinare lo statore avrei preso tutto quanto da una '08.

sono in attesa di sapere il costo di tutta questa storia!

Il regolatore tipo serie è arrivato ma al momento di montare tutto, aprendo il carter per smontare lo statore (EMP), e montare un'altro statore nuovo (EMP), mi sono accorto della presenza di refrigerante nell'olio.
    Quindi ho gettato la spugna: ho caricato tutto su un furgone e portato la bestiola dal mio preparatore (200 Km lontano), faccio montare tutto a lui.
    vi farò sapere.

nota: mi sono accorto che il volano magnetico era rovinato ... sto cambiando anche quello, l'avessi saputo prima di ordinare lo statore avrei preso tutto quanto da una '08.

sono in attesa di sapere il costo di tutta questa storia!h34r:
    Stica... lima i numeri di serie e buttala nel canale, fai prima!!!

Moto
    vi farò sapere.

sono in attesa di sapere il costo di tutta questa storia!
    Azz....!!!!!Mi sa che forse hai la guarnizione della testata bruciata

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    In realtà, almeno leggendo le ultime news, il Mosfet dovrebbe essere più efficiente e scaldare meno (lui stesso e tutto l'impianto) rispetto all'originale, ma fa lavorare lo statore sempre al 100%, dunque non è la soluzione definitiva o ottimale per non bruciare lo statore, nonostante sia un passo avanti rispetto agli R/R originali.

Dunque che tu abbia bruciato lo statore nonostante avessi il Mosfet ci sta, soprattutto se era mezzo cotto dal precedente regolatore, magari unitamente ad una batteria che non caricava bene e sovraccaricava ancor più R/R e di conseguenza statore.

In breve DEcosse consiglia:

-se l'anello debole della catena è il regolatore -> comprare il Mosfet
    -se invece è lo statore -> comprare questi nuovi R/R che lavorano in serie (e non shunt), e staccano il carico dallo statore quando non necessario, non facendolo lavorare sempre al 100% e salvaguardandolo.

Però l'SH775 è un po' al limite come caratteristiche (vedi Corrente Max) per il Triple e necessita di un miglior raffreddamento rispetto al Mosfet, dunque non lo metterei al posto del mio FH012AA Mosfet.

Semmai bisognerebbe aspettare che esca il modello maggiore SHxx1.

Altrimenti il suo consiglio è il Compu-fire 55402, ma costa un occhio della testa.
    Mi autoquoto per linkare un parere opposto a quello di DEcosse:

regolatore tensione - www.belinassu.it

[In breve] SH775 (o successivi) da preferire sia al Mosfet, sia al Compu-fire 55402...

Io ribadisco, nella confusione (è la classica storiella della coperta corta) rimango con la mia configurazione, Mosfet FH012AA... male che vada si brucia lo statore e non tutto l'impianto elettrico, centralina compresa.
    E allo stato attuale non esco un centesimo per ulteriori modifiche preventive e metterò mano al portafoglio solo se quando si guasterà qualcosa.
    Ultima modifica di gab84mo; 24/07/2015 alle 12:42

Pagina 81 di 172 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima