Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 1756

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,714
    Beh, si cuoce solo dopo tantissimi chilometri di utilizzo, e solo perchê il regolatore originale lo fa sempre lavorare al massimo.
    È un "dramma" comune a quasi tutte le moto del mondo.

    Sabba

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, si cuoce solo dopo tantissimi chilometri di utilizzo, e solo perchê il regolatore originale lo fa sempre lavorare al massimo.
    È un "dramma" comune a quasi tutte le moto del mondo.

    Per curiosità: pensi sia possibile montare lo statore da 115 al posto del 104?, anche perchè, mentre per gli statori esistono due misure, per ciò che riguarda i rotori, cercando in rete, non ho trovato nulla che mi possa far giungere alla conclusione che esistano differenti rotori per le due misure degli statori (io avevo pensato: maggior diametro esterno statore, maggior diametro rotore!)
    Wheelingromi

  3. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,714
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Per curiosità: pensi sia possibile montare lo statore da 115 al posto del 104?, anche perchè, mentre per gli statori esistono due misure, per ciò che riguarda i rotori, cercando in rete, non ho trovato nulla che mi possa far giungere alla conclusione che esistano differenti rotori per le due misure degli statori (io avevo pensato: maggior diametro esterno statore, maggior diametro rotore!)
    Onestamente non lo so, perché non ho mai avuto modo di lavorarci.
    Presumo però che altri utenti del TCP abbiano posto questa domanda, e probabilmente qualcuno ci avrà anche provato.
    Magari fai una ricerca in rete.

    Sabba

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Per curiosità: pensi sia possibile montare lo statore da 115 al posto del 104?, anche perchè, mentre per gli statori esistono due misure, per ciò che riguarda i rotori, cercando in rete, non ho trovato nulla che mi possa far giungere alla conclusione che esistano differenti rotori per le due misure degli statori (io avevo pensato: maggior diametro esterno statore, maggior diametro rotore!)
    Aggiornamento: cercando sulla baia, ho potuto notare che i rotori dalla serie 08, pur mantenendo invariato il diametro esterno, hanno quello interno maggiore: ciò è stato ottenuto riducendo lo spessore della campanatura di 5,5 mm (115 meno 104 diviso 2) ed infatti mi chiedevo come uno statore da 115 potesse entrare in un rotore per il 104! allego foto per rendere meglio l'idea.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di All Black 955; 26/08/2017 alle 13:23
    Wheelingromi

  5. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Brescia
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: cercando sulla baia, ho potuto notare che i rotori dalla serie 08, pur mantenendo invariato il diametro esterno, hanno quello interno maggiore: ciò è stato ottenuto riducendo lo spessore della campanatura di 5,5 mm (115 meno 104 diviso 2) ed infatti i chiedevo come uno statore da 115 potesse entrare in un rotore per il 104! allego foto per rendere meglio l'idea.
    Infatti la modifica del diametro alternatore e fattibile cambiando anche il rotore, difficile altrimenti...
    l alternatore da 115 dovrebbe essere appannaggio delle speed dal secondo semestre 2007...per questo chiedevo se da questo periodo in poi si avevano notizie di fritture...
    per la riparazione ora pensavo a montare un alternatore da 104mm (nuovo perché il Mio è fritto) e sostituire il pur funzionante mosfet (maledetto) con un shindengen 775 o 847aa ( che dovrebbero essere quasi la stessa cosa)...
    breve riepilogo per le statistiche
    i kilometraggi di frittura sono variabili...il primo e andato a 44.000km e sostituito con uno originale....Il secondo a 50.000, sostituito con uno pseudooriginale e montando un mosfet 020...ora a 54.000km ecco la bella notizia: alternatore ko e regolatore non ideale per salvarsi...trattengo ingiurie e bestemmie...
    Ultima modifica di Stefano333; 26/08/2017 alle 16:30

Discussioni Simili

  1. regolatore di tensione mosfet FH012AA
    Di dariodeluca nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/11/2012, 15:08
  2. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 28/06/2011, 14:17
  3. Problema Street, regolatore di tensione?
    Di LeoStreet nel forum Street Triple
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 08:33
  4. Risolvere problema regolatore di Tensione?
    Di Topax'82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 22:36
  5. Problema al regolatore di tensione
    Di Stelio23 nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/05/2009, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •