Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1756

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Per curiosità: pensi sia possibile montare lo statore da 115 al posto del 104?, anche perchè, mentre per gli statori esistono due misure, per ciò che riguarda i rotori, cercando in rete, non ho trovato nulla che mi possa far giungere alla conclusione che esistano differenti rotori per le due misure degli statori (io avevo pensato: maggior diametro esterno statore, maggior diametro rotore!)
    Aggiornamento: cercando sulla baia, ho potuto notare che i rotori dalla serie 08, pur mantenendo invariato il diametro esterno, hanno quello interno maggiore: ciò è stato ottenuto riducendo lo spessore della campanatura di 5,5 mm (115 meno 104 diviso 2) ed infatti mi chiedevo come uno statore da 115 potesse entrare in un rotore per il 104! allego foto per rendere meglio l'idea.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di All Black 955; 26/08/2017 alle 13:23
    Wheelingromi

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: cercando sulla baia, ho potuto notare che i rotori dalla serie 08, pur mantenendo invariato il diametro esterno, hanno quello interno maggiore: ciò è stato ottenuto riducendo lo spessore della campanatura di 5,5 mm (115 meno 104 diviso 2) ed infatti i chiedevo come uno statore da 115 potesse entrare in un rotore per il 104! allego foto per rendere meglio l'idea.
    Infatti la modifica del diametro alternatore e fattibile cambiando anche il rotore, difficile altrimenti...
    l alternatore da 115 dovrebbe essere appannaggio delle speed dal secondo semestre 2007...per questo chiedevo se da questo periodo in poi si avevano notizie di fritture...
    per la riparazione ora pensavo a montare un alternatore da 104mm (nuovo perché il Mio è fritto) e sostituire il pur funzionante mosfet (maledetto) con un shindengen 775 o 847aa ( che dovrebbero essere quasi la stessa cosa)...
    breve riepilogo per le statistiche
    i kilometraggi di frittura sono variabili...il primo e andato a 44.000km e sostituito con uno originale....Il secondo a 50.000, sostituito con uno pseudooriginale e montando un mosfet 020...ora a 54.000km ecco la bella notizia: alternatore ko e regolatore non ideale per salvarsi...trattengo ingiurie e bestemmie...
    Ultima modifica di Stefano333; 26/08/2017 alle 16:30