Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scelta tuta in pelle

TCP Rider L'avatar di Hyuga
    Moto
    Street triple R'09 "LA BELVA"

Scelta tuta in pelle

Salve a tutti volevo chiedere consigli da profano su che che tipo di tuta in pelle e marca scegliere per la mia 1° "volta".
    Ho cercato on-line e ce ne sono di tutti i tipi e prezzi...diciamo che come tutti vorrei risparmiare considerato che non sono un frequentatore delle piste ma nei miei giri nell'appennino vorrei stare un pò più tranquillo anche in caso di caduta/scivolata e quindi volevo acquistare abbigliamento tecnico specifico.
    Ho già una giacca in pelle ed avevo pensato semplicemente di abbinarci un buon pantalone ma dopo essere dimagrito di quasi 20 kg diciamo che questa strada non è più molto percorribile e volevo acquistare tutto nuovo. Ero orientato nonostante tutto a comprare una tuta intera, girando su internet si trovano berik, suomy ed alpinestar intere a cifre abbordabili circa 400 euro...complete di tutte le protezioni, possono andare? Diciamo che prima o poi vorrei anche fare qualche pistata per cui non vorrei dover fare "spesa" 2 volte...per il resto ero alla ricerca anche di completo antipioggia e di maglia/pantalone/sottotuta tecnico termico sia per il periodo invernale che estivo ed anche quì le scelte si sprecano...accolgo volentieri suggerimenti anche quì, con un occhio alla qualità ma anche al portafoglio. Saluti a tutti e grazie in anticipo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PonyMontana
    Moto
    street triple Roulette Green
    ciao Hyuga!!
    vedo che sei di Falconara, quindi posso consigliarti di andare a vedere le tute da un tipo a Filottrano che fa cose veramente belle e a prezzi ridicoli.

Per la tuta intera, in pelle, con protezioni il tutto di ottima fattura, spedi circa 200 euro.
    Io sono stato recentemente per prendere un pantalone in cordura ed ho visto la tuta.

A breve penso di andarla a prendere anche per me...visto che sto programmando un'uscita in pista!
    NON permettere MAI a nessuno di dirti che NON sai fare qualcosa...[/SIZE]

Moto
    Guarda io ci ho gia preso giacca in pelle e in cordura taglia orca assassina (2xl, prima pesavo quasi 100kg, ora sono a 79) però tra 200 spesi lì e 350 magari di una marca più conosciuta anche a livello internazionale come possono essere quelle citate sul post precedente non mi va...insomma per 100/150 euro di risparmiare sulla mia pelle anche perchè dubito che le protezioni che fornisce quella "azienda" siano a norma o cmq molto affidabili...poi magari mi posso sbagliare...

TCP Rider L'avatar di PonyMontana
    Moto
    street triple Roulette Green
    si capisco, ma da quanto so fa le cose per marche più blasonate...

cmq la pelle sembra buona e le protezioni voglio verificare se sono buone...

Per le marche più blasonate, la maggior parte delle volte paghi la marca e la pubblicità!
    NON permettere MAI a nessuno di dirti che NON sai fare qualcosa...[/SIZE]

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Mi sembra di capire che non hai le misure di un modello della pubblicità di Dainese. In questo caso buttati nei negozi e prova più tute possibile di diverse marche. Se, come penso, non troverai qualcosa che vada bene, ti rimane solo il su misura, con costi decisamente più elevati. Altrimenti devi cercare di accoppiare una giacca ed un pantalone, non è necessario collegarli con la chiusura.
    Quando provi le tute ricorda di non farti fregare dal commesso che ti dice che con la tuta devi stare un po' scomodo/stretto o che non puoi stare dritto perchè è racing, ed altre cazzate. La tuta deve essere confortevole in tutte le posizioni, sia in piedi che in posizione di guida, ed aderente quel tanto da non fare muovere troppo le protezioni. Ovviamente se vuoi usarla estate ed inverno ti conviene provarla con addosso il sottotuta invernale (non di spessore elevato, altrimenti d'estate ti starà larga), ed in ogni caso con il paraschiena.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Caspita come no...ora peso 79 kg e sono alto 1,82 m...posso fare il modello...altrochè...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    beh, qui sul sito c'e' un certo everts, che vende online...........

sono sempre stato poco attratto dai web acquisti, ma in questo caso, sia per la ottima selezione dei prodotti che per la vicinanza con la sua base operativa (che ti sta esattamente dall'altra parte del conero..........a marcelli
    io ci farei un pensierino................tratta, per es, la roba della rev'it

Moto
    Gli ho dato un occhiata ma come prezzo siamo su un altro pianeta e considerato che pago quasi 600 euro al mese di mutuo per la casa spenderne 800/900 per la tuta mi pare eccessivo...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Hyuga Visualizza Messaggio
    Gli ho dato un occhiata ma come prezzo siamo su un altro pianeta e considerato che pago quasi 600 euro al mese di mutuo per la casa spenderne 800/900 per la tuta mi pare eccessivo...
    io cmq un giretto ce lo farei

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Hyuga Visualizza Messaggio
    Tu prova a contattarlo, vedrai che ti proporrà un prezzaccio e saprà ascoltare le tue esigenze.