Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: consiglio scarico

Nuovo TCP Rider

consiglio scarico

ciao a tutti, sono nuovo, ho appena preso una speed di seconda mano, anno 2007, con montato uno scarico zard. obiettivamente non mi piace, vorrei rimettere il collettore originale e cambiare solo i 2 terminali...

mi sapete consigliare che terminali acquistare, e se ne vale la pena?

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da d.chippewa Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo, ho appena preso una speed di seconda mano, anno 2007, con montato uno scarico zard. obiettivamente non mi piace, vorrei rimettere il collettore originale e cambiare solo i 2 terminali...

mi sapete consigliare che terminali acquistare, e se ne vale la pena?

grazie
    Non ne vale la pena per 3 motivi:
    1) lo zard 3in1 (è questo che hai vero?) rende davvero qualcosa in termini di cv, i terminali alti nulla
    2) con due terminali alti aggiungi pso in alto ad una moto che non è certo leggera di suo
    3) il doppio alto scalda di più le chiappe,sopratutto quelle del passeggero.
    Basta?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Quello che dice Leo è tutto giusto in termini pratici, anche se, facendo un passo indietro:

Lui dice che "non gli piace", quindi potrebbe essere un fattore estetico importante che svincola dalle prestazioni, di conseguenza:

1) I Cv bastano e avanzano dai, se ne perdi 3-4 la moto vai tranquillo che va comunque forte, troppo anche...
    2) Si, vero, aggiungi peso e perdi qualcosa in agilità, ma se non deve correrci si può rinunciare ad un pò di agilità per l'estetica dai!
    Da quando ho messo l'hp basso trovo la moto più agile (anche effetto placebo un pò?), ma non è che prima non lo fosse.
    Se si reputa una moto "pesante" e poco agile e questo non ci fa godere nella guida allora gli scarichi son l'ultimo dei problemi, non è che cambiandoli il mondo cambia.

3) Non credere che ci sia questa immensa differenza, te lo dico per esperienza.
    Sarà che io li avevo in carbonio, che scalda un pelo meno dell'acciaio, ma la mia ragazza mi ha detto di non aver sentito molti cambiamenti.

Ritengo che se non gli piace il singolo basso, può benissimo mettere il doppio alto, senza farti troppe menate o paura di perdere in prestazioni.
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Nuovo TCP Rider
    intanto grazie per le celeri risposte...
    premetto che non sono fanatico, 5 cv in meno veramente non mi fanno la differenza, di certo non cerco condizioni estreme di guida, il motivo principale è l'estetica...un po anche il rumore (in questo momento è veramente assordante con la zard)
    approvo le motivazioni di Leo, ma mi sa che vincerà il fattore estetico...magari cambierò solo i terminali, sperando che non scaldino come dice David
    grazie ancora

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    il carbonio non lo so, perchè non mi piace e quindi non l'ho mai avuto, ma il titanio scalda molto meno dell'acciaio, e la differenza si sente eccome, anche solo perchè non rischi di bruciarti appena ci metti un dito sopra per sbaglio...

TCP Rider L'avatar di mat8861
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite Zardizzata
    Citazione Originariamente Scritto da d.chippewa Visualizza Messaggio
    intanto grazie per le celeri risposte...
    premetto che non sono fanatico, 5 cv in meno veramente non mi fanno la differenza, di certo non cerco condizioni estreme di guida, il motivo principale è l'estetica...un po anche il rumore (in questo momento è veramente assordante con la zard)
    approvo le motivazioni di Leo, ma mi sa che vincerà il fattore estetico...magari cambierò solo i terminali, sperando che non scaldino come dice David
    grazie ancora
    Io lo terrei, magari vedi se manca il dbkiller e te lo procuri. Tieni presente che molti mettono lo scarico basso per evitare il calore.....sotto il popo'

Nuovo TCP Rider
    Mat, confermo manca il dbkiller....
    ora ho qualche dubbio sul serio, mi prenderò un po di tempo per decidere

cmq lo scarico basso sulla speed a me non piace :-/

Moto
    Come a mio fratello!

Sta comprando una street, e vuole cambiare scarico: qualsiasi basso gli fa cagare!

Per quanto riguarda gli alti in acciaio originali non so quanto scaldino, non gli ho mai avuti!
    Sicuramente carbonio e titanio scaldano meno!
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Quello che dice Leo è tutto giusto in termini pratici, anche se, facendo un passo indietro:

Lui dice che "non gli piace", quindi potrebbe essere un fattore estetico importante che svincola dalle prestazioni, di conseguenza:

1) I Cv bastano e avanzano dai, se ne perdi 3-4 la moto vai tranquillo che va comunque forte, troppo anche...
    2) Si, vero, aggiungi peso e perdi qualcosa in agilità, ma se non deve correrci si può rinunciare ad un pò di agilità per l'estetica dai!
    Da quando ho messo l'hp basso trovo la moto più agile (anche effetto placebo un pò?), ma non è che prima non lo fosse.
    Se si reputa una moto "pesante" e poco agile e questo non ci fa godere nella guida allora gli scarichi son l'ultimo dei problemi, non è che cambiandoli il mondo cambia.

3) Non credere che ci sia questa immensa differenza, te lo dico per esperienza.
    Sarà che io li avevo in carbonio, che scalda un pelo meno dell'acciaio, ma la mia ragazza mi ha detto di non aver sentito molti cambiamenti.

Ritengo che se non gli piace il singolo basso, può benissimo mettere il doppio alto, senza farti troppe menate o paura di perdere in prestazioni.
    I cv concordo che servan poco,i kg in più son parecchi e si sentono,senza bisogno di correre.Il carbonio scalda moooooolto meno dell'acciaio;prova a toccare uno scarico originale dopo 20km....se tocchi i l carbonio dopo 200km non ti bruci.
    Cambiare un 3in1 per rimettere due terminali alti mi pare assurdo,poi fate voi.
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    I cv concordo che servan poco,i kg in più son parecchi e si sentono,senza bisogno di correre.Il carbonio scalda moooooolto meno dell'acciaio;prova a toccare uno scarico originale dopo 20km....se tocchi i l carbonio dopo 200km non ti bruci.
    Cambiare un 3in1 per rimettere due terminali alti mi pare assurdo,poi fate voi.
    Io ti dico la verità leo, un domani che mi verrà la voglia di rimontare un doppio alto, l'ultima cosa di cui mi preoccuperò sarà la perdità di agilità.
    Se trovo due bei arrow alti a prezzo decenti prima o poi cedo!
    Ovvio, se per avere la moto che mi piace dovessi danneggiare in modo importante la fase di guida, allora sarei il primo a non cambiare, ma secondo me due terminali alti non influiscono in modo così prepotente.
    non so se hai provato una speed con alti e dopo la stessa speed (sospensioni etc) con il singolo basso... credimi che non c'è la differenza abissale tanto decantata....
    Il setting delle sospensioni sarà sempre più influente di un qualsiasi scarico si monti

per quanto riguarda il calore, ti credo e immagino quanto l'acciaio si scaldi!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima