Originariamente Scritto da
davidMJF
Quello che dice Leo è tutto giusto in termini pratici, anche se, facendo un passo indietro:
Lui dice che "non gli piace", quindi potrebbe essere un fattore estetico importante che svincola dalle prestazioni, di conseguenza:
1) I Cv bastano e avanzano dai, se ne perdi 3-4 la moto vai tranquillo che va comunque forte, troppo anche...

2) Si, vero, aggiungi peso e perdi qualcosa in agilità, ma se non deve correrci si può rinunciare ad un pò di agilità per l'estetica dai!

Da quando ho messo l'hp basso trovo la moto più agile (anche effetto placebo un pò?), ma non è che prima non lo fosse.
Se si reputa una moto "pesante" e poco agile e questo non ci fa godere nella guida allora gli scarichi son l'ultimo dei problemi, non è che cambiandoli il mondo cambia.
3) Non credere che ci sia questa immensa differenza, te lo dico per esperienza.
Sarà che io li avevo in carbonio, che scalda un pelo meno dell'acciaio, ma la mia ragazza mi ha detto di non aver sentito molti cambiamenti.
Ritengo che se non gli piace il singolo basso, può benissimo mettere il doppio alto, senza farti troppe menate o paura di perdere in prestazioni.