Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Favignana, Marettimo, San Vito Lo Capo, Scopello

Favignana, Marettimo, San Vito Lo Capo, Scopello

Ciao a tutti,

Quest'estate passero' le vacanze in Sicilia e ho scelto una parte che non conosco affatto. Avete per caso delle dritte per i posti sopra citati? Pensioni, Bed and breakfast, ristoranti buoni...

Sara' una vacanza palleamollo e basta, quindi cultura poco mi interessa solo riposare mangiare bene e bere meglio.

se qualcuno conosce i posti e sa darmi qualche dritta ve ne sarei grato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    visto che vai a Favignana ti consiglio Cala Rossa. Sembra di stare ai Caraibi.

TCP Rider L'avatar di isidoro1973
    Moto
    Speed 1050 nera
    ciao ragazzo
    a parte le isole, quel giro l'ho fatto qualche anno fa, in un periodo poco frequentato (fine ottobre). ho sempre dormito a scopello (per me fantastico) al B&B maria (il nome della titolare). san vito lo capo è troppo turistico anche se va visto. la riserva dello zingaro è uno spettacolo ma in piena estate è super affollata cmq acqua della madonna. a scopello vai a mangiare dentro il baglio (praticamente il paese è tutto li). c'è pure un barettino che ha dei cannoli che spaccano!!!!!
    non puoi perdere la tonnara di scopello. cavoli uno dei posti più belli e suggestivi che abbia mai visto.
    la gente numero uno.
    divertiti
    IO: "tisdriniimotori?"
    TE: "eeehhh?
    IO: "prrrrrrrrrr!!!"

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Posso informarmi...ci sono amici motociclisti che abitano da quelle parti...

Citazione Originariamente Scritto da isidoro1973 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzo
    a parte le isole, quel giro l'ho fatto qualche anno fa, in un periodo poco frequentato (fine ottobre). ho sempre dormito a scopello (per me fantastico) al B&B maria (il nome della titolare). san vito lo capo è troppo turistico anche se va visto. la riserva dello zingaro è uno spettacolo ma in piena estate è super affollata cmq acqua della madonna. a scopello vai a mangiare dentro il baglio (praticamente il paese è tutto li). c'è pure un barettino che ha dei cannoli che spaccano!!!!!
    non puoi perdere la tonnara di scopello. cavoli uno dei posti più belli e suggestivi che abbia mai visto.
    la gente numero uno.
    divertiti
    Ho pranzato e cenato in altri posti...e non ho mai pernottato in quanto vivo a 200 km di distanza....ed ho fatto sempre ritorno a casa per la notte.... ad ogni modo mi fa piacere quello che hai scritto!

Ultima modifica di Salvo Protossido; 22/06/2010 alle 10:49 Motivo: UnionePost automatica
    CA SEMU!!!!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Pochi anni fa sono stato una settimana a Favignana, alloggiando all'Hotel Insula, molto moderno e pulito, in zona tranquillissima (davanti al carcere ). Dal punto di vista gastronomico non ho trovato niente di particolare, a parte la pasticceria gestita da due fratelli su una delle strade principali (mi sembra Via Libertà). L'interno dell'isola è praticamente una cava a cielo aperto, ed è indispensabile affittare uno scooter per girare il dedalo di mulattiere che porta al mare. I posti che mi sono piaciuti di più sono Cala Rossa e punta Faraglioni, quest'ultima molto poco frequentata. Si tratta comunque sempre di accessi al mare un po' impervi. Nel periodo in cui sono andato io (Luglio), alcune delle cale esposte alla corrente erano infestate di meduse rosse, che si spiaggiavano a mucchi rendendo difficile persino mettere i piedi in acqua, ed impossibile nuotare, anche indossando guanti, maglia e shorts da surf. In una zona molto desolata che sembrava Beirut c'era anche un villaggio turistico, credo Alpitour, da evitare assolutamente. Marettimo l'ho raggiunta in barca a vela, consigliabile visto che è una scheggia di roccia nel mare, ma non sono riuscito a girarla perchè durante il viaggio il mare si è mosso parecchio e siamo dovuti rimanere ridossati. In sostanza sono isole più da sub che da relax.

In quella zona preferisco Ustica, che anche con caratteristiche simili è più piacevole e godibile, anche dal punto di vista gastronomico (Hotel Diana, posizione fantastica e cucina anche, specie quando il cuoco è in vena). Fantastico al tramonto il giro dell'isola in scooter e l'aperitivo alla vela di Spalmatore...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Aspetta che arrivi Giuliana e poi vedi

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    favignana e vai di sub
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

grazie a tutti! Aspetto Giuliana allora per altre segnalazioni

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da marcoquezoncity Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Quest'estate passero' le vacanze in Sicilia e ho scelto una parte che non conosco affatto. Avete per caso delle dritte per i posti sopra citati? Pensioni, Bed and breakfast, ristoranti buoni...

Sara' una vacanza palleamollo e basta, quindi cultura poco mi interessa solo riposare mangiare bene e bere meglio.

se qualcuno conosce i posti e sa darmi qualche dritta ve ne sarei grato
    fatto l'anno scorso .stesso giro a parte scopello(anche se il nome)... fantastico .... il percorso è palleallaria per cui non sbagli...mare da favola... sicilia....terra da sogno ... a San Vito Lo Capo DEVI mangiare il cous cous di pesce ....

dimmi più o meno qto vuoi spendere .... e ti indirizzo mi son fatta una cultura su hotel b&b del luogo
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Scopello mi piace!
    CHIUSO!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima