Succede che stiamo calmi,in una pace interiore e ad un tratto viene
qualcuno/a ostile nei nostri confronti rompendo questa serenità: Come sfruttate l'endorfine prodotte dalla rabbia e poter riconquistare quella serenità interrotta?
1 faccio un giro a piedi e penso alla situazione appena accaduta, ritorno quando si è recuperata calma e spiego se vale la pena discutere in questo modo?
2 Stracciare della carta in tanti pezzettini ?
3 tiro pugni sul divano fino a quando rido?
4 accendo candele alla vaniglia che rilassano e alla lavanda per stimolare il sonno?
5 mi sfogo con mia sorella poi con mia madre e poi riprendo con chi mi ha indignato?
6 mi rendo conto di avere molto tensioni muscolari sul collo e sulla spalla e cerco di aiutarmi nella postura e in un respiro profondo
7 Trovo che sia difficile a volte per le persone rendersi conto che un argomento è l'espressione di divergenze di opinione, e noi tutti abbiamo diritto alla nostra opinione. Non significa che si è sbagliati, solo diversi...cerco di ricordare che è importante come si dice una cosa e con la guida di Dio e il cuore puro cerco di mantenere la calma
8 Conto fino a 10 poi fino a 20 ,se non sono ancora calmo/a, corro fino a restare senza fiato
9 Capire fino a quando si puo' modificare una cosa e scegliere le battaglie che sono importanti per voi , fermarsi in anticipo su ciò che è difficile cambiare
10 Faccio Reiki, metto una mano sul mio cuore, impossibile che mi arrabbi in questo modo