Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 292 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    si ma spesso non basta eliminare i drivers ma ti conviene farli sostituire con quelli giusti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Ciao Franky!!!
    Cosa intendi per doppia installazione?
    Intendi che lo devo collegare, installare, scollegare, ricollegere e riinstallare???
    Avete usato i driver del cavo o quelli consigliati da Tom?
    l'installazione è una ma si compone di 2 fasi. se fai caso nella cartella dei drivers che scarichi con l'autoinstallante di seven, ci sono 2 sottocartelle.
    ecco: quando fai l'installazione del cavo indirizzi il percorso di ricerca vs. la cartella principale. a quel punto ti installerà i driver per la connessione Vag. dopodichè, una volta premuto "finish" ti riproporrà in automatico di installare nuovamente i driver, seguirai sempre il solito percorso per la solita cartella drivers che ti ha installato i vag in precedenza, e in automatico ti intallerà i drivers Usb. clicchi finish di nuovo e il cavo sarà connesso e installato a tutti gli effetti e sei pronto per partire. se non mi sono spiegato bene dimmelo che provo a farlo meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ehm si...veramente io pensavo l'avessi già provato questo tipo di mappatura. Era il primo consiglio che aveva dato Warst. Se vuoi andare per gradi cmq secondo me 4000giri son tanti, in sesta sei intorno ai 120kmh eli il seghettamento non c'è di sicuro. Io proverei a modificare fino a 2000giri e vedere com'è.
    Mentre scrivevo è arrivato il cavetto..alleluja. domani sera provo a caricare la prima mappa diversa. Ti faccio sapere.

edit: ho trovato questa mappa fatta girare sul banco e somiglia molto a quello di cui stiamo parlando da un po. allego il file della mappa e la spiegazione di cio' che ha fatto.
    Ok, allora per capirci, le mappe che ho modificato io le ho modificate su tutti i valori che nel grafico erano superiori a 14 e le ho portate a 13.80.....poi le ho testate con o2 disattivato...risultato: ieri dopo una settimana di smanettamenti ho smontato il db killer che prima era intonso color acciaio, e me lo sono ritrovato nero come la pece intasato con un paio di mm. di combustione grassa......
    Adesso mi era venuto il dubbio che l o2 bisogna lasciarlo inserito, e toccando solo i valori riferiti alla tabella a/f solo fino al 5 % e circa 3000 / 3500 rpm......lasciando invariati solo quelli riferiti alla tabella 0/1 % come ha fatto mamma triunz sulla mappa 20290, e lasciando invariati anche quelli che sono a 14.50 nelle aperture farfalla superiori al 5%.....

Spero che mi sono capito

P.s. ma la mappa che hai pubblicato dov é ???

qua la mappa modificata....secondo voi ???
    http://img197.imageshack.us/img197/3...modificata.jpg
    Ultima modifica di wasteels; 30/06/2010 alle 19:20

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    ah, ok, ho capito dove ho fatto il marone.... ho estratto i file dal file auto estraente anzichè farlo partire semplicemente....
    L'unica cosa è che adesso per togliere i drive bene dovrei andare nella cartella win32 oltre che a fare disinstalla giusto???
    O mi basta farei disinstalla da SISTEMA>hardware>gestione risorse>porte COM etc. Grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...vai in gestione dispositivi ed elimina il cavo (deve essere collegato durante la procedura) e relativi drivers direttamente da lì (lo troverai sia in USB che in COM) ricollegalo ed indica manualmente i drivers corretti...

più che modalità sono le due centraline, sagem per le "vecchie" e kehin per le più recenti...
    Scusa, mi era sfuggito!!!!
    Ultima modifica di lire85; 30/06/2010 alle 18:12 Motivo: UnionePost automatica
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    ragazzi ho caricato una mappa sulla centralina , poi ho fatto il reset del TPS , ho lasciato accesa la moto 1 ora al minimo ma la spia verde che indica lo stato del tps , in basso a sinistra non è mai diventata verde ...ho seguito le istruzioni ,dopo aver caricato la mappa ho spento il quadro strumenti per 10 secondi , ho riacceso , aspettato la connessiome con la centralina , poi ho fatto il reset e quano mi è uscita la scritta reset ok ho accceso la moto lasciandola al minimo fino a quando la barra di stato del tps non diventa verde ( il manuale dice 10-15 minuti io l'ho lasciata 1 ora) ma niente spia verde!!!!!! cosa devo fare????

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho caricato una mappa sulla centralina , poi ho fatto il reset del TPS , ho lasciato accesa la moto 1 ora al minimo ma la spia verde che indica lo stato del tps , in basso a sinistra non è mai diventata verde ...ho seguito le istruzioni ,dopo aver caricato la mappa ho spento il quadro strumenti per 10 secondi , ho riacceso , aspettato la connessiome con la centralina , poi ho fatto il reset e quano mi è uscita la scritta reset ok ho accceso la moto lasciandola al minimo fino a quando la barra di stato del tps non diventa verde ( il manuale dice 10-15 minuti io l'ho lasciata 1 ora) ma niente spia verde!!!!!! cosa devo fare????
    a parte il fatto che io aspetto che la centralina fa quel " trrr ta ttrrrr ta ta " prima di riaccenderla dopo che ho caricato la mappa (e ci mette piu di 10 secondi ), dopo aver spento e aver ripreso la comunicazione puoi anche accenderla e poi schiacci reset tps... nella mia mai passati piu di 10 minuti....
    p.s. quando la accendi non devi toccare la manopola del gas.......solo frizione e tasto accensione...

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che io aspetto che la centralina fa quel " trrr ta ttrrrr ta ta " prima di riaccenderla dopo che ho caricato la mappa (e ci mette piu di 10 secondi ), dopo aver spento e aver ripreso la comunicazione puoi anche accenderla e poi schiacci reset tps... nella mia mai passati piu di 10 minuti....
    p.s. quando la accendi non devi toccare la manopola del gas.......solo frizione e tasto accensione...
    stasera riprovo , speriamo bene.....tu hai trovto una soluzione??io ho caricato una mappa che mi ha passato T-Leo , (ha copiato le tabelle della mappa 20274 della speed sulla 20287 della tiger (per scarico arrow omologato con sai)...la moto ai bassi è una bomba...seghettamento sempre presente e scoppietta tanto lo scarico...

Quando scoppietta che vuol dire che è magra???? Ovvero che i valori nella tabella A/F sono alti????

non capisco proprio una cippa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    stasera riprovo , speriamo bene.....tu hai trovto una soluzione??io ho caricato una mappa che mi ha passato T-Leo , (ha copiato le tabelle della mappa 20274 della speed sulla 20287 della tiger (per scarico arrow omologato con sai)...la moto ai bassi è una bomba...seghettamento sempre presente e scoppietta tanto lo scarico...

Quando scoppietta che vuol dire che è magra???? Ovvero che i valori nella tabella A/F sono alti????

non capisco proprio una cippa
    siamo in due a non capirci na cippa.....
    in questo momento sto modificando la 20165 per eliminare il seghettamento...aspetto pareri dagli esperti...
    ecco qua il mio capolavoro......
    http://img375.imageshack.us/img375/8...modificata.jpg
    Ultima modifica di wasteels; 30/06/2010 alle 19:58

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Ciao a tutti,

allora il cavetto è arrivato e ieri sera x la prima volta ho collegato il portatile alla moto...nn ci sono parole vera figata.

Moto street triple con scarichi leovince con db killer.

Ho salvato la mappa attuale la n°20197 che in concessionario avevano variato infatti ha i valori della arrow slip-on strano?
    Ora mi trovo scaricate dal database altre 2 mappe la mappa x scarichi after e la mappa x il completo arrow. Vorrei flasharle dentro e vedere...mi posso fidare?
    La moto cmq con la mappa che ho su và benone oltre a qualche scoppiettio in rilascio attorno ai 7-8 mila rpm, ai bassi ha perso un pò ma agli alti và da dio!

Qualcuno ha una mappa x i leovince su street?

Lamps a tutti

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    x wasteels: a quanti giri ti si presenta il seghettamento? A me a 4 mila spaccati.. Immancabilmente almeno nelle prime tre marce. Quelle che hai portato tu che mappe sono, le hai modificate tu o sono originali triunz? Io abbassando sotto il 14 la a/f nella zona dal 5 al 20 % di apertura e da 3 a 6/7 mila giri non ho avuto miglioramenti. Anzi, in rilascio scoppietta di più.. Se togliendo l'o2 non si risolve nulla mi devo inventare qualcos'altro. Mmm.. Ho un idea che mi frulla x la testa, vediamo se domani riesco a metterla in pratica.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 13 di 292 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima